Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: JOSEeDANISH    08/09/2012    4 recensioni
Tremate, tremate! Le streghe son tornate!! E le streghe non sono le due autrici ( nonostante il nuovo avatar!)) ma bensì le Mazoniane. Stavolta tocca a loro giocare il tutto per tutto per porre fine ad una guerra che le sta mettendo a dura prova. Dopo la batosta inflitta loro da Capitan Masu (si veda la precedente FF “love poison”) è giunto il momento di agire, usando gli stessi mezzi che si sono rivoltati contro di loro nell’avventura precedente. Andrà meglio??
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chi trama nell'ombra?

POV     ….?.....

 

 

Muahuahuahuah!!!!

Il mio piano è andato in porto!!!

Con la nera signora in gattabuia, il temibile pirata imprigionato e la vecchiapseudo-cuoca in stato confusionale posso finalmente portare a termine i miei progetti!!!
A mali estremi, estremi rimedi!
In fondo è stato un gioco da ragazzi conquistare la fiducia di Raflesia,  catturare Harlock e corrompere quel poveraccio di Gordonius.
Poveraccio mica tanto, data la cifra che ho dovuto elargirgli quale “compenso” per la sua prestazione.

Ma la parte più divertente è stata quella di mischiare il pipillus terribilis tra le spezie colorate delle cucine. Immaginavo che un’artista della padella come Masu non avrebbe potuto resistere alla tentazione di sperimentare quell’erba rosea e profumata!!
Poche abili ed astute mosse e scacco matto!
Anche meglio del piano originale: anziche’ confondere la mente della regina, il filtro ha avuto un effetto insperato: Masu è andata in tilt ed ha spodestato Raflesia con facilità estrema.

Tutto calcolato alla perfezione, o quasi, naturalmente.
Ho studiato il comportamento di quella vecchina decrepita ed ho avuto ragione a vedere in lei la carta vincente.
Ha avvelenato con estrema semplicità tutti i soldati, ha ipnotizzato Gordonius. Non so bene con che metodi, ma preferisco non indagare.

Nemmeno il suo amato Capitano è riuscito a risvegliarla da quella catalessi di onnipotenza in cui il pipillus l’ha catapultata.
L’unica che mi preoccupa è Cleo.
Ho notato che su di lei il terribilis non ha avuto effetto totalmente: l’ha trasformata in una specie di fenomeno da baraccone che si esprime a rime.

Toh, fa quasi anche rima....

Del resto quella donna ha un fisico eccezionale ed una tempra fortissima o non sarebbe diventata il braccio destro di sua maestà Raflesia.
E non sarebbe sopravvissuta alle foreste del pianeta Sauron durante la guerra di conquista.
E non avrebbe massacrato dieci persone il doppio della sua stazza a mani nude...
E non avrebbe raggiunto la posizione militare che ha ora...
Oh, ma che faccio? Ne canto le lodi?
Inoltre credo che sospetti qualcosa…. 

Ma ora non c’è tempo da perdere, devo passare alla seconda fase del mio ambizioso progetto: portare la gente che mi segue in salvo sul pianeta  Proteus ed abbandonare definitivamente la flotta comandata da Raflesia in questa assurda guerra.
All’inizio ci credevo anche io, ma ora...
Sono una civile, la vita militare nello spazio profondo non fa per me.

Quante vite sprecate!
Harlock ci ha fatte a brandelli in più di un’occasione e non è giusto che la popolazione civile ci vada di mezzo.
La mia gente merita di vivere in pace e serenità, al riparo dall’assurda sete di conquista della Regina e dei suoi generali.
E poi, fino a che Raflesia e’ al potere, io non potro’ ottenere il piu’ prestigioso incarico che io abbia mai ambito: sedermi sul suo trono...eh eh eh ...

Cosi’ me ne vado e mi creo una stirpe mia.
Ecco.
E poi basta: abbiamo sopportato fin troppo.
Laura, Namino, solo per citare alcune delle nostre punte di diamante, sono state scoperte ed eliminate da Harlock. Anche se lui le avesse graziate, ci avrebbe pensato Cleo ad eliminarle al fallimento delle loro missioni.
Non sopporto più questa situazione. E’ giunto il momento di agire.
Bussano alla porta e poco dopo è Joria ad annunciarmi che le operazioni di imbarco sono state completate.
All’hangar secondario dieci navi da trasporto sono pronte a partire con a bordo cinquecento passeggeri ciascuna.
La situazione precaria in cui ci troviamo mi ha imposto con dispiacere di fare una scelta: scenderanno su Proteus solo i giovani.

Anziani ed ammalati rimarranno sulla Dokras.
Non posso permettermi delle palle al piede.
Purtroppo non potevo agire diversamente ma sono pronta a sopportare questo peso e a prendermi la responsabilità di questa decisione se voglio aspirare alla nascita di una nuova colonia, forte e sana.

Congedo Joria e le dico di imbarcarsi sulla Pallade, la nave ammiraglia al cui comando ci sarò io.

Controllo sul mio computer la fornitura di generi alimentari e di medicinali. Abbiamo solo un medico tra i civili ma dovremo arrangiarci in qualche modo. Presto avremo una nuova generazione e potremo formare tra di essa medici, scienziati e quant’altro sarà necessario.
Il primo passo, quello più importante, sarà adattarci al clima rigido che dura per interi mesi per lasciare successivamente il posto ad uno torrido che dura altrettanto tempo. Cononizzare dall’inizio non e’ mai facile. Abbiamo scorte, ma non sono sicura che basteranno.
Ma non importa, i mazoniani sono forti e ce la faranno.

Dovranno farcela!

Perche’ qui si tratta di scegliere tra due cose: o morire sul nostro nuovo pianeta o morire nello spazio, alla conquista di un pianeta che non avremo mai.
Non finche’ ci sara’ Harlock.
Do un ultimo sguardo alla mia stanza, spengo le luci incamminandomi lentamente verso l’hangar secondario della Dokras.
Lungo il percorso non riesco a non fermarmi un istante davanti alla sala privata di Raflesia, quella che pochi giorni fa ci vedeva nuotare insieme nella grande piscina termale.
La mia Regina e’ preda dei suoi generali, in balia del consiglio delle Anziane, forse anche la sua e’ una scelta forzata, ma non condivido le sue idee di conquista della Terra.
Non più.

Sospiro e ricaccio indietro le lacrime. Mai avrei pensato di compiere un gesto così importante.
Io, Tessius, il braccio sinistro di Raflesia, sto per tradirla.
Uhm…forse l’ho già tradita…ma solo un pochino!!
Una frazioncina di tradimento...non e’ che l’ho spodestata per predermi il suo trono...mi sto portando  dietro una parte della popolazione per diventarne regina io...eh? La Dokras e’ troppo piccola per due regine...anzi, tre....

All’Hangar sembra tutto a posto. Le navi sono in posizione e al mio segnale partiranno verso la libertà, verso la salvezza.

Salgo a bordo della Pallade.
Ordino il decollo.
Nessun ripensamento.
Da questo momento, la mia gente comincerà una nuova vita.
Nessuno fino ad ora sembra essersi accorto della nostra fuga e la mini carovana imposta la rotta verso Proteus.

Forse sono cosi’ presi dalle stramberie della Rigogliosa Masu da non fare caso a dieci navi civili di piccola stazza che si spostano.
Non torneremo indietro.
Non da vivi, almeno.

“Tessius, il nostro piano ha avuto buon esito. Ora siamo salvi.” Mi sussurra il capitano della nave, avvicinandosi a me.

Annuisco.

Non so cosa ne sarà di Raflesia, non so se Masu saprà tenerla a bada o se al contrario la regina spodestata tirerà fuori l’orgoglio e gli attributi per riprendersi il trono.
L’importante è riuscire ad allontanarci da qui il più in fretta possibile.

Lontani dalla flotta, da Raflesia, da Harlock.

Verso il mio nuovo destino.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: JOSEeDANISH