Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Cable    12/09/2012    3 recensioni
Storia dedicata ai sopravvissuti all'attentato del World Trade Center, ai poliziotti che hanno perso amici, alle mogli che hanno perso mariti, figli che hanno perso padri.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il vento soffia violento, e la bandiera fradicia sventola nel grigio cielo. La pioggia fitta cade senza compassione sulla terra umida e sull’erba bagnata.

I volti scuri dei soldati fissano le spoglie tombe dei compagni caduti, e un sentimento di rimpianto serpeggia nei loro cuori, troppo gelidi ormai.

Vestiti neri e impregnati di acqua e di lacrime di vedove, di figli, di madri. Ognuno condivide il proprio dolore in silenzio, un silenzio pesante e colmo di dolore.

Un capello vola via, trascinato lontano dal vento impetuoso. Il velo di una donna si strappa e scompare nel cielo e all’orizzonte.

Colpi di fucile, in onore dei caduti, ma il vuoto non si allevia. La polvere bianca ricopre ancora ogni cosa, e sembra ostinarsi a non scomparire nella pioggia.

Sembra deridere i caduti, gli eroi e gli innocenti, e lascia che la vittoria sia dei cattivi.

E nessuno ha più la forza di combattere. Hanno vinto, accettano i sopravvissuti. Che non ci facciano più soffrire, hanno vinto.

Le teste chine attendono la fine della commemorazione, e poi lentamente sciamano verso le loro case vuote e silenziose, verso un dolore che non lascia scampo.
 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cable