Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    10/09/2012    5 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 *6*
FIDANZATI


 

 
- Oggi viene a prendermi Cesare fuori da scuola, vieni con noi a mangiare qualcosa?
- Ok- rispondo convinta, visto che comunque dovrò aspettare per tre quarti d’ora il pullman. Almeno impiegherò il tempo mangiando!
Non ho ancora avuto modo di conoscere il nuovo ragazzo di Mony, ma sono sollevata che il precedente sia durato così poco. Quando andavamo a pranzo con Biagio, lui non mangiava. Ci diceva che era abituato a saltare il pranzo, che a mezzogiorno non gli veniva fame... e noi, che rinomatamente uscivamo da scuola affamate come bestie feroci, non ci azzardavamo a dirgli la verità e per tutto il tempo del pasto ci limitavamo a bere un succo con l’aspetto delle ragazze che normalmente non mangiano nulla.
Ma ora Biagio è andato (sospetto che la questione del cibo non sia stata irrilevante nella decisione...), oggi inizia l’epoca di Cesare!
Cesare arriva puntuale fuori da scuola, Mony ci presenta e poi tutti e tre ci infiliamo nella solita piadineria dove la maggior parte dei nostri compagni va a pranzare.
Ordino una piadina con il prosciutto crudo, Mony la prende con il cotto, poi la barista si volge verso Cesare.
- Io prendo solo una Coca – dice lui serafico – A pranzo non  mangio mai niente!
D’istinto Mony ed io ci rivolgiamo uno sguardo shoccato, anche se non apriamo bocca l’esclamazione galleggia a caratteri cubitali sopra di noi: “ANCHE LUI?”
- Eh, non mi viene mai fame! – ci spiega tranquillo Cesare – Poi non è buona cosa abbuffarsi a pranzo, se no al momento di mettersi a studiare ci si addormenta! Faccio fatica a capire le persone che si ingozzano così!
Noi esibiamo un sorrisone gelato e iniziamo a pizzicare con le dita le nostre piadine come due che non hanno affatto voglia di mangiarle.
 
 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda