Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Always89    12/09/2012    3 recensioni
Una raccolta in cui ho ripercorso tutti i motivi per cui Lily Evans odia James Potter, attraverso vari episodi (ispirati ai sette peccati) durante la loro permanenza a Hogwarts. Fino ad arrivare al momento in cui si accorge che no, in realtà non lo odia affatto.
[Questa ff ha partecipato al contest "...A parte che i sogni passano, se uno li fa passare..." di Alcyone_, arrivando quarta]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Always89 
Pacchetto: Thestral
Personaggio scelto:
Lily Evans, James Potter
Personaggi secondari: 
Severus Piton, I Malandrini
Rating: 
Giallo
Genere: 
Romantico
Avvertimenti: 
Flash-fic, Raccolta
Introduzione: 
Una raccolta in cui ho ripercorso tutti i motivi per cui Lily Evans odia James Potter, attraverso vari episodi (ispirati ai sette peccati) durante la loro permanenza a Hogwarts. Fino ad arrivare al momento in cui si accorge che no, in realtà non lo odia affatto.
NdA:
 Ogni flash-fic corrisponde a un anno di scuola, tranne le ultime due che sono ambientate entrambe al settimo anno. È la prima volta che mi cimento con le flash-fic, spero di non aver fatto un disastro. La citazione del pacchetto l’ho inserita nell’ultima, ma tutte le altre sono comunque ispirate alla frase.

 

 

P.s. Questa storia l’avevo già pubblicata tempo fa, ma per un periodo ho eliminato tutte le mie fic da efp (non chiedetemi perché :p). Quindi alcuni di voi probabilmente l’hanno già letta. Ha partecipato al contest “…A parte che i sogni passano, se uno li fa passare…” di Alcyone_, arrivando quarta. Il giudizio lo pubblicherò alla fine dell’ultima flash ;)

 

 

 

L’avarizia

 

<< Merlino, James! >> urlò il piccolo Sirius Black, non curandosi delle persone che cercavano di studiare in Sala Comune << Quello è un manico di scopa! >>

Intorno a James Potter si creò una folla di curiosi.

Lily Evans alzò finalmente gli occhi dal libro che stava leggendo, per cercare di capire cos’era successo di così sconvolgente.

<< Ma James… >> intervenne pensieroso Remus Lupin << …non ti è permesso di possederne uno durante il primo anno >> gli fece notare.

Lily sbuffò, osservando la scena. Ancora non riusciva a capacitarsi di come una persona tanto gentile e matura come Remus potesse essere diventata amica di due idioti come Sirius e James.

<< Posso provarlo? >> squittì il povero Peter Minus.

James lo guardò malissimo e, prendendo la sua scopa con fare protettivo, si allontanò dall’amico.

<< Non ci penso nemmeno! >> esclamò sconvolto << È il mio manico di scopa >>.

<< Hai…hai ragione, scusa >> balbettò lui immediatamente.

A Lily, però, non sfuggì il velo di tristezza che ricoprì gli occhi acquosi del bambino. Assottigliò lo sguardo in direzione di quell’essere insignificante. Come si permetteva di trattare così un suo amico? Per cosa, poi? Uno stupidissimo pezzo di legno che, sicuramente, i genitori gli avrebbero ricomprato immediatamente se si fosse rotto. Com’era possibile che al mondo esistesse gente del genere?

In quel momento, James si avvicinò a Peter e gli posò una mano sulla spalla.

<< Non ti preoccupare, il grande James Potter sa perdonare! >> disse, sorridendo compiaciuto.

Lily spalancò la bocca sconvolta, cosa che non sfuggì al gruppetto che tanto detestava.

<< Ehi Evans! >> la chiamò Black << Sei rimasta incantata a guardarci? >>

La bambina serrò la mascella di scatto e tornò a leggere il libro, non aveva per niente voglia di litigare.

<< Non te l’hanno insegnato che si risponde alle domande? >> disse una voce più vicina a lei, decisamente troppo vicina.

Sollevò gli occhi e si ritrovò a specchiarsi in quelli di James.

<< Sono abituata a fare soltanto conversazioni degne di nota >> rispose secca << E con voi non sarebbe possibile >>.

James scoppiò a ridere di gusto e tornò a rivolgersi ai suoi amici.

<< Secondo me riesco a entrare in squadra quest’anno! >>

<< È proibito dal regolamento James >> gli disse Remus, quasi rassegnato.

<< Scommettiamo? >> rispose lui con fare cospiratorio.

Sempre il solito, sempre a cercare di trarre un guadagno non appena ne aveva l’occasione.

<< Ci sto! >> gridò entusiasta Sirius.

Ormai era praticamente impossibile continuare a leggere in mezzo a quella baraonda. Lily chiuse il libro rumorosamente, attirando di nuovo l’attenzione di Potter.

<< Tu che dici, Evans? >>

Lei puntò le mani sul tavolo e si alzò, guardandolo furente << Dico che sei solo un ragazzino viziato, stupido, superficiale e attaccato agli oggetti. Dico che ho cose molto più importanti da fare >> disse sventolandogli il libro sotto gli occhi, con aria di superiorità << e che ti odio >>.

 

[500 parole]

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always89