Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: F13    12/09/2012    2 recensioni
"A posteriori Azraphel costrinse Crowley ad ammettere che la sua reazione era stata nettamente esagerata, certo Crowley nell’ammetterlo aveva tenuto le dita incrociate, ma questo Azraphel non lo sapeva"
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'autrice: scritta per la Community Piscinadiprompt sul Prompt: Good Omens, Crowley, "Bucare le ruote a una ferrari" e un po' mi vergogno a continuare a fillare prompt che ho scritto io lo ammetto XD


Wordcount: 320
Rating: G
Avvertimenti: Oneshot, Nessun macchina è stata maltrattata nello scrivere questa fic (solo un paio di vagoni delle TreNord)

Questione di etichetta stradale



A posteriori Azraphel costrinse Crowley ad ammettere che la sua reazione era stata nettamente esagerata, certo Crowley nell’ammetterlo aveva tenuto le dita incrociate, ma questo Azraphel non lo sapeva.

A parere di Crowley invece la sua reazione era stata assolutamente adeguata. Dopotutto era un demone e nè la tolleranza nè la clemenza erano sue caratteristiche preponderanti, soprattutto non in date situazioni.
Il concetto di "porgere l'altra guancia" lo faceva rabbrividire in effetti
Non che fosse un demone vendicatore o simili stupidaggini, ma nei secoli qualcosa l'aveva imparata e lasciar correre certi atteggiamenti non aveva mai portato a nulla di buono.

A suo avviso, oltetutto, non era andato in alcun modo oltre ciò che era suo pieno diritto fare in quella situazione.

Quindi qualunque fosse l’opinione di Azraphel in proposito, l’umano al volante dell’altra auto se l’era decisamente meritato.

Non si sorpassa a sinistra.

In realtá, a parere di Crowley,  nessuno si dovrebbe permettere di sorpassare la sua Bentley, ma, nel caso che qualcuno si fosse dimostrato cosi scriteriato da farlo, che non accada al di fuori delle stupide regole del codice stradale, quindi assolutamente - non - a - sinistra.

Stando a questi presupposti per Crowley era stato perfettamente logico e accettabile bloccare la macchina rea della contravvenzione con un' impercettibile, ma devastante, implosione del motore.
Scendere lentamente e con passo aparentemente calmissimo dalla Bentley, mentre l’altro guidatore scendeva invece dalla sua auto inveendo contro il guasto.
Avvicinarsi all'auto sportiva in panne mentre materializzava un targlierino malvagialmente affilato nella sua mano e,sempre con una pacatezza innaturale, squarciare le gomme della ferrari rossissima e rumorosissima che l’aveva superato pochi istanti prima, superato sulla sinistra, sotto lo sguardo attonito dell'altro guidatore.

No decisamente Azraphel non avrebbe dovuto lamentarsi così tanto, avrebbe potuto fare molto di peggio a quell’uomo, tipo trasformare il suo lussuoso copri sedile in un boa constrictor particolarmente bisognoso d’affetto.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: F13