Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginevra93    22/03/2007    1 recensioni
"Ed era lì, rannicchiata in quell’angolo, le braccia cingenti le ginocchia. I corvini capelli ondulati le ricadevano..." recensite mi raccomando!
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
piangendo...

 

Piangendo…

 

Ed  era lì, rannicchiata in quell’angolo, le braccia cingenti le ginocchia. I corvini capelli ondulati le ricadevano dolcemente sulle spalle, e la frangia quasi le copriva gli occhi, i quali erano uno d’un verde brillante, l’altro d’un celeste limpido. Due lacrime colme di tristezza, rigavano le sue rosee guance, segno di giovinezza, anche se tormentata. Pur se piangente, attorno a lei c’era come un alone di vitalità, briosità, gioia di vivere, come per proteggerla dalla malinconia di ciò che la circondava, come per assorbire tutta la sua tristezza.

Più da vicino, si vedeva un segno sulla spalla destra: un tatuaggio che rappresentava un aquila. Quel tatuaggio sembrava avere un significato profondo, un marchio lasciato da qualcuno, un destino, uno strumento per il successo. Non si sa. Ma era importante, e avrebbe segnato la vita di lei.

I suoi vestiti erano semplici, ella vestiva come tutte le ragazze, anche se non era come tutte loro. Lei sapeva che c’era qualcosa, qualcosa che doveva essere rivelato, un segreto custodito fin dal principio di tutto. Ma, nonostante lei sapesse, piangeva. Piangeva forse per un amore perduto? O per la morte di una persona a lei cara? Forse. O forse no. Ella non mormorava parole, la sua bocca era impassibile al suo pianto. I lineamenti decisi del suo volto non si contorcevano in una smorfia di dolore, ma rimanevano immutati, come se nulla stesse succedendo, come se gli occhi avessero deciso di piangere senza il consenso della mente.

 Improvvisamente si alzò e si diresse verso lo specchio, asciugando le lacrime, fece un sorriso, prese le chiavi di casa, e uscì apparentemente allegra come sempre.

                                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra93