Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: SusanTheGentle    06/09/2012    2 recensioni
Raccolta che parla dei personaggi della saga di C.S.Lewis.
Malinconia, speranza, amicizia, attraverso gli occhi e il cuore degli Amici di Narnia.
(La mia prima ff su Narnia!)
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu, piccola leonessa.
 
Essere la più piccola di casa è a volte una fortuna e altre volte una sfortuna.
 
Vieni riempita di attenzioni se cadi e ti fai male; ti sgridano se fai qualcosa di sbagliato; i tuoi capricci finiscono sempre con un “Sì, Lu, d’accordo, hai vinto”; non ti danno mai retta anche quando hai più ragione di loro.

Ti senti così piccola e insicura, a volte. Però, in fin dei conti, sei tu quella che ha dato il via a tutto quanto.
Tu, quella che ha subito percepito che c’era qualcosa di meraviglioso in quell’enorme guardaroba nella stanza vuota.
Tu, che hai sostenuto le tue idee fino alla fine anche se gli altri non ti volevano credere.
Tu, che hai fatto conoscere loro quel mondo incantato.
Tu, che li hai sempre spronati a non cedere allo sconforto.
Tu, piccola, grande Regina.

Se non fosse stato per te, nessuno di voi avrebbe mai intrapreso la strada verso la più straordinaria delle avventure.

Sei una piccola leonessa, con il sorriso sempre sulle labbra, con una parola di conforto per tutti, con una fede incrollabile nell’impossibile che diventa possibile. Allegra, spensierata, piena di freschezza e gioia di vivere.

Sei così giovane e piena di vita, coraggiosa e assai più saggia di quanto credono gli altri, e persino tu stessa. Non hai mai smesso di sognare, nemmeno quando hai dovuto lasciare il mondo che tanto amavi: Narnia, la terra che tu chiami casa.
Il tuo cuore è ancora là, mia valorosa amica.

Non smetterai mai di cercare, di sperare, di provare, perché sai, in fondo al tuo grande cuore, che un giorno o l’altro sentirai un ruggito possente e maestoso, vedrai quella figura così famigliare spuntare all’orizzonte, quell’immagine più luminosa del sole.
Non ti sei mai arresa e mai ti arrenderai.
E quando ti chiamerà, non esiterai un istante e correrai da Lui. Lo abbraccerai, affonderai il viso nella sua criniera rassicurante, calda, soffice. E quando guarderai quegli occhi dorati, saprai che mai, mai, mai più lo lascerai.
 
L’unica che gli è sempre rimasta fedele sei tu.
L’unica che non l’ha mai tradito, che non ha mai dubitato, che ha sempre avuto l’assoluta certezza che tutto si sarebbe risolto sempre e comunque per il meglio.

Tu hai visto, sentito, parlato e vissuto con il cuore e hai donato tutta te stessa a quel mondo.

Forse non te ne rendi conto, ma sei il centro di quest’avventura, Lucy.
Tu sei la migliore amica di Narnia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: SusanTheGentle