Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: historygirl93    10/09/2012    4 recensioni
"C'era una volta" e "vissero per sempre felici e contenti" sono i pezzi classici di ogni favola che si rispetti. Ma se nel mezzo un'autrice pazza di Hetalia sfrutta le nostre povere Nazioni a impersonare personaggi a dir poco strampalati, beh ... le favole in questione diventano veramente hetare!
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Spacula

 

 

Diario di Lovino Varker

Da qualche parte nella Transilpaellania

Sono partito da una cittadina sperduta troppo presto per i miei gusti (non era ancora comparso il sole, e io mi alzo sempre quando è bello alto).

Ho cercato ovunque, su tutte le maledette mappe, ma il castello del conte Spacula sembra introvabile.

Non solo devo svegliarmi presto, ma anche andare da questo bastardo per fargli firmare non so più quali atti di proprietà per una catapecchia mezza demolita.

Come se non bastasse la carrozza su cui stò viaggiando continua a prendere una buca dopo l'altra, e i tori che la stanno trainando hanno l'aria di essere parecchio su di giri e il cocchiere continua a fumare qualcosa che sembra uova marcie lasciate in fermentazione. Quando non mi lancia occhiataccie.

Il sole è stato coperto da grigie nubi. Questa è l'ultima volta che do ascolto ad un meteorologo cinese, diceva che il tempo sarebbe stato sempre bello!

 

Tre ore dopo

Sono la castello di Spacula da tre ore, e già mi sono rotto le palle di stare qui!

Appena arrivato, il conte mi è apparso davanti vestito da torero (esibizionista!) e cercava in tutti i modi di farmi mangiare i suoi pomodori. Tra l'altro, ho notato che l'intero palazzo è circondato da campi di pomodori.

Evidentemente non ha abbastanza soldi per permettersi un giardiniere e neanche un sarto, visto che indossa sempre lo stesso vestito. Per non parlare del cuoco, sono costretto a prepararmi io stesso da mangiare!

 

Qualche giorno dopo

Mia amata Belgina, mio dolce waffle, non sai quanto vorrei essere con te in questo momento.

Il conte Spacula si stà dimostrando un po' troppo ospitale, non fa che seguirmi e sembra che non voglia farmi tornare da te.

Eppure quel contratto per l'acquisto del rudere dell'allevamento di pony è bell'e firmato.

Tempo fa quel bastardo, che continua a farmi domande su di te da quando ha visto una nostra foto insieme, mi ha detto di scriverti alcune lettere che iniziano tutte così: Cara Belgina, dimenticami...

 

Diario di Belgina Murray

Villa Westédary a Frying Panby

Caro diario, perdona le macchie di cioccolato con cui imbratto le tue pagine, ma da quando Lovino ha iniziato a mandarmi strane lettere in cui mi chiedo di dimenticarlo, non posso fare a meno di annegare il mio dolore nei waffle.

Lucizabeta, che mi ospita, proprio non ce la fa più a vedermi che piango e mangio waffle, e a pensato bene di organizzare, nelle prossime serate, una cena in cui mi presenterà i suoi tre pretendenti.

Me ne ha fornito una descrizione piuttosto approssimativa, che ora ripropongo: il dottor Sewaria gestisce il centro “Giovani esploratori perduti ad un metro da casa”, Lucizabeta non ci va molto d'accordo; poi c'è il giovane generale Gilbert P. Prussis, parecchio egocentrico e convinto di essere il migliore. Infine, per la gioia della mia amica, il talentuoso e ricco pianista Roderich Holdstein.

Lo so che Lucizabeta mi vuole bene, e a suo modo stà cercando di tirarmi su il morale, ma continuo a pensare a Lovino.

Cosa sarà successo al mio adorabile arancino di riso perennemente imbronciato?

 

 

Diario di Lovino Varker

Castello di Spacula, Transilpaellania

Belgina, amore mio, spero vivamente che tu non mi abbia dimenticato, ne tantomeno fatto le corna, altrimenti giuro che quando torno e scopro tutto tiro fuori la vecchia Bessie, la lupara di famiglia.

