Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Chicca Weasley    07/09/2012    1 recensioni
Tum, tum, tum.
Lo senti? Si, è ancora lì.
Non è caduto a pezzi.
Ehi, sei guarita.
Flusso di pensieri, abbastanza random direi.
Immergetevi pure, CW
Storia revisionata
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Little pieces of my heart ~'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tum, tum, tum.

Sorprendente, non è vero?
Sentire che il tuo cuore, per una buona volta, non cade a pezzi.
Mentre te lo saresti aspettata, dopo una notizia del genere.
E invece no. Batte ancora, forte e chiaro.

Lui si è fidanzato con lei, la sua migliore amica.
Tante le ipotesi. Lo immaginavi, segretamente lo sapevi, l’avevi capito.

Una sola la verità. Sei guarita.
Quell’amore ideale non ti fa più paura, non ti fa più male.
Ma l’amore è davvero una malattia, dalla quale si può decidere di guarire o di lasciarsi annientare?
Sei convinta di no, tranne che nel tuo caso.
Tu prendi le cose troppo seriamente, con troppa fermezza.
Pretendi di fare la donna, ma sai meglio di chiunque altro di essere poco più che una bambina, a volte.
Ti lasci coinvolgere e sconvolgere, vivi la vita come fosse un romanzo. Ti convinci di amare.

Quando vero amore non lo è per niente.

Rallenta, aspetta.

Tum, tum, tum.

Non dedicarti interamente a una persona, con la viva consapevolezza di non essere ricambiata.
Aspetta il contrario. Aspetta di essere tutto per qualcuno e poi donagli tutta te stessa.
Perché se c’è una cosa che hai imparato, con questo amore ideale, è di essere capace di amare.
La si potrebbe chiamare presunzione, eppure è una delle poche cose di te delle quali sei certa.
Sai amare, forte, tanto, troppo.
Sai che potresti fare la felicità di qualcuno, se solo questo qualcuno decidesse di fare di te la sua felicità.

Aspetterai, rallenterai.

Intanto hai dimenticato lui.

Tum, tum, tum.

Il tuo migliore amico non ti crede. Dice che ancora non lo hai cancellato del tutto, quel tuo amore ideale.
E tu gli spieghi che si invece, l’hai dimenticato, anche e soprattutto grazie a lui.
Lui che ti diceva che quell’amore era ideale, che esisteva solo nella tua testa, che vedevi  come il principe azzurro, una moto tirata a lucido al posto del cavallo bianco.

Cosa aspettavi, Cenerentola?
Davvero serviva scivolare con la tua scarpetta di cristallo e picchiare forte a terra con la testa?
Non avresti potuto capirlo da sola?
Che lui non era adatto a te, che eravate troppo distanti, che lui continuava ad avere in testa la sua migliore amica, la sua prima cotta?
Dovevi davvero vedere il suo braccio stretto attorno alla vita di lei, mentre scendono la scalinata davanti scuola, e tu poco dietro con altri amici?

Forse no, non dovevi.
O forse si, perché ora hai la conferma di stare bene.

Tum, tum, tum.

Forse perché lei ha uno sguardo colpevole, forse perché volevi la loro felicità.
Forse perché settembre porta sempre novità.
Forse per il tuo compagno di classe, quello al quale ti sei avvicinata solo la scorsa primavera, quello un po’ matto, con i piercing e i capelli ricci, quello che ti capisce, quello con il quale puoi parlare sul serio.
Forse perché  ti sorride e si offre di fare il tragitto a piedi fino a casa con te.

Tum, tum, tum.

Forse perché devi smetterla di costruirti un amore ideale.
Stai bene.

Gli ultimi pezzi di cuore, caduti da qualche parte tra i polmoni e i ricordi, tornano al loro posto.

Tum, tum, tum.





« Note »

Primissima ma impaziente incursione nella sezione originali.
Sapete quando sentite davvero il bisogno di scrivere? Quando dovete raccontare ciò che vi capita, come fareste con un diario segreto?
Bene, eccomi qui, con il mio mucchio di parole.
Oggi, se vi farà piacere, sarete il mio diario segreto.

Grazie a tutti,
Chicca Weasley

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Chicca Weasley