Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mayyflower    13/09/2012    7 recensioni
L'amore non si arrende, non si rassegna, non abbandona al primo sbaglio.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oblivion

Scorpius era seduto sulla spiaggia, mancava esattamente un'ora al matrimonio con Denise e, suo malgrado, stava pensando a Lily.Mentre osservava le onde che si infrangevano sulla spiaggia riusciva a pensare solo ai suoi capelli rossi, agli occhi verdi e limpidi e al fatto che avrebbe preferito ricevere un Oblivion anche lui piuttosto che avere un peso sul cuore e la mente inondata dai ricordi di lei. Ricordava, ad esempio, il giorno in cui lui l'aveva portata su quella spiaggia, chiuse gli occhi rivivendo quel momento.

-Andiamo Potter, sbrigati!-

Lily rideva mentre Scorpius la trascinava fra le dune di sabbia, era più forte di lei, amava farlo imbestialire e se lo meritava perchè non le aveva detto dove stavano andando!

-Malfoy dai, dimmelo! Perchè siamo qui?-

-Perchè devo farti vedere un posto speciale...-

Lily a quel punto smise di fare la bambina e iniziò a camminare con un passo più veloce. Arrivarono su una spiaggietta deserta, non c'era nessuno sul serio. Il vento soffiava leggero alzando di tanto in tanto qualche granellino di sabbia. Lily rimase meravigliata da quel posto, lasciò la mano di Scorpius e iniziò ad "esplorare" la zona mentre Scorpius stendeva una coperta sulla sabbia, la luna era sorta da poco e brillava di una luce argentea che illuminava di poco la spiaggetta, la sua Luna invece si era seduta in riva al mare fissando il "corridoio" che aveva creato la luna sullo specchio d'acqua le si avvicinò con un passo leggero e si sedette al suo fianco stringendola per i fianchi.

-Ti piace? Era il mio posto segreto.Adesso è il nostro-

Le sorrise tirandole una ciocca di capelli, era raro che facesse smancerie il signor Malfoy ma con Lily ogni tanto capitavano perchè lui l'amava sul serio.

Scorpius scosse la testa e aprì gli occhi, di fronte a lui c'era solo la distesa d'acqua dell'Oceano ed era mattina la luna non brillava alta nel cielo e la sua Luna non era seduta al suo fianco. Guardò l'orologio, mancavano solo quarantacinque minuti e poi avrebbe sposato Denise Everdeen, una donna che lui non amava affatto. Aveva avuto tante ragazze nella sua vita, non aveva mai amato nessuna di loro era solo puro divertimento ma con Lily era diverso, quando suo nonno Lucius Malfoy e il nonno di Denise, Marcus Everdeen avevano firmato quella specie di contratto in cui si diceva che i due dovevano sposarsi così che tutti i beni sarebbero stati condivisi- ovviamente si trattava di affari- Scorpius non lo disse a Lily che comunque aveva qualche sospetto, alla fine lo costrinsero a farle un Oblivion per cancellarle i ricordi che la legavano a lui. Scorpius chiuse ancora una volta gli occhi e i ricordi di quel giorno gli indondarono la mente adesso si trovava sulla torre di Astronomia con Lily.

-Lily...mi dispiace ma io devo farlo...mi dispiace-

Lily ruotò su sè stessa per trovarsi di fronte a lui e lo scrutò con i suoi occhioni verdi con aria interrogativa, non capiva.

-Cosa devi fare?-

Chiese alzando un sopracciglio mentre l'ansia e la preoccupazione crescevano nel suo petto facendo accellerare il battito del suo cuore.

-Perdonami...ti amo-

Sfoderò la bacchetta alzandola lentamente verso Lily che lo guardava ancora confusa e con le lacrime che le premevano ai bordi degli occhi.

-Scorpius...cosa..?-

Lui scosse la testa dandole un bacio sulle labbra, un ultimo bacio, un bacio d'addio. Un bacio pieno di dolore e solitudine, la guardò un'ultima volta.

-Oblivion-

Aprì gli occhi di scatto vedendo che era letteralmente tardi così con uno sbuffo irritato e infastidito si materializzò fuori dalla chiesa dove erano tutti di una strana allegria.

Nel frattempo...

-Lily sbrigati dobbiamo andare al matrimonio!-

Albus Severus Potter stava strillando da un quarto d'ora alla sorella di sbrigarsi, Alice, la sua ragazza, si era ammalata e quindi aveva supplicato (e pagato con ben due mesi di cioccorane) sua sorella per accompagnarlo al matrimonio di Scorpius ma ora non ne voleva sapere di uscire da quella stanza, diceva che aveva delle "sensazioni". Stupidate!

Lily era seduta sul suo letto ad osservare il suo vestito in tutto il suo splendore, era sicura di averlo già indossato una volta ma non se lo ricordava quindi era seduta lì a fissarlo da un quarto d'ora ignorando bellamente suo fratello. Le era venuto in mente un ricordo che pensava di non avere. Corrugò la fronte e cercò di riviverlo, ora era nella sua stanza ad Hogwarts.

Era arrivato il tempo del ballo del Ceppo, tutti erano in cerca di qualcosa di carino da mettere, Lily aveva davanti il suo vestito. Era un vestito da sera bianco e lungo, estremamente semplice, i bei capelli rossi raccolti con una rosa-fermaglio sempre bianca. Le piaceva l'aveva colpita da subito. Qualcosa cioè qualcuno bussò alla finestra della sua camera, Lily s'infilò il vestito e velocemente aprì la finestra, un paio d'occhi grigi e un sorriso che non prometteva nulla di nuovo la stavano osservando. Un ragazzo seduto sulla sua scopa di ultima generazione.

-Cosa c'è?-

-Non sembri nemmeno una stupida Potter vestita così-

Una risata maledettamente familiare le risuonò nelle orecchie, odiava non riuscire a riconoscere il ragazzo sulla scopa! Poi si diede della stupida, molto probabilmente lo aveva sognato e ora le sembrava un ricordo, si vestì velocemente e scese di sotto dove suo fratello la stava aspettando infastidito.

-Ce l'hai fatta, muoviti!-

Lily arricciò il naso cercando di ricordare di chi era quel maledetto matrimonio prima di materializzarsi insieme ad Albus fuori da una grande chiesa.

******

Scorpius camminava avanti e indietro sull'altare sentendosi sempre più nervoso, non perchè doveva sposarsi ma perchè non voleva ed era stufo di vedere tutte quelle facce che gli sorridevano e ripetevano "Sei nervoso? Non preoccuparti è normale!". Sbuffò precipitandosi fuori dalla chiesa, riuscì solo a sentire suo padre che tranquillizzava gli ospiti.

-Non preoccupatevi, è soltanto un po' nervoso, è un grande giorno-

Quella frase lo fece arrabbiare ancora di più che sbattè contro qualcuno, riusciva a percepire il profumo di rose, alzò lo sguardo e vide Lily Luna Potter in tutto il suo splendore, battè le palpebre più volte, perchè era lì? Non si ricordava nemmeno lui chi fosse, come poteva ricordarsi del matrimonio? La risposta al suo dubbio arrivò sotto forma di Albus Severus Potter, che lo salutava agitando il braccio, era venuta con lui.

-Hey, sta un po' attento! Non ci vedi?!-

Lily era scattata sulla difensiva voltandosi con fare rabbioso ma quando riconobbe gli occhi grigi gli insulti le morirono in gola, lei conosceva quegli occhi, quel ragazzo ma la sua mente non riusciva a collegarlo a niente. Corrugò la fronte confusa e spaventata da quella strana sensazione.

-Sei tu che mi hai tagliato la strada, Potter!-

Sbottò il biondo dimenticandosi di tutto e di tutti, gli sembrava di essere tornato a scuola, al ballo del Ceppo. Quando si erano scambiati il loro primo bacio lei aveva quel vestito, una stretta al cuore gli ricordò che lei aveva dimenticato.

-Brutto idiota che non sei altro! Mi sei arrivato addosso come un gufo stordito!-

Più lo guardava più sapeva di conoscerlo, più si rendeva conto che si appartenevano, pazzie, non si conoscevano nemmeno! Scorpius sorrise e le passò di fianco fermandosi solo per sussurrarle "-Non sembri nemmeno una stupida Potter vestita così-". Lily per poco non si strozzò con la sua stessa saliva, stava per rispondere qualcosa, qualsiasi cosa ma lui era già andato via. Come sapeva di quella frase? Lui...Lui non poteva essere il ragazzo del suo ricordo! Non lo conosceva o almeno fino a quel momento così aveva creduto infatti vennero a galla altri ricordi: la spiaggia, il campo di Quiddicht, il ballo del Ceppo, la torre di Astronomia...La torre! Sapeva che era successo qualcosa su quella torre così si girò e rincorse il ragazzo mentre una ragazza in abito da sposa piangeva e strepitava perchè non riuscivano a trovare lo sposo.

-Aspetta!-

Strillò iniziando a correre più velocemente finchè non riuscì ad afferrargli il braccio, lui si voltò mostrandosi indifferente come se tutto quello che stava accedendo non lo toccasse, non gli importasse. Ma era solo una maschera tirata su per la situazione.

-Cos'è successo sulla Torre di Astronomia? Non me lo ricordo però so che è accaduto qualcosa di importante per me...per noi-

Scorpius sgranò gli occhi, non era possibile! Non poteva ricordare! Era sicuro che non poteva e allora perchè era davanti a lui a chiedergli spiegazioni? Deglutì tirandola via dalla strada, si rifugiarono ai piedi di un albero secolare nascosto lì vicino.

-Lily, io...-

Sospirò passandosi una mano fra i capelli. Lo fa sempre quando è nervoso, pensò Lily rimanendo un po' stupita dal fatto che lo sapeva.

-Io ti ho cancellato la memoria perchè mi hanno costretto, ho dovuto farlo. Devo sposare Denise, altrimenti la mia famiglia andrà in rovina e mio nonno sapeva che avresti potuto fermare tutto questo, io lo volevo ma non l'hanno permesso e mi dispiace di aver cancellato tutto quello che ci legava perchè io ti amavo. Sul serio.-

Il cuore di Lily perse un battito mentre ascoltava quelle parole, quindi tutto quello che aveva pensato in realtà non erano frammenti di sogni! Lei aveva provato davvero tutte quelle sensazioni! E ora? Ora non sapeva cosa dire, fissò i suoi sandali bianchi, sospirò prendendo coraggio.

- Mi amavi? E allora perchè stai per sposare la Everdeen?-

Scorpius alzò lo sguardo e si perse nel sorriso furbo della Potter.

-Perchè non mi fermi allora?-

Le rivolse uno sguardo provocatorio nello stile Malfoy prendendola per i fianchi e attirandola a sè. Lily rise avvicinando il viso al suo.

-Sto per farlo-

I due ragazzi sparirono con un leggero puf, segno della materializzazione, dove andarono? Nel loro posto speciale, lasciando una sposa in lacrime e una famiglia preoccupata. Si erano ritrovati perchè l'amore non si arrende, non si rassegna, non abbandona al primo sbaglio e anche una memoria perduta in passato può essere recuperata con un solo sguardo.

The end.
Spazio autrice:
Okay ehm, buonasera (?) Ecco a voi una Lily/Scorpius che ho iniziato a scrivere qualche giorno fa, è una One shoooooooooot io la trovo carina ed è strano perchè mi fa schifo tutto quello che scrivo LOL.
Voglio precisare che Lily e Scorps sono grandi, non vanno più a scuola e che le parti in corsivo sono i ricordi dei due :3
Beh, fatemi sapere :3
Baci,
Liiils
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mayyflower