Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    09/09/2012    2 recensioni
Intanto, un grazie ai Modà che hanno scritto la canzone "Come un pittore'', dalla quale è poi nata l'ispirazione per questa storia.
Spero che vi piaccia e vi sarei grata se mi faceste sentire il vostro parere. :)
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Sulle note di una canzone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




9. Rosso come quello che mi fai provare
(parte II)

 

 
Al mio amico Jacopo
“rosso come quello
che mi fa provare”
.

 
 

 
Avevo capito cosa provavo per Simone, finalmente! Anche se all’inizio era stato difficile capirlo, ora ne avevo la certezza.
L’unico ostacolo era dirglielo, non avevo la più pallida idea di come fare.
 
Un pomeriggio come tanti io, lui, Caterina e Claudia decidemmo di uscire.

Stavamo tranquillamente parlando, quando Claudia ed io ci scambiammo un’occhiata che valse più di mille parole: ormai ci capivamo a sguardi e Simone, nonostante dicesse che un giorno ci avrebbe decifrate, non era ancora riuscito a captare le nostre conversazioni.

Ci sedemmo su una panchina, quando Caterina disse a Claudia
<< Ehi Clà! Ho visto un mio amico davanti al bar, puoi venire con me? Tu Aly rimani qui con Simone. >> concluse, scandendo bene le ultime parole.
<< No Cate, ti devo dire una cosa… >> reclamai io con voce soffocata.
<< NO. Tu- rimani- DA SOLA- con Simone. PUNTO. >> continuò Claudia trascinando via mia sorella.
Sospirai.
Tra me e Simone c’erano solo cinque centimetri, che fare?
Tenevo lo sguardo basso, guardavo le mie scarpe che avrei voluto fissare per tutta la sera.
<< Sai quanta fatica sto facendo per cercare di non ridere? >> disse Simone cercando di rompere il ghiaccio.
<< Ma stasera sei muta? >> continuò.
Aveva ragione, era la prima volta che rimanevo da sola con lui e mi sentivo in imbarazzo come non mai.
<< No, non sono muta! E che…Uhm… >>
La sicurezza era svanita tutta d’un tratto.
<< Puoi spiegarmi che ti sta succedendo ‘stasera?! >> disse lui un po’ scocciato.
<< Niente… >>
<< Sì, certo, niente! Non ti ho mai vista così silenziosa. >>
Calò un’altra volta il silenzio.
Mi guardai ancora volta intorno, poi tornai a guardare le mie scarpe. Risalii piano, fino alla mia borsa. La guardai distrattamente, poi mi si accese la lampadina: in quella borsa c’era il fiore che mi aveva dato Simone! Quel pomeriggio l’avevo preso e infilato in una delle tasche prima di scappare via.
Inizia a frugare mentre Simone mi guardava con aria interrogativa.
<< Eccolo! >> esclamai << Tra un po’ m’arresterai sul serio per plagio. >>
<< Perché? >>
Tirai fuori il fiore.
<< Vedi questo fiore? >>
Simone lo guardò sorpreso.
<< Quello è… >>
<< È bellissimo…E sai perché? >>
<< Perché… >>
<< Perché è rosso come quello che mi fai provare. >> dissi io tutto d’un fiato. Era fatta!
<< Cosa?! >>: non riusciva a crederci.
<< Sì, è così. Ti amo. >>
 

 
FINE


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry