Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    07/09/2012    2 recensioni
Era semplicemente una seconda occasione e niente di più. In fondo, lui non aveva chiesto niente dalla vita ...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Greg House/Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Short film                                                          Errore





“Complimenti” “Per cosa?” “Per aver scelto la via più difficile” sorrise posando il calice di vino sul tavolo “Almeno Rylie crescerà convinta che qualcuno lassù ci sia davvero” “Perché l’hai chiamata così?” “Era il mio personaggio preferito nei fumetti” ma gli occhi di Lisa erano tremendamente bravi ad estorcere la verità “Mi piace tutto qui, era uno dei nomi che avrei scelto se ..” ma si bloccò di colpo nascondendo il viso dietro al bicchiere  “Se?” “Se avessimo avuto dei figli” la vide tremare leggermente posando la forchetta “Avremo potuto averli ma tu sei scappato” annuì distrattamente tornando a concentrarsi sul piatto davanti a sé “Ti va di venire in vacanza con noi?” “Sei impazzito?” “Più o meno” rispose divertito dall’espressione di Lisa “Da domani fino alla fine del mese sono in ferie” “House … domani inizia il mese” guardò distrattamente il cellulare “Hai  ragione ma sono in ferie lo stesso. Io e Rylie andiamo alle Hawaii per un po’” “E io cosa c’entro?” “Vieni con noi, gli amici fanno le vacanze assieme no?” annuì esitante abbassando lo sguardo “Puoi portare anche Rachel e poi … “ “No, Rachel è con mia madre, la porta in Europa” Greg sorrise sorseggiando il vino “Motivo in più per venire con noi” Rylie gorgogliò felice dalla carrozzina “House, ho il lavoro e poi devo organizzare l’agenda e ..” “La smetti di organizzare ogni cosa? Da quando ti conosco non ti ho mai visto andare in vacanza per più di cinque giorni. Smettila di comportarti da robot e vieni in vacanza con noi. Che ci fai tutta sola a Priceton?” "Questo è un ricatto" "Giusto, esatto però mi serve che tu accetti se no come faccio a metterlo in atto?"  rimase senza parole, non riusciva nemmeno a rispondere così si limitò a sorridere senza più spiccicare una parola.

Era un errore, un enorme e madornale errore. Perfino ora, davanti a quella spiaggia finissima e candida come la neve continuava ripetersi che era uno sbaglio.
L’aveva invitata a passare un mese con loro due lontano da tutti e da tutto, forse era davvero questo che voleva, passare del tempo con lei per capire se la lontananza aveva in qualche modo affievolito quella dannata attrazione.
Amava le Hawaii anzi, a dire il vero amava tutti i posti circondati dal mare. La brezza fresca e profumata correva sulla sua pelle lasciandogli addosso un piacevole tepore, Lisa se ne stava immobile accanto a lui, gli occhi persi sull’orizzonte e su quell’immenso specchio d’acqua.
La luce tenue del tramonto colorava il cielo di un dolcissimo arancione “Rylie sarà stanca” sussurrò scostandosi i capelli dagli occhi ma lui rise divertito voltandosi appena verso la bambina “Lei è quella che ha meno bisogno di riposo” seguì il suo sguardo fino alla piccola, sorrise divertita quando la vide afferrare un fiore arancio come il sole e, come se fosse la cosa più naturale del mondo, se lo portò alle labbra cercando di inspirarne il profumo  “Visto?” buttò lì divertito inginocchiandosi accanto a lei “Profuma di buono piccola?” la bambina si voltò verso di lui colorando quel volto allegro e dolce con un sorriso meraviglioso “Deve profumare davvero tanto se ti fa ridere così” la sollevò da terra divertito raggiungendo Lisa “Tieni” le porse il fiore scostandole quelle ciocche ribelli dagli occhi, così, come se quel gesto fosse il più naturale del mondo.
Era rimasta immobile, il fiore stretto tra le mani e l’immagine di un uomo diverso che prendeva lentamente forma davanti ai suoi occhi. Quello non era Greg o almeno, non era lo stesso Greg che conosceva lei, era cambiato e forse il merito era proprio di quella bambina eppure, nonostante tutto, sentiva la sua mancanza.
Aveva bisogno di ritrovare quell’uomo scorbutico e ironico che si divertiva a prenderla in giro, aveva bisogno di quell’uomo complicato e diverso che ogni giorno, le dimostrava quanto l’amava ma  quell’uomo non c’era più. Al suo posto un padre dolce e allegro che rendeva le giornate della sua bambina qualcosa di unico. Forse, se non fosse scappato a quell’ora Rylie poteva essere la loro cosa speciale, un dono che crescevano assieme e invece, lui aveva scelto da solo.
Se ne era andato lasciandola lì a chiedersi cosa avesse sbagliato. Ci aveva messo tanto, forse troppo a capire cosa veramente provasse per lui e ora, Rylie era l’unica persona a poter ridere accanto a lui, quella piccola senza colpe era l’unica a poterlo stringere e baciare perché suo padre, spaventato dalla felicità aveva deciso di tagliare fuori dal suo mondo perfino l’amore.
Sapeva che non avrebbe potuto riaverlo e sapeva che provarci l’avrebbe distrutta ma allora perché diavolo continuava a stagli accanto? Sospirò seguendolo lungo il viale fiorito.
Mattina e i primi raggi di sole si alzavano assieme al sorriso di Rylie “Dormi” esclamò Greg affondando la testa nel cuscino ma la piccola gorgogliava allegra nel lettino “E va bene” allungò una mano verso di lei abbassando la protezione della culla “Puoi dormire con me” la prese in braccio posandola dolcemente sul letto accanto a sé “Però ti avverto che papino è davvero irritabile” Rylie sorrise posando una manina sulle sue labbra “Certo e così mi prendi per il culo ma non credere di averla vinta” le diede un bacio e la coprì con il lenzuolo seguendo il suo respiro lento e regolare. Nella stanza accanto c’era Lisa, il suo sorriso e il suo corpo  avvolto in quel lenzuolo di seta
terribilmente sexy. Chiuse gli occhi cercando di cacciare dalla mente quell’immagine ma evidentemente era troppo idiota per riuscirci. Sollevò appena la testa controllando Rylie, si era riaddormentata ma sapeva bene che sarebbe durato poco. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet