Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: tre 88    12/09/2012    4 recensioni
Questa ONE-SHOT ha partecipato al contest indetto dal forum "New Moon"
Buona Lettura ^^
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BROTHERS
 

 
La guerra contro Tobi si era conclusa da diversi mesi, Sasuke alla fine aveva aiutato a sconfiggerlo e cedendo all’insistenza di Sakura e Naruto aveva fatto ritorno a Konoha mettendo da parte il rancore e l’odio per il villaggio.

Quel giorno faceva molto caldo, l’estate era appena iniziata e Sasuke si era isolato sulla riva di un fiume sdraiandosi sotto un grosso albero.


Alla mente riaffiorò l’ultima frase che Itachi gli aveva detto prima di sparire per sempre:


 

-Io ti vorrò bene per sempre.-

 

Non si sarebbe mai aspettato che suo fratello gli dicesse una cosa del genere ma quella frase lo aveva reso molto felice.

All’ombra del grosso albero Sasuke si addormentò, molti ricordi riemersero dalla sua memoria, ricordi che credeva di aver dimenticato…


Sasuke aveva solo sette anni e aveva iniziato da poco a frequentare l’accademia, quel giorno se ne stava sdraiato sulla veranda di casa parecchio annoiato, era estate e faceva troppo caldo per allenarsi con gli shuriken, preso a fissare il soffitto non si accorse di essere osservato.

Itachi osservando il suo fratellino sorrise, quel giorno non aveva nessuna missione ma aveva troppi pensieri, non riusciva a togliersi dalla testa ciò che Danzo gli aveva ordinato ma per quel giorno decise di non pensare a nulla e di passare un po’ di tempo con suo fratello dato che era consapevole che ormai non aveva più tempo per stare con lui:-Otouto, vuoi venire con me?- il piccolo si voltò verso di lui e annuì, non ricordò più quando era stata l’ultima volta che aveva trascorso la giornata con suo fratello e non voleva farsi sfuggire l’occasione.

Uscirono di casa nonostante Sasuke all’inizio si era lamentato che faceva troppo caldo per uscire ma poi aveva continuato a seguire il fratello senza più dire nulla.

Raggiunsero il fiume e si sedettero all’ombra di un grosso albero e trascorsero lì tutto il pomeriggio, quella fu l’ultima volta che i due fratelli passavano del tempo insieme perché poco tempo dopo Itachi compì la sua missione…


un raggio di sole filtrò attraverso le foglie e svegliò Sasuke, il ragazzo si alzò e prima di andarsene osservò quel posto dove tempo addietro aveva passato un pomeriggio con suo fratello:


 

-Mi manchi, nii-san.-

 

Camminò lungo le strade affollate del villaggio ma era così perso nei suoi pensieri che non faceva caso alla gente, il caldo era sempre più insopportabile ma a Sasuke non importava molto e continuò a camminare fino alla sua vecchia casa.

Una volta entrato si diresse alla veranda e si sedette ad osservare il giardino che un tempo era molto bello grazie a Mikoto che se ne prendeva cura, su quella stessa veranda aveva passato del tempo a parlare con suo fratello…


Sasuke aveva cinque anni e nonostante faceva molto caldo dato che era piena estate lui sembrava non sentirlo visto che non faceva altro che correre per tutta la casa alla ricerca del fratello. Itachi fermò la corsa del fratellino e lo fece sedere sulla veranda e rimasero lì ad osservare il tramonto fino a quando Sasuke non si addormentò tra le braccia del fratello…


per Sasuke suo fratello era sempre stato molto importante.

Da piccolo desiderava raggiungere Itachi ed essere forte quanto lui, quando rimase completamente solo il desiderio di vendetta gli aveva dato la forza di non arrendersi e per suo fratello era arrivato al punto di voler distruggere Konoha.

Sasuke a causa di Itachi era sprofondato nelle tenebre ma grazie al loro rincontro era riuscito a liberarsi dell’odio che lo stava divorando anche se provava ancora rancore per il villaggio, rancore che aveva messo da parte grazie ai suoi amici.

Sasuke sperava che Itachi rimanesse con lui ma sapeva che non era possibile.

Altri ricordi riaffiorarono alla sua mente…


…in estate c’era una sola cosa che a Sasuke non piaceva ed erano i temporali, quella notte a causa della pioggia il piccolo Sasuke andò nella stanza di Itachi, il fratello senza dire nulla gli fece spazio e Sasuke si rifugiò sotto le coperte al sicuro tra le braccia di Itachi:-Tranquillo otouto, io ci sarò sempre per te.- quelle parole lo rassicurarono e si addormentò…


…ora quelle parole gli risultavano false ma si rese conto che Itachi c’era sempre stato per lui e anche ora che non lo può più vedere sapeva che il suo nii-san era al suo fianco.

Sasuke aveva solo un rimpianto ed era non essere riuscito a dire al fratello che anche lui gli voleva bene ma era certo che Itachi prima di sparire per sempre aveva capito ciò che lui voleva dirgli.

Il sole stava lentamente tramontando, Sasuke aveva preso la decisione di andare avanti senza mai più tentare di spezzare il legame che aveva con Sakura e Naruto ma avrebbe continuato a vivere tenendo nel suo cuore il legame che aveva avuto con Itachi e la sua famiglia.

 

 

FINE

 



 

Ciao, eccomi qui.
 

Questa è la prima volta che scrivo qualcosa sul manga di “Naruto”, spero che vi sia piaciuta. ^O^
 

Questa ONE-SHOT ha partecipato a “La Bella Estate [Uchihacest Summer Contest indetto dal forum New Moon – II Edizione]” classificandosi sesta.

 

A presto, ciao.
 
 
 
 
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tre 88