Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    12/09/2012    1 recensioni
Aerine ha sempre avuto degli episodi "particolari" nella sua vita,combatte da anni la dislessia a e l'iperattività finche Percy Jackson non le aprirà le porte a un nuovo mondo quello di dei e semidei.
Aerine al Campo Mezzosangue si troverà bene ma lì la parola "tranquillità" è sconosciuta.
Infatti ,nonostante Crono sia stato sconfitto,il Titano è riuscito grazie a un antico veleno a far ammalare Caos(il creatore dell' Olimpo e della Terra)...il problema?La forza vitale di Caos è legata a quella dei due mondi che scompariranno se Caos non verrà salvato.
Così gli dei decidono di mettere alla prova Aerine che insieme a Percy,Catherina,Scorpius dovranno andare in cerca di una pianta di cui si narrano leggende e riportarla agli dei nel giro di 2 settimane..
certo non è affatto facile... se poi ci si mette anche amore,amicizia e litigi vari...!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Si parte per l'est

 

 

 

 

 

 

Pov.Aerine

 

 

EHHHHH?

-I-io p-partecipare all' impresa?-

-Si tu, allora accetti?-

-Ehm...-

Catherina ancora stesa a terra annuiva animatamente ;Scorpius  si era appena ripreso,ma sembrava avesse voglia di svenire di nuovo e Percy sembrava totalmente d'accordo con lui dallo shock.

-Ehm…ma che devo fare?-

-Se te lo dicessi saresti troppo spaventata,prima devi rispondermi,bambina-Chirone mi guardava quasi  compassionevole,come se quella fosse la mia fine.E non era affatto rassicurante,nonostante ciò annuii.

Mi avevano detto che sarei dovuta essere fiera se mi avessero scelto per un impresa.Ebbene sarò fiera di andare a rischiare la pelle per qualcuno lassù.

-Bene Aerine sarai a capo dell' impresa ,avrete 15 giorni per portare agli Dei la Passifora.-

-Ma è rarissima!-esclamò qualcuno

-Lo so ma è molto importante,vedete Crono prima di scomparire ha fatto in modo che comunque l' Olimpo venisse distrutto,non chiedetemi come,ma ha avvelenato Caos

Ci fu un trattenimento del respiro di massa.

-Proprio così e fra due settimane il veleno avrà effetto e insieme a Caos scompariranno anche l' Olimpo e la Terra-disse Chirone-Bene Allora Aerine vai da Rachel a sentire la profezia e poi ,se sarai ancona sana di mente,torna qui e scegli i tuoi compagni.-

Mi alzai tremando e mi diressi alla capanna sul pugno di Zeus.

 

 

 

 

La casetta alla quale mi avvicinai era molto ehm…..mistica.

E tenebrosa,spaventosa,da darsela a gambe in pratica.

-Ehm toc toc?-sussurrai.la porta si aprì da sola...-Immagino volesse dire "avanti"-

-Ciao-una ragazza dalla ribelle chioma rossa sbucò da un angolo buio.

-Ciao ehm….cercavo l'oracolo-

-Si sono io.-Percy deve essersi dimenticato di dirmi che l'oracolo è una ragazzina che porta magliette del MOMA,devo ricordarmi di prenderlo a calci finchè non implorerà pietà.

-Mi chiamo Rach....-poi si piegò in due con una fitta allo stomaco.

Cavolo ma qui la gente ha l'abitudine di sentirsi male,che faccio scappo?

 Quando si rialzò gli occhi erano dorati e la voce più profonda-Io sono l' Oracolo di Delfi ,portavoce delle profezie di Febo Apollo,avvicinati viadante e chiedi-

-Ehm...dove dobbiamo andare per trovare la passiflora?-

-  Verso est passerai ,

per il bosco senza fine;

La domanda che è antica 

con il fuoco attraverserete il confine;

E troverete quella che vi è amica

ma tre in uno vi sfideranno;

Amori sbocciare vedrai,

ora chiedo a te Aerine del tuo cuore che ne farai?

