Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryVera96    06/09/2012    1 recensioni
Noi grandi non siamo farfalle, lo eravamo, ma ormai siamo bruchi e al posto di volare strisciamo.
E allora? Vi ricordate quan'eravate bambini? O le ali sono perse per sempre?
--------
Piccola rivisitazione di un mio vecchio pensiero.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ali sono perse per sempre Vi ricordate mai quand'eravate piccoli?
Non intendo in fasce, intendo piccoli, nel cuore.
Io me lo ricordo, eccome se me lo ricordo.
Le risate fatte, l'innocenza che si mostrava in ogni sorriso.
Anche se la bocca era sdentata probabilmente quelli di allora erano comunque i sorrisi migliori.
Perchè sinceri, reali, veri.
Quanti gesti si possono dire veri ora che siamo cresciuti?
Pochi, forse nessuno.
Sembra tutta una gran finzione, un insieme di maschere tutte differenti.
Sono belle all'apparenza certo, ma false.
Costruite da debolezze, indossate per non mostrarle.
Non era meglio un viso rigato dalle lacrime e gli occhioni gonfi e rossi, che continuavano a sgorgare quell'acqua così salata a contatto con la bocca?
Non era meglio non aver paura di mostrarsi?
E' vero non c'erano le feste, le uscite fino a tardi, i vizi.
Ma c'era l'allegria, la voglia di giocare, l'amore.
Esatto, l'amore, quello vero.
Quello verso i genitori, che non importava quanto tardi facessero, non importava se ti lasciavano solo tutto il giorno, no, ogni volta che li vedevi correvi ad abbracciarli come se fosse l'ultima.
Ma non solo quello, l'amore era d'appertutto.
In un fiore che sbocciava, in un cucciolo che avresti coccolato tutto il giorno, in ogni più piccola cosa.
Ed ora? Ora dov'è l'amore? Ora cos'è l'amore?
Quello che ti fa piangere fino alle 2 del mattino, di nascosto nella tua stanza?
O quello presente in ogni bacheca di Facebook, dove tutti lo possono vedere?
No, quello non è l'amore.
L'amore è una cosa nascosta, non si urla ai quattro venti e da piccoli questo si sapeva, senza che nessuno ce l'avesse mai detto.
Perchè da piccoli certe cose si capivano.
Perchè da piccoli tutto era migliore.
E adesso mi viene da ridere a pensare come molti piccoli stanno cercando di crescere troppo in fretta, aspettandosi un mondo fatato.
Ne saranno pentiti, perchè gli adulti non sono eroi che combattono i draghi, perchè cescendo non ti spuntano le ali.
Noi grandi non siamo farfalle, lo eravamo, ma ormai siamo bruchi e al posto di volare strisciamo.
E allora? Vi ricordate quan'eravate bambini? O le ali sono perse per sempre?

Angolo Autrice
Piccola rivisitazione di un mio vecchio pensiero.
Un pensiero di esattamente 2 anni fa.
Tante cose sono cambiate da allora, ma il ricordo di quando ero bamina no.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MaryVera96