Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: godvato    08/09/2012    0 recensioni
Ti dicono che esiste l'amore, ma nessuno ti dice quanto faccia male, quanto bisogna lottare per averlo.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' sera.
controllo le notifiche di fb.
Solite foto di troiette con scritto "quanto mi dai da 1 a 10?" etc.
sto per uscire quando mi arriva un messaggio.
"ciao Jane, ho saputo che hai fatto nuove conquiste. a quanto pare non sei più la 'sfigatella',ora porti i tacchi e ti vesti con un po' di femminilità."
è Elisabet,una delle ragazze più troia della scuola.si è fatta tutta la squadra di basket. è come l' "ape regina" della scuola anche se l'unica cosa in lei che governa è la sua... insomma,avete capito.
comunque ignoro il messaggio. ma lei non si da per vinta.
"allora?non mordo. volevo solo dirti che se vuoi un giorno possiamo vederci. puoi portare il tuo ragazzo."
"ah si?così puoi provarci anche con lui? senti, mi stai sulle palle,lasciami stare."
Dimenticavo che lei è l'amica più falsa del mondo. Eravamo molto legate alle elementari finchè le feci un piccolo torto insignificante e lei iniziò a farmela pagare rivelando tutti i miei segreti e continuando a cercare di rovinarmi la vita. fino ad'ora. deve rodergli il fatto che sto con un figo come Niall. cioè,oltre ad essere dolce,protettivo,tenero,gentile,affettuoso ect. è anche un gran figo!
esco da fb ignorando i suoi ultimi messaggi. Sapevo che entrarci sarebbe stata come al solito solo una perdita di tempo.


Il conto alla rovescia è finito, domani si parte. è il grande giorno, quello che ogni adolescente aspetta fin da quando era piccolo così. Lasciare il nido e iniziare a sbrigarsela da solo. Iniziare una nuova vita.
Le valigie sono pronte. La mia camera è stata praticamente svuotata.
Papà entra in camera.
"mi raccomando,sii prudente." si china e mi schiocca un bacio. "tu meriti molto,ragazza."
"non ti preoccupare,me la caverò."
Papà si volta e si ferma davanti alla porta. guarda una foto di quand'ero piccola appesa.
Eravamo in vacanza, ero in groppa al mio pony, Jaky (morto,povero). avevo il mio cappellino da cowboy, che in realtà era di papà e mi stava enorme, mi cadeva sempre.
amavo visitare il mio pony alla scuderia. papà mi ci portava sempre dopo la scuola. gli davamo da mangiare, io volevo sempre dargli gli zuccherini ma lui diceva che se gliene davo troppi gli avrebbero fatto male. così appena si allontanava gliene davo uno di nascosto.
da piccola io e mio padre stavamo sempre insieme. non c'era sempre il lavoro di mezzo, mi aiutava a fare i compiti e mi portava sempre in posti bellissimi. era il mio migliore amico, era il mio eroe. l'uomo della mia vita.
una lacrima mi riga il viso. l'asciugo prima che lui si volti.
infatti non si accorge ed esce.
mi stendo sul letto e mi addormento.

sento un gran odoraccio. tocco il letto. è ruvido. anzi,sembra quasi pungente. l'odore persiste, credo di essere dentro un bidone della spazzatura. ho la nausea. apro gli occhi. davanti a me c'è un.. ommioddio,è Jaky! sono dentro la sua stalla. questo spiega il brutto odore e la paglia.
mi butto verso di lui e lo abbraccio forte.
"Jaky, piccolo mio, mi sei mancato!"
mi volto e papà sta entrando dietro di me.
"Jane, finalmente ti sei svegliata.hai dormito tutta la notte quì dentro, non ti volevi scollare dal cavallo per nessuna ragione!" papà ride.
lo guardo stupida. mi hai lasciato quì tutta la notte? che cappero?! mi ha abbandonata tra il letame dei cavalli!
"tranquilla, io ho dormito nella stanza di Patt, il proprietario. non ti ho persa d'occhio." Patt, certo. era uno dei migliore amici di mio padre.
Lo vedo raggiungerci.
"Patt! Patt!" gli corro incontro e lo abbraccio. "da quanto tempo!"
"amore, stai bene?" mio padre mi guarda confuso. "l'hai visto anche ieri sera. è stato tutto il tempo con te e Jaky!"
"ieri sera? cosa? ma io devo partire con Niall, il mio ragazzo, per Londra!"
"uuh,la mia bambina ha un ragazzo?" papà mi guarda divertito. "le puzzette di Jaky fanno questo effetto?" si rivolge a Patt ridendo.
iniziano a ridere, io li guardo senza capire. inizio ad urlare "nooo, nooo!"
spalanco gli occhi. sono seduta sul letto. davanti a me c'è l'armadio aperto e svuotato. mi giro. ci sono le valigie pronte per terra.
Jaky non c'è. nemmeno Patt. sono sola. al buoio. fuori dalla finestra la luna domina il cielo blu.
era solo uno stupido sogno.
non so se ho urlato veramente, ma spero di no, non vorrei svegliare papà o i vicini.

perchè quel sogno? non dovrei partire? forse è un segno. per farmi capire qualcosa. ma cosa?!
continuo a tormentarmi, ha farmi domande per tutta la mattina.
faccio avanti e indietro, dalla cucina al salotto, dal salotto alla cucina, col mio bicchiere di latte. sorseggio piano piano.
papà mi guarda seduto in cucina.
"sei nervosa per il viaggio tesoro?"
okay, diciamo le cose come stanno.
mi butto sulla sedia accanto alla sua, come se aspettassi da tanto che me lo chiedesse.
lo guardo.
"ho fatto un sogno. c'eri tu,Jaky e Patt. eravamo nella stalla tu dicevi 'le scureggie di Jaky fanno questo effetto?' e ridevi con Patt ed io urlavo perchè non sapevo cosa stesse succedendo e poi puff mi sono svegliata!" lo dico tutto d'un fiato, velocissimo. papà mi guarda confuso.
provo a rispiegarmi e racconto di nuovo tutto, per bene e sopratutto questa volta cerco di respirare tra una frase e l'altra.
"non so che fare. forse non dovrei partire. o forse sì."
"amore, è normale fare questi sogni. è la nostalgia. parti. vedrai cosa succede. non è detto che sarà come ti aspettavi tu. potrebbe essere migliore o peggiore. ma qualunque cosa accada, ricordati che tuo padre è sempre quì, pronto a riaccoglierti a braccia aperte!"
il mio eroe è tornato. lo abbraccio fortissimo e rispondo con una delle mie batuttine:"anche Crudelia mi aspetta a braccia aperte?"
lui mi guarda serio ma poi come al solito subito dopo mi molla un sorriso.






  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: godvato