Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Hazza_Boo    08/09/2012    1 recensioni
dopo "memories" ho deciso di farne il seguito. Ecco a voi "letters":
Dopo aver ritrovato i diari di Liam Payne si viene alla scoperta di certe lettere che Payne e Malik si scrissero dopo lo scioglimento della band. Quelle lettere raccontano una storia sensazionale: la storia di Liam Payne e Zayn Malik.
curiosi? allora entrate v.v
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Prefazione

 
Edimburgo, 2 agosto, 2061
 
Tutto ha avuto iniziato un mese fa.
Ero tranquillamente all’edicola nel centro della mia cittadina, per comprare il giornale a mio marito. Mi ero messa in fila dietro un uomo anziano, aspettando paziente il mio turno. Come mi capita spesso, iniziai a guardare intorno, buttando, distrattamente, gli occhi sui vari articoli di giornali esposti lì. La pioggia cadeva tranquilla, bagnandomi il giubbotto nero, le nuvole erano grigie come il fumo, la città silenziosa… tutto come sempre, dunque. Tutto proseguiva normalmente. Una giornata ordinaria, nulla di nuovo o eccitante. Fino a quando lo vidi.
Era lì, mi guardava impaziente, sperava che io lo prendessi in mano, aspettava solo me. Spalancai gli occhi e mi avvicinai. Sullo scaffale dell’edicola l’articolo in prima pagina di un comune giornale mi osservava, mi incuriosiva, mi sconvolgeva. Lo presi in mano e lessi la scritta spessa e nera: “I segreti di Liam Payne”.
Giusto un anno prima mi ero ritrovata di fronte ai segreti di Liam Payne. Sua figlia Jamila si era fidata solo di me, e mi aveva assegnato il compito di analizzare i diari ritrovati di suo padre. Quindi li avevo letti ed esaminati e, infine, riscritti per pubblicarli. Ma chi avrebbe detto che le sorprese non erano finite? Lessi l’articolo di giornale riportato qua di seguito:
“Giovane ragazzo di Wolverhampton, dolce, sincero e responsabile (per ciò venne soprannominato “daddy directioner”). Componente degli One Direction, una band in voga negli anni ’12, scomparso all’età di 67 anni, ha lasciato segreti che ora stanno venendo a galla. La figlia ha confessato di aver ritrovato dei diari del padre e, una settimana dopo, ha rivelato di essere in possesso di alcune sue lettere. Ma non ha voluto approfondire l’argomento.’’
Comprai il giornale e quella sera stessa ricevetti una telefonata da Jamila. Non mi disse nulla se non che voleva vedermi.
Il giorno dopo ci incontrammo in un semplice breakfast e lei mi sconvolse. Aveva con sé un pacco di lettere… tutte di suo padre.
Mi disse che erano le lettere che Liam e Zayn si erano scambiati tra il 2050 e il 2051, dopo la separazione della band e prima del ricovero in ospedale di Zayn. Jamila mi ha chiesto un grosso favore: di esaminarle e di entrarne in possesso.
Voleva a tutti i costi scoprire che cosa raccontassero ma non trovava il coraggio di leggere. Ormai si fida solo di me, poiché la stampa mette in giro parecchie voci false. Quindi decisi di prendermi questa responsabilità.
Ho preso le lettere, le ho lette e analizzate. Poi le ho riscritte. Lasciate che vi spieghi, però. Ad ogni lettera che Liam e Zayn si scambiavano veniva raccontata una vera e propria storia. Liam e Zayn parlano in prima persona ma ciò può creare confusione.
Dunque ho deciso di riscrivere tutto in terza persona lasciando in prima persona le cose più importanti. Capirete tutto leggendo le pagine seguenti in cui, appunto, ho riportato le lettere.
Pensavo che i segreti di Liam fossero terminati all’ultima pagina dei suoi diari ma, evidentemente, era solo l’inizio.
Quanti segreti ancora ci nasconde Liam Payne? Ciò che leggerete sono cose sensazionali che lui non aveva scritto nei suoi diari. L’amore tra Liam e Zayn viene descritto nei diari, dal Liam, come un amore platonico e tormento. Ma nelle lettere c’è molto più che uno scoop.
Non posso aggiungere altro. Quindi buona lettura.
 

Irene Rowald

 
Ps. Grazie mille a Jackson Murray, guardiano del cimitero di Bradford, per aver permesso di far seppellire Liam Payne accanto alla tomba di Zayn Malik. Era quello che Liam e Zayn volevano: restare uniti fino alla morte. Per sempre ed oltre, no?
 
____________
Sono toooornata! The saga of Memories: Letters! *parte la musichetta figa di Twilight (?)*
Questo è il seguito de “Memories”, una fan fiction su ziam. Quindi, se volete capirci di più, vi consiglio di leggere l’inizio. Memories parla di Jamila, figlia di Liam, che ritrova i diari del padre in cui lui stesso descrive il legame che c’era tra lui e Zayn. Letters, come già detto, parla delle lettere che Liam e Zayn si spedirono una volta che la band si sciolse. Vi consiglio vivamente di passare da “Memories”, per capirci di più:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1144366&i=1.
Ps. E non vi farebbe male lasciare una recensione!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hazza_Boo