Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    10/09/2012    4 recensioni
Quest'idea mi girava in testa da qualche giorno. Spero vi piaccia e come al solito, se avete un secondo di tempo, magari scrivetemi qualcosa. Va bene tutto!! Le critiche aiutano a migliorare.Baci a tutti. Tittili
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta si aprì rumorosamente mentre Kate rimaneva in ginocchio con il viso rivolto verso la parete.
L”KATE!!!..ma sei impazzita!!? Cosa ti è preso?..” chiese Lanie allarmata avvicinandosi alla detective.
Insieme all’anatomopatologa nella stanza si precipitò anche tutto il resto del gruppo che era rimasto chiuso fuori dal gesto incomprensibile della donna.
La guardavano tutti stupiti e increduli.
M”..Kate..tesoro..” disse Martha turbata ma con comprensione per l’esternazione della detective.
Cercavano tutti di dare un senso a quello che era accaduto  comunicando tra loro parlando a voce alta  forse per sentire meglio materializzati i propri pensieri.
C”…sshhhhh…la mia t-testa...q-qualcuno ha un'aspirina??…” disse con fatica lo scrittore
Un silenzio irreale calò nella camera.
Tutti si voltarono verso di lui….tutti tranne Kate che, ancora in ginocchio con la fronte e le mani appoggiati al muro, chiuse gli occhi sorridendo.
A:”Papà..PAPA’!!! “ esclamò Alexis incredula correndo da lui per abbracciarlo.
Erano tutti euforici scambiandosi abbracci e sguardi di felicità.
Il prof. Jonas, allertato dall’infermiera di turno, arrivò di corsa per controllare la situazione.
Fece allontanare tutti di qualche passo e effettuò una prima veloce visita per testare le reazioni del paziente appena risvegliatosi.
J”..come si chiama? La sua data di nascita? In che anno siamo? Riconosce le persone in questa stanza?
Le domande si susseguivano una dopo l’altra e Castle rispose senza esitazione fino a quando non arrivò all’ultima.
C”..dunque…questa è mia figlia Alexis, mia madre Martha…Esposito!!!..Ryan e Lanie…” disse tranquillo.
Poi iniziò a guardarsi in giro…la cercava con lo sguardo…ma Kate non era più lì.
 

&&&

 
P.O.V. KATE
 
 
Era corsa fuori.
Il cuore le batteva nel petto come volesse uscire da un momento all’altro.
Non riusciva a decifrare le sue emozioni.
Raggiunse il piccolo giardino interno e si sedette ai piedi del grande salice piangente con braccia intorno alle ginocchia  dondolandosi lentamente come in una ninnananna antica.
Sembrava che le fronde della pianta la stessero abbracciando come a cullarla.
 
La sua voce…aveva risentito la sua voce.
Era tornato…era tornato da lei…la promessa era mantenuta.
 
Allora perché era fuggita…
 
L’emozione?..lo stress?
 
No….era paura!! Paura di non amarlo abbastanza…non quanto l’amava lui...un uomo così meritava di più..LUI meritava di più!!
 
M”..Kate…tesoro…cosa fai qui??”
La voce di Martha la raggiunse quasi da un altro mondo.
Alzò il viso guardando come stupita la donna che aveva appena pronunciato il suo nome.
La madre di Rick si avvicinò inginocchiandosi davanti a lei prendendole poi  il volto tra le mani fissandola negli occhi carichi di lacrime.
M”..se è tornato… è perché aveva timore di perderti Kate…non fare in modo che le sue paure diventino un’oscura realtà…vivi il tuo presente tesoro…e il vostro futuro!!” sussurrò la donna baciandola dolcemente sulla fronte.
B”…mio dio Martha!!!!!...non credevo di poter sentire per lui quello che sta esplodendo nel mio cuore!!!...stavo per perderlo…non avrei sopportato anche questo…” balbettò Kate tra le lacrime abbracciando forte Martha.
La dolce signora la cullò dolcemente accarezzandole  i capelli.
M”…va tutto bene…va tutto bene…” diceva come in una filastrocca.
Il pianto della detective lentamente cessò e la donna sciolse l’abbraccio per guardarla di nuovo con occhi complici
M”…adesso devi andare da lui…ti sta aspettando Kate…ti sta aspettando da sempre…vai Kate!!” disse con dolcezza.
Kate sorrise riconoscente e riprese a correre, più veloce di quanto avesse mai fatto.  
 
 

 
...lo so...lo so...ma non ho tempo per scrivere di più...domani il POV di Rick...
Promesso. Intando ditemi quanto schifo fa sto capitolo...
Ciao a tutti

Tittili

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili