Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    13/09/2012    2 recensioni
Soffia con stizza sulla candela, ma socchiude gli occhi ed esprime un desiderio come gli hanno insegnato a fare da bambino; non ci ha mai creduto, nulla di ciò che voleva si è mai avverato, ma è una tradizione, e sotto sotto spera che questa volta possa cambiare qualcosa.
Per l'iniziativa "The Niall cake".
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per l'iniziativa The Niall cake (il ricettario) di #THEGAYS per festeggiare il compleanno di Niall.
(Il titolo è un verso di
Lonely Day dei System.)


The most loneliest day of my life.

Niall odia trascorrere il giorno del suo compleanno da solo, ma anche quest'anno è costretto a farlo: Greg è partito chissà dove con la sua fidanzata tutta fiori, rosa e zucchero filato, suo padre è da qualche giorno in trasferta in un'altra città per lavoro e non tornerà prima della settimana successiva, sua madre non la sente da mesi; il suo ragazzo, quel maledetto idiota, è da qualche parte a salvare il mondo con i suoi super-poteri degni di un fumetto della Marvel. Il pensiero che Zayn lavori per preservare la salvezza dell'umanità non lo disturba, era compreso nel pacchetto quando ha deciso di diventare il suo ragazzo, ma una pausa ogni tanto, per stare un po' insieme a lui, potrebbe anche concedersela.
Grugnisce infastidito, solo nell'appartamento buio, e fissa con astio la candelina a forma di diciannove che ha trovato quella mattina vicino ai fornelli; l'ha lasciata sicuramente Zayn, dev'essere passato durante la notte, e probabilmente era troppo di fretta per svegliarlo e, magari, fargli gli auguri di persona. La cera sta colando in grosse gocce sulla glassa del dolcetto che si è comprato alla fine delle lezioni di chitarra che ha dato quel pomeriggio, prima di tornare a casa, ma Niall non riesce a smettere di fissare rabbioso la fiammella rossa che illumina appena il piano della cucina su cui il tortino è appoggiato.
Perché deve festeggiare da solo i suoi diciannove anni?
Soffia con stizza sulla candela, ma socchiude gli occhi ed esprime un desiderio come gli hanno insegnato a fare da bambino; non ci ha mai creduto, nulla di ciò che voleva si è mai avverato, ma è una tradizione, e sotto sotto spera che questa volta possa cambiare qualcosa. Attende per qualche minuto, nel silenzio e nella solitudine totali, e sospira sconsolato.

Tanti auguri a te, Niall Horan, – mormora, prendendo il dolcetto e sfilando la base della candela dalla glassa; la fissa inespressivo per un attimo, prima di sospirare e posarla di nuovo sul banco: non è sufficiente a farlo sorridere, ma il pensiero che Zayn gliel'abbia lasciata per essere in qualche modo vicino a lui, nel giorno del suo compleanno, lo fa stare un po' meglio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna