Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Illyria126    11/09/2012    2 recensioni
In "Harry Potter e il Calice di Fuoco" Rita Skeeter intervistava spesso e volentieri i Serpeverde. Cosa le avranno detto Tiger, Goyle e Malfoy in queste famose interviste?
Un indizio: parlavano del "Torneo Tremaghi" e di uno dei campioni in particolare. Indovinate quale?
Naturalmente Harry Potter, l'uomo più odiato dai Serpeverde, i quali non vedevano l'ora di sparlare di lui...
Con queste premesse vi lascio leggere la fanfiction che ho scritto.
Commentate pure, se vi piace!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Cedric/Cho, Cho/Harry, Draco/Pansy, Harry/Hermione, Vicktor/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stesi sul prato verde di Hoghwarts c’erano tra ragazzi di Serpeverde: Vincent Tiger, Gregory Goyle e lui, il loro leader, il perfido, ossigenato Malfoy.
All’apparenza sembravano chiacchierare tra loro come tre normali adolescenti in una tipica bella giornata di Marzo ma tra di loro c’era un’altra persona: Rita Skeeter, la quale, trasformatasi in un fastidiosissimo scarabeo era sul punto di intervistare i tre sciocchi ragazzi.
Ella desiderava ardentemente conoscere i segreti più nascosti dei quattro campioni del “Torneo Tremaghi”, ma il suo bersaglio principale era lui: Harry Potter, il ragazzo più odiato dai Serpeverde.
I tre sembravano disgustati mentre quel lurido insetto li fissava con i suoi piccoli occhi e iniziava a porre le sue velenose domande, Draco però mantenne la calma; non vedeva l’ora di parlare male con qualcuno dell’odioso Potter.
 
Ragazzi, cominciamo con la prima domanda:
Harry Potter è un ragazzo del vostro anno, no?
Da quanto tempo lo conoscete?
Qual è stata la vostra prima impressione su di lui?
 
Draco= L’ho conosciuto da Madama McLean, prima di arrivare ad Hoghwarts, il primo anno.
Ho capito subito come era veramente.
La prima impressione è stata quella giusta.
È un ragazzo che si dà un sacco di arie e si crede superiore agli altri, solo perché ha sconfitto Tu-Sai-Chi.
 
Tiger= Noi lo abbiamo conosciuto appena arrivati a Hogwarts.
È diventato amico di quello sfigato di Weasley e… Potter è un idiota!
 
Goyle= Idiota, si, come Weasley e Granger.
 
 
Parla spesso del suo scontro con Voi-Sapete-Chi?
 
DRACO =Certo, e il professor Silente, il professor Moody e tutti gli altri non fanno che vantarlo.
Sa, è il cocco di Silente.
L’unico che, per fortuna, lo ha sempre trattato come un allievo qualunque è il professor Piton.
In genere fa pena a tutti perché non ha i genitori, ma in realtà è solo un grande falso.
Fa la parte della vittima, e sa una cosa? È per questo che ha deciso di partecipare al “Torneo Tremaghi”, per attirare l’attenzione su di sé, come fece anni fa al “Ghirigoro” con Gilderoy Allock.
 
GOYLE=  Faceva pure schifo in quella foto che misero in prima pagina sul “Profeta”.
Allock sembrava un idiota, mentre Potter sembrava…
 
TIGER= Uno sfigato!
 
 
Secondo voi Hermione sceglierà lui oppure Viktor Krum?
 
DRACO= Sceglierà quello che vincerà il “Torneo Tremaghi”.
Granger è una tale arrampicatrice sociale!
 
TIGER= Ma la Granger alla fine si metterà con quello sfigato di Weasley.
 
GOYLE= Secondo me pianta Krum perché… Non lo so…
Comunque si mette con Potter, sono entrambi idioti.
Krum è troppo per lei!
 
 
Comunque ho sentito dei ragazzi di Corvonero parlare di un possibile flirt tra Potter e Cho Chang, attualmente fidanzata con Cedric Diggory.
Pare che Harry l’abbia invitata anche al “Ballo del Ceppo”.
Pensate sia vero? Harry è innamorato di lei?
 
DRACO= Meglio Diggory di Potter.
Tassorosso fa schifo, ma tutti sono meglio di Potter.
 
GOYLE= Potter è gay.
Sta con Weasley.
Infatti nella seconda prova abbiamo visto che la cosa più importante per lui è Weasley.
Sono più froci delle “Sorelle Stravagarie”.
Sono due idioti.
 
TIGER= Quando si mangia?
La Chang per me è una sfigata, ma cosa c’entra con Potter?
Potter potrebbe stare bene con Eloise Midgen!
 
 
Potter si sta trovando molto bene col professor Moody e vuole diventare un auror.
Sarebbe un bravo auror?
 
DRACO= Potter auror?! Questa è buona!
Al massimo può fare lo sguattero da Madama Rosmenta.
Non sapeva nemmeno fare gli incantesimi di appello. Come mago fa pena!
 
TIGER= Potter è uno sfigato, non troverà mai un lavoro!
 
GOYLE= E’ un idiota.
Tiger, tra poco svignamocela. È anche ora di pranzo!
 
 
Adesso parliamo di Harry e delle sue performance al “Torneo Tremaghi”.
Nessuno sembra averlo visto mettere il suo nome nel calice…
Voi ne sapete qualcosa?
 
DRACO= No, e non mi interessa! Per me lo ha aiutato Silente. Avrà tolto la linea d’oro..
 
 
E voi due invece ne sapete qualcosa?
 
TIGER= Io so qualcosa. So che è ora di pranzo!
Goyle andiamo!  
 
DRACO= Ragazzi! Dove andate?
 
 
Se ne vanno, ma tu rimani qui a parlare con me!
Parlami delle tre prove!
Come avrà fatto Harry a cavarsela?
 
DRACO= Ha imbrogliato, è naturale. Gliele avranno dette i professori.
Io l’ho sempre saputo che questo torneo era truccato, ma se è stato ammesso Potter allora è una farsa.
 
 
I primi due anni si è scontrato con Tu-Sai-Chi. Cosa ne pensi tu?
 
DRACO= Che ha avuto solo fortuna.
Weasley e Granger lo hanno aiutato, così come Silente, la McGranitt e gli altri professori, che non capiscono niente.
Sono tutti accecati dall’amore verso quel bruttone, che sembra un cadavere con quella cicatrice da due soldi!
 
 
Harry era al “Ballo del Ceppo” con Calì Patil.
Credi che tra i due ci sia del tenero?
È una brava ragazza?
 
DRACO = Affatto! Quella starebbe con chiunque.
Anche con Weasley secondo me!
Le ragazze di Grifondoro sono le peggiori.
Tutte troie, dalla Patil alla Granger.
 
 
Tu…. Ehm…Drago…
 
DRACO= Mi chiamo Draco!
 
 
Si, Draco… Stai con una ragazza molto bella, Pansy Parkinson di Serpeverde.
Harry Potter ha mai fatto un pensierino su di una delle ragazze della tua casa?
 
DRACO= Non credo, è tutto preso dalle sciacquette di Grifondoro!
Comunque se osasse avvicinarsi ad una delle ragazze della mia casa, io e i miei amici lo prenderemmo a pugni e gli getteremmo contro la maledizione Cruciatus, e se non la smette anche l’Avada Kedavra.
Ho sempre sognato di usarla contro Potter!
 
 
E davvero non provi invidia verso di lui?
 
DRACO= Provo ribbrezzo, provo nausea quando lo vedo.
 
 
Dicono sia un cercatore bravissimo. Che ne pensi?
 
DRACO= Che a scuola ce ne sono di migliori. Io per esempio…
Potter imbroglia a Quiddich così come sta imbrogliando al “Torneo Tremaghi”.
 
 
Ora che stai vedendo riunite le migliori scuole di magia e stregoneria europee, pensi che Hoghwarts sia davvero la migliore?
Per me si, ha due maghi fortissimi come Potter e Diggory.
 
DRACO= E’ più che evidente che lei non ha capito come stanno le cose.
L’unica scuola di magia degna di nota è Durmstrang.
Vincerà Viktor Krum!
Lì imparano cose davvero utili.
Magia nera, incantesimi avanzati, non incantesimi alla Potter come l’expelliarmus.
 
 
E quindi nemmeno il signor Diggory ha speranze secondo lei?
 
DRACO = E' un mago mediocre.
Ma meglio di Potter!
 
 
E la Delacour? Ha ottenuto votazioni molto basse nelle prime due prove, ma il labirinto potrebbe mischiare le carte...
 
DRACO: E' carina, ma non sa fare proprio niente.
L'unica prova che avrebbe potuto vincere era quella del “Ballo del Ceppo”.
Nel labirinto ci rimarrà non più di 5 minuti.
A Potter invece dò 30 secondi, a meno che non riceva aiuti...
I professori vogliono farlo vincere e questo lo hanno capito tutti.
Per me sapeva anche che la prima prova era sui draghi. Glielo avrà detto quel sempliciotto di Hagrid.
Quanto all'algabranchia gliel'avrà data Moody.
 
 
Tu e Harry siete entrambi del quarto anno e avete molti corsi in comune.
Sai dirmi se è bravo a scuola? E poi quali sono le sue materie preferite?
 
 
DRACO= E' raccomandato.
Va malissimo in pozioni, e i compiti a casa molto spesso glieli fa la Granger…
 
 
 
La Granger quindi è brava come strega...
 
DRACO= E' solo una secchiona, ma non è così forte.
I mezzosangue sono dei maghi, a mio parere scarsissimi e la Granger è mezzosangue, quindi faccia due più due.
Se in difesa contro le arti oscure e volo non ha voti altissimi c'è un motivo: è mezzosangue!
Va bene solo in materie da sfigati come aritmanzia, antiche rune, storia della magia…
In divinazione l'anno scorso aveva scadente.
Me lo ha detto Goyle, io non andavo mai alle lezioni di quella fallita della Cooman…
Ma se avessi saputo che la Granger andava malissimo nella sua stupida materia non mi sarei perso una lezione.
 
 
Bene, Drago, io devo andare.
Le tue dichiarazioni, molto succose ed interessanti, saranno sicuramente pubblicate sul prossimo numero della "Gazzetta del Profeta"…
Ci vediamo domani per parlare ancora di Potter e degli altri campioni “tremaghi”!
 
 
...Quel sudicio insetto se ne andò, lasciando Draco da solo, soddisfatto di aver sparlato del suo nemico con qualcuno.
Il disgustoso animale però era ben più soddisfatto di lui.
Aveva tra le sue luride zampette un altro scoop da prima pagina sui campioni “tremaghi”.
Nei suoi sporchissimi dentini non riusciva a smettere di ridere.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Illyria126