Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Axel8    06/09/2012    1 recensioni
[http://it.wikipedia.org/wiki/Disney]
"Cronache di un mondo Disney" è la prima storia originale di Impero Disney, dove i personaggi sono gli stessi dei nostri amati film d'animazione! L'idea è venuta al sottoscritto, vedendo una recente serie televisiva fantasy, ed ha avuto subito l'illuminazione e si è buttato a scrivere! Scritta dal mod Axel
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In viaggio.
Da settimaane ormai l’intero villaggio errante si snodava per altipiani e colline, in fuga dal nord.
Per volere di suo padre, il reggente del regno delle Montagne Costiere, tutti i villaggi e le popolazioni a nord del Piccolo Fiume e della sua fonte dovevano evacuare a sud verso il grande bacino del mare interno, perfino la capitale, Kelt, venne abbandonata
La principessa Merida, insieme a tutta la corte e al popolo, cavalcava vicino ai suoi genitori, in testa alla lenta colonna.
Più volte aveva chiesto riguardo questa radicale decisione, aveva tentato di convincerlo a tornare, ma niente era servito e la risposta era sempre la stessa: “Ricordati la Lunga Onda”.
Ma quale onda? Il mare stava a chilometri dai villaggi!
Aveva pure avuto l’idea di fuggire, ma che avrebbe fatto in una città deserta, in una terra deserta? Come sarebbe sopravvissuta?
Si era costretta quindi ad accettare questa imposizione, promettendo a sé stessa che avrebbe disobbedito ad ogni altro ordine del padre.
“Ormai il sole è tramontato da tempo, fermiamoci e mettiamo l’accampamento qua!”
Merida continuò imperterrita a cavalcare.
“Merida, che stai facendo?”
Più veloce.
“Fermati!!”
L’ordine di suo padre le rimbombò nelle orecchie, ma spronò il cavallo ancora di più.
Sentì gli zoccoli del cavallo del padre partire in tutta furia per raggiungerla, ma lei si era già inoltrata in una fitta foresta che si estendeva ai lati della strada.
“Vedi di tornare, subito!”
Come no.
S’inoltrò nel bosco, e la voce sparì.
Rallentò l’andatura, era nel mezzo del nulla.
Alberi ed alberi.
Foglie, rami, bacche, niente di strano.
Tenendo bene in mente la posizione delle stelle, gironzolò per i boschi senza meta.
“Sarà meglio tornare...”
Seguendo la direzione delle stelle, s’incamminò per l’accampamento.
D’un tratto, lo zoccolo del cavallo striscio su della pietra levigata.
E poi su un’altra.
E un’altra ancora.
Una sequenza di pietre era stata messa per terra tale da formare una strada.
Assomiglia molto alle antiche strade intorno al Mare Interno!
Ma che ci faceva così a nord?
Seguendo la strada avrebbe scoperto qualcosa.
Le pietre costeggiavano il fianco di una alta collina, e ben presto si accorse che si avvinghiavano a spirale su di essa.
Seguendo la strada, che ormai usurata dal tempo a volte spariva, a volte si riduceva a poche pietre distanziate l’una dall’altra, arrivò sulla cima della collina.
Alberi ed arbusti crescevano fino a toccare un basso muro circolare di pietre che prendeva l’intera sommità della collina.
L’antica strada portava all’unico ingresso presente.
Il cavallo si fermò sulla soglia del cerchio, e Merida fu costretta a legarlo ad un albero e procede a piedi, armata del suo arco nuovo di zecca.
Varcò la soglia del cerchio, e trovò bassa erba che alla luce della luna risplendeva d’argento, in contrasto con il grigio scuro della pietra.
Pezzi di un menhir crollato costellavano il prato, anticamente doveva sorgere al centro del cerchio, come testimoniava un grande blocco di roccia conficcato nel centro del cerchio.
Si avvicino al blocco centrale, ed alla luce della luna risaltarono subito antichi disegni.
Onde, lunghissime.
Le parole del padre le rimbalzarono in testa.
Doveva sapere di più.
Ma un baluginare di luce blu la fermò sul posto.
Da dove veniva?
Lentamente ruotò su sé stessa.
Evanescenti sfere blu galleggiavano in aria.
Accerchiavano lei e la base del menhir.
Sette sfere di un blu acceso.
Fuochi fatui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Axel8