Comunque, Spacula ha preparato della casse contenenti chili e chili di...non so bene cosa, dato che il bastardo mi tiene chiuso nella mia stanza.

In più sento delle voci provenire da dietro la porta, voci che mi mettono un a paura matta. E quelle voci appartengono a tre creature che non fanno altro che...oh Santa Rosalia proteggimi tu...non fanno altro che...

 

 

Misteriosa nave approda al porto di Frying Panby

di Mei Wang

 

La scorsa notte, nel porto della nostra cittadina, una nave è andata a schiantarsi contro la banchina dove avrebbe dovuto attraccare. Un poliziotto e un marinaio del posto si sono recati verso il relitto cercando di arraffare qualcosa di prezioso dall'interno della nave, ma l'unica cosa che sono stati in grado di recuperare sono state delle casse contenenti stoffe rosse. Nonostante questo, il marinaio ha reclamato casse e contenuto come sua proprietà sostenendo che “erano originarie della Korea, da ze!”.

Mentre il poliziotto cercava di cacciare via il marinaio infilandogli dei petardi accesi nei calzoni, uno strano rumore li ha costretti a guardare sul ponte della nave, dove un toro enorme si è messo a muggire, prima di dirigersi velocemente verso i campi.

Da Frying Panby è tutto.

 

 

Diario di Belgina Murray

Villa Westédary a Frying Panby

Mio caro diario, questa sera Lucizabeta ha organizzato la famosa cena con i suoi pretendenti, e mentre noi signore eravamo occupate a farci belle, i nostri ospiti discutevano a proposito del misterioso toro che da qualche notte a questa parte disturba i nostri sonni con i suoi muggiti. Per non parlare dell'improvvisa passione della mia cara amica per la cucina della Transilpaellania! I cuochi ultimamente non fanno altro che preparate zuppe al pomodoro, paella, churros e altre cose del genere.

In più appena sente della musica Lucizabeta comincia a ballare, non valzer o quadriglie, ma flamenco e tango. Non a caso, indossa sempre un vestito rosso, con una gran gonna a balze. I nostri tre ospiti sono un po' perplessi su questa faccenda, e anch'io inizio a nutrire dei dubbi.

Ad esempio, perchè adesso la mia amica continua a muoversi mentre dorme come se stesse ballando? Ci credo che si sveglia piena di lividi.

Ho sentito un rumore, vado a controllare che non sia caduta dal letto.

 

La mattina dopo

Non posso ancora credere a quello che è successo stanotte.

Sono entrata in camera di Lucizabeta per controllare che non si fosse fatta un nuovo livido e ho trovato il letto vuoto e la porta finestra che dà un giardino aperta.

Temendo che fosse diventata sonnambula sono corsa in giardino a cercarla.

E l'ho trovata che ballava insieme a un uomo misterioso con un gran mantello rosso sulle spalle.

Volteggiavano, bisogna dirlo, molto bene, ma poi ad un certo punto, lui l'ha presa tra le braccia e...

 

 

 

 

Salve a tutte, gente!

Piaciuta questa prima parte della parodia di Dracula?

Per chi non conoscesse la storia originale, Lovino è Johnatahn Harker, un avvocato che va da Dracula per fargli firmare certi atti di proprietà di Inghilterra, mentre la nostra storia si svolge in luoghi dal nome demenziale. Pensate che il nome Frying Panby deriva dalla fusione tra padella (Frying pan, appunto) e Whitby, dove invece si svolge parte della storia di Stoker. Ho pensato alle padelle proprio perchè ho dato a Ungheria il ruolo di Lucy Westerna, prima vittima del vampiro, mentre Belgio è Mina Murray, fidanzata di Harker.

Infine, i tre pretendenti: Romania è il dottor Seward, direttore di un manicomio e amico di Van Helsing, che arriverà nel prossimo capitolo; Prussia è Quincie P. Morris, pistolero texano e Austria veste i panni di Arthur Holmwood.

Ho riproposto la storia nello stesso stile del romanzo iniziale, con i diari e gli articoli di giornale.

Che dire, spero di avervi divertiti abbastanza.

A presto con la seconda puntata di “Spacula”.

hg93

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93