Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    07/09/2012    3 recensioni
Un matrimonio in vista a Fairy Oak!
Due giovani che potranno coronare il loro sogno d'amore la cui realizzazione credevano fosse impossibile ♥
Scusate per i giri di parole xD
Grazie e recensite ;)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Burium, Vaniglia Periwinkle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 




 

Vaniglia si svegliò di soprassalto. Si guardò intorno un po’ intontita, cercando di capire dove si trovasse, poi riuscì a connettere.
Poi il suo sguardo si posò sul letto su cui aveva dormito la zia che era ancora disfatto, sulla coroncina di fiori posata sulla scrivania. Infine guardò l’orologio: le nove, era tardissimo, tenendo conto del fatto che doveva trovarsi in Piazza Quercia alle dieci!
Si alzò dal letto e uscì dalla stanza.
 
<< Buongiorno Marta! >> disse Vaniglia.
<< Buongiorno, cara Babù! Come ti senti? >> chiese la donna.
Prima che potesse rispondere, nella cucina irruppero Lillà, Grisam, Duff e Vic che la sommersero di baci e auguri.
<< BUONGIORNO BABÙ! >> gridarono tutti e tre.
Vaniglia non parlava, riusciva ad esprimersi solo attraverso i sorrisi.
<< Come ti senti, Babù? >> le chiese Grisam.
<< Sono felice. >> rispose semplicemente lei.
<< Solo felice?! >> disse stupito il giovane.
<< Sì, ma non la solita felicità. La Felicità. >>
Grisam non riusciva a capire che differenza ci fosse tra le due felicità.
<< Capirai! >> disse Marta ridendo e scambiandosi uno sguardo d’intesa con la giovane.
<< Diventerò matto! Vado da Vì, ci vediamo in Piazza! >>
Babù non poté trattenere una sonora risata, seguita da tutto il resto.
 
<< Vaniglia, bevi questa tisana che ti ho preparato, ti farà bene. >> le disse Tomelilla.
Babù la bevve tutta d’un sorso e andò subito a lavarsi.
Andò nella stanza da letto, dove Marta e Lillà la stavano aspettando.
Babù infilò l’abito, le posero la corona di fiori sul capo e le diedero un’ultima sistemata ai capelli.
Dopo un ventina di minuti arrivò Duff, dicendo che Cicero era pronto per portarla, in sella al suo cavallo, in Piazza.
 
Nel vedere sua figlia con l’abito bianco, l’uomo si commosse. La sua piccola strega ormai era una donna, non c’era ombra di dubbio.
<< Dai Babù, sali sul cavallo che Jim e gli altri ti stanno aspettando! >>.
 
La Piazza era affollatissima, tutto il villaggio si era riunito per acclamare i due sposi. Mentre Vaniglia si incamminava verso Jim, qualcosa di luminoso le passò davanti. Non ci fece caso e continuò ad avanzare.
Cicero la consegnò a Jim che le sorrideva felice come non mai.
Ai due non poteva sembrare vero che finalmente potessero essere felici, ormai certi che non si sarebbero mai più separati.
 
Quando la funzione finì, mentre i due sposi ricevevano gli auguri (tranne da parte di Scarlett), la cosa luminosa si avvicinò a Tomelilla che, come sempre, era rimasta in disparte.
<< Credi che si ricorderà di me? >> sussurrò la cosa.
<< Certo! Sei sempre tra i loro pensieri. Vaniglia, vieni! C’è qualcuno che vuole salutarti! >>
Vaniglia si avvicinò alla zia e noto che sullo scialle roseo della Strega c’era nientedimeno che…Felì!
<< F-Fe-FELÌ?!?!? Oh, sei proprio tu?? >>
<< Sì, bambina mia, sono io! Ma guardati…sei bellissima. >>.
La fatina iniziò a piangere di gioia e di commozione, rivedere Babù e Vì era la gioia più grande.
<< Vieni, ora ti porto da Vì! >>
<< E sai una cosa? Felì rimarrà al servizio della nostra e, perché no, anche della vostra famiglia. >>
<< Davvero zia?! Oh, se non ci fossi stata tu, forse oggi non avrei nemmeno sposato Jim! Grazie, non smetterò mai di dirtelo. >>
 


Tutto e bene quel che finisce bene: Jim e Babù hanno coronato il loro sogno d’amore e Felì è tornata a Fairy Oak per sempre.
Speriamo che tutto possa sempre andare per il verso giusto e che i due giovani possano vivere serenamente.
O almeno questo è ciò che auguriamo.
Grazie,
Marty Andry

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry