Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: anaizz    23/03/2007    2 recensioni
Tonks trova il coraggio di fare l'unica cosa che sente giusta.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tonks poggia delicatamente il suo dito sottile sulle labbra di lui

______

 

Tonks poggia delicatamente il suo dito sottile sulle labbra di Lupin.

- Ascolta, - dice lei, - non discutere almeno per questa volta, per favore.

Lupin si siede ubbidiente sulla poltrona. Tonks è in piedi davanti a lui, magra, quasi trasparente. I suoi capelli sono tornati di un colore grigiastro.

- E’ da un po’ che non mi parli sinceramente, Remus, - dice lei con un sospiro, - ma io vedo quello che sta succedendo. Vedo anche se non vorrei.

- Di cosa stai parlando?  - chiede lui stancamente versandosi il tè.

Doveva proprio ricominciare ora con questi discorsi? Come mai non parli, Remus? A cosa pensi, Remus? Cosa ti tormenta, Remus? Remus, hei, Remus, guardami, parla con me… E’ così stanco di tutto questo.

- Abbiamo trovato Piton e Draco, - dice Tonks guardandolo fisso negli occhi, - ora sono a Spinners End. Piton ha scritto che stanno bene.

Lupin si accorge che all’improvviso gli manca il fiato. Le mani cominciano a tremare e qualche goccia di tè cade sul tavolo.

- Ma come… - comincia lui con voce alterata, - come può dire che stanno bene? Come può dirlo ora che sono così legati all’Oscuro Signore, che Silente è morto… Non sa neanche lui cosa sta dicendo!

- Remus…

- E ovviamente non pensa minimamente a quello che abbiamo passato noi!

- Remus, per favore, - Tonks sospira e appoggia sul tavolo la sua tazza di tè ancora piena. – Per favore, ascoltami in silenzio.

- Sì, – dice Remus ma capisce che non riuscirebbe a sentirla neanche volendo. Il suo cuore batte troppo forte. Dopo tanto tempo, ecco finalmente le prime notizie di Severus.

- Remus, voglio rompere il nostro fidanzamento, - dice Tonks piano.

Lupin non capisce subito cosa sta succedendo. Guarda fisso la sua tazza, e solo quando sente  l’anello cadere con un tintinnio sul tavolo, alza gli occhi per guardare la silenziosa, quasi spaventata Tonks.

- Cosa?

- Io… io mi riprendo la mia parola, Remus, - dice lei con un sussurro.

Tonks si è seduta di fronte a lui. Ha gli occhi tristi e i capelli se possibile ancora più grigi. Lupin la guarda in silenzio non riuscendo a credere a quello che è appena stato detto.

- Sono quasi sorpresa che non mi chiedi spiegazioni, - dice lei senza guardarlo, - ma ormai non è importante. Il fatto è che non voglio entrare nella tua vita quando so che il tuo cuore appartiene a qualcun altro.

- Cosa? – dice Remus prendendole una mano tra le sue, - Tonks, cara, bambina mia, io…

- Lo so, lo so che non menti quando dici che ami solo me, - dice lei, - è come se tu non volessi confessarlo neanche a te sesso. Io… io ti ho detto di Piton e tu ti sei agitato come… Non lo so, non ti avevo mai visto così. Il mio rifiuto ti preoccupa molto meno. Vedo tutto, vedo come ogni volta che lui entra in una stanza tu scivoli nell’ombra per poterlo osservare indisturbato, vedo l’espressione dei tuoi occhi quando lo guardi alle riunioni dell’Ordine. Vedo quello che provi per lui.

- Severus? – dice Remus cercando di sorridere, - Severus? Merlino onnipotente, ma com’è venuto un simile pensiero alla tua bella testolina? Noi non ci conosciamo nemmeno, non abbiamo mai parlato seriamente, e lui mi odia. Tonks non ti sei forse accorta che mi odia? Ogni volta che mi porta la pozione antilupo, io sento il suo disprezzo in ogni parola, in ogni sguardo che mi rivolge. E’ naturale che cerco di allontanarmi, per non farmi vedere da lui…

Lupin prende l’anello dal tavolo e lo stringe forte nella mano. Il tè è ormai freddo nelle tazze.

- Hai finito? – chiede dolcemente Tonks.

Remus rimane in silenzio. Con uno sforzo è riuscito a calmarsi un po’, il battito è tornato quasi normale. Non si accorge nemmeno che Tonks si è alzata, poi sente i suoi passi vicino vicino dietro di se. La sua sottile mano gli accarezza i capelli, proprio come faceva prima. Solo che ora non ha più l’anello al dito.

Remus sente un dolore quasi fisico quando Tonks lo bacia dolcemente sulla guancia.

- Spinners End, dodici, - gli sussurra nell’orecchio lei, - vai.

 

 

Fine

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: anaizz