 

 

-Ehm...ok..!-uscii e scappai verso il campo.

-Allora com' è la profezia?-chiese impaziente il centauro

-Ehm...  Verso est passerai ,per il bosco senza fine;La domanda che è antica -iniziai-con il fuoco attraverserete il confine;E troverete quella che vi è amica-

-Bene troveremo la pianta!-disse Percy,abbozzai un sorriso.

-Continua-mi incoraggiò Chirone

-ma tre in uno vi sfideranno;Amori sbocciare vedrai, -

-E?-

-Oh be' io non credo che sia importante insomma...-dissi  in fretta,arrossendo visibilmente.

-Aerine tutto è importante-

Respirai a fondo chiudendo gli occhi.

-ora chiedo a te Aerine del tuo cuore che ne farai?-sputai.

Chirone scalciò imbarazzato.-Allora ehm….scegli i tuoi compagni-

-Percy  vieni?-si alzò di scatto e gli sorrisi radiosa

-Ma certo- rispose

-Catherina e Scorpius?-

-Non ti lascerei mai da sola,chissà che combineresti -rispose Cathe.

Scorpius si limitò a grugnire ma poi mi sembrò di udire un "grazie".

-Siete in quattro,il numero perfetto è tre,sapete cosa succede se si viola la legge.-

-Non importa,cioènon voglio che succeda qualcosa a nessuno,ma sento di aver bisogno di tutti e quattro.Se qualcuno di voi si vuole ritirare,non intendo impedirglielo.-

Nessuno si mosse.

-Bene preparate le vostre cose perchè partirete domattina all' alba-

 

 

Quella notte non dormii affatto tanto che decisi di fare una passeggiata nel bosco,nonostante sia vietato.

All' improvviso sentii un fruscio e mi voltai armata ma poi mi accorsi di una figura che mettendo a fuoco si dimostrò come Catherine.

Ma non era sola c' erano altre due figure attananagliate come anguille:erano una figlia di Afrodite e...Scorpius.

Catherine si alzò di scatto e scappò via ma emise un singhiozzo forte tanto che anche Scorpius si staccò dalla ragazza per guardarla andare via piangendo.Poi si accorse anche di me  e arrossi violentemente.Non potevo crederci,il mio migliore amico che si bacia con una…….cretina di Afrodite.Come si può essere così stupidi?Tutti sapevano che Catherine aveva una cotta secolare per CSorpius,possibile che lui fosse così idiota da non vederla?

A passo veloce mi diressi verso i due,puntai un dito contro il figlio di Firio ,gli occhi di fuoco.

-TU!SEI UN UOMO MORTO!A LETTO IMMEDIATAMENTE,PRIMA CHE DECIDA DI FARTI FUORI SEDUTA STANTE-

 Scorpius ,che non prende ordini da nessuno,eseguì alla lettera e scomparve dandosela a gambe.

La smorfiosetta di Afrodite mi lanciò un occhiata di sufficienza prima di voltarsi.

Un vento fortissimo la spinse nel laghetto delle canoe,proprio davanti a lei.Quando riemerse i quintali di trucco erano colati sul viso,mi morsi il labbro per impedirmi di scoppiare a ridere  ,per poi voltarmi e camminare tranquillamente.

Quando fui abbastanza distante dal mostro del lago,niziai a correrere alla ricerca di Catherina e la trovai sotto un albero a piangere.

-Ehi va tutto bene!-le dissi abbracciandola.

Continuò a piangere.

-Non ci pensare okay?Scorpius è un idiota tutti sanno che voi due siete fatti per stare insieme e se non l'ha capito è un cretino.-scoppiò in singhiozzi ancora più forti.Decisamente non ero brava a consolare le persone.Alzò il viso,gli occhi gonfi e rossi.

-G-Grazie , ora vado a letto è tardi-mi disse

-Si vai e fa sogni d'oro!-

 

 

 

 

 

 

 

 

La mattina dopo eravamo tutti pronti a partire ,ci avrebbe accompagnato Argo fino al bosco di Busterly Hill e poi da lì ce la saremmo cavata...

-Avanti salite e buona fortuna!E ricorda,Aerine,immondo dipende da te!-disse Chirone.

-Oh be' questo mi fa sentire meglio,grazie risposi sarcastica.Lui scoppiò in una risata  burbera,dandomi una pacca sulla spalla.

-Andrà tutto bene ne sono sicuro.-

Grazie lo spero-risposi sorridendo sinceramente.

Salii sul furgone quando mi voltai di scatto.

-Percy ,Percy!-chiamò una vocetta stridula ,era lei! La figlia di Afrodite che la sera prima sbaciucchiava Scorpius!

-Volevo solo augurarti buona fortuna TESORO!-lo disse talmente forte che l'avrebbero sentita nel raggio di chilometri.

Poi lo baciò all' angolo della bocca,Percy arrossì visibilmente.Senti una morsa al cuore, era la sua ragazza?

"Poi anche se fosse che ti importa"disse una vocina stridula nella mia testa"tu non sei innamorata di lui non è così?"disse ridacchiando."Certo che no"risposi in tono di sfida.

La biondina mi lanciò un occhiata di soddisfazione.Ma io non le avrei lasciato dire l' ultima.

 Casualmente lo  stesso vento della sera precedente,si alzò.

Per sua enorme sfortuna stavolta dietro di lei non c'era il laghetto delle canoe ma una sudicia pozzanghera.

Stavolta non mi trattenni e le scoppiai a ridere in faccia.,come fecero tutti gli altri.

Ma come faceva a sapere che mi piaceva Percy."BE' infondo è figlia della dea dell'Amore"mi dissi.

NO UN MOMENTO?

Mi piaceva Percy?

"Mmm…che novità!?"esclamò sarcastica la stessa vocina fastidiosa. 

"Perché cavolo hai deciso di invadere il mio cervello eh?!"

"Dio mi avevano detto che eri intelligente!Ci vuole sempre la suspense in una storia!Il momento in cui l'eroe si fa domande epocali,si chiede se sarà all'altezza…!"

"Di un po' e di tutti gli eroi che ci sono dovevi venire proprio da me"

"Be' questo sarebbe il mio lavoro,ma non è che tu sia proprio un eroe eh!Senza muscoli e senza cervello è una fregatura non credi?"

"come cavolo ti permetti cretina di una pulce nell'orecchio"

"Be' è la verità!Se non riesci ad accorgerti di essere innamorata di un figo,figurati i tuoi riflessi in battaglia!"

"Io non sono innamorata,i miei riflessi sono ottimi e Percy non è un figo!Cioè si ma non intendevo …insomma…Uff hai capito!"

"Come dicevo sei un po'…..in ritardo ecco!"

"come ti permetti mi stai dando della ritardata!"

"Appunto"

-Io ti ..-

-Ehm tutto bene?-mi chiese Percy sedendosi accanto a me ,il cuore iniziò a battermi forte.

-Si tutto ok…-poi mi ricordai di essere arrabbiata con lui-Bella la tua ragazza eh?!Peccato che ti tradisce con il primo che passa eh?!-Opss che sbadata!

Agrottò la fronte e pii sgranò gli occhi capendo a cosa mi riferivo-C-cosa,n-non è l-la mia f-fidanzata,io n-non…-sorrisi radiosa.

Poi sul pulmann salì Scorpius che quando mi vide arrossi , io gli lanciai la mia migliore occhiata del genere"fallo-un-altra-volta-e-ti-ammazzo-"subito dopo di lui salì Catherina che mi lanciò un occhiata interrogativa e io le feci l' occhiolino.Poi caddi in un sonno profondo.

 

 

 

 

 

NOTA DELL AUTRICE 

Non so che scrivere quindi bye!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice