Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Aine Walsh    13/09/2012    4 recensioni
Piccola storia scritta totalmente di getto. Autobiografica? Forse.
Non credo ci sia molto da aggiungere, il titolo spiega già di cosa tratta e la storia parla da sola. Non mi resta che augurarvi una buona lettura e ringraziarvi per essere passati! :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che l’amore se ne vada a quel paese

 
Bene. Ti sei fidanzato? Tanti auguri.
No, sul serio, sono felice per te.
Certo, sto soffrendo come un cane – è da tre mesi che soffro come un cane e tu non lo sai – ma sono contenta.
E sai perché?
Perché mi hai aperto gli occhi, perché mi hai fatto vedere cosa non mi perdevo stando con te.
Quindi grazie per avermi mollata all’improvviso e senza un perché.
Anche sei stato veramente stronzo ad illudermi in quel modo, ammettilo.
Feste di compleanno, ricreazioni passate insieme, uscite il sabato sera… E poi tutti quei messaggini, quei sorrisini, quel raccontarmi tutto di te come fossi un libro aperto. Beh, questa potevi proprio evitartela.
Non è che io mi sia innamorata di te, attento, però – come dice mia cugina – ci avevo messo testa, ecco.
Perché pensavo che poteva nascere davvero qualcosa.
E ho sbagliato.
Ho toppato, però anche tu mi hai portata a questo punto.
E, sai, non ho alcun problema a dirti che sei un coglione.
Guarda, spero per te che non mi incontrerai a scuola perché non so cosa potrei farti.
Quindi, ti invito di tutto cuore – se ci tieni a te stesso – di starmi alla larga e di correre nella direzione opposta quando mi vedi per strada.
E tu, amica mia, tu che mi hai spinto, che mi hai incoraggiata, che mi hai fatto credere che io gli piacessi, sì, tu, dove sei ora?
Ora sei con la tua nuova amica, lo so.
Da quando lui mi ha abbandonata per lei, anche tu hai fatto lo stesso.
E non fare quella faccia: lo sappiamo entrambe che è così.
E certo.
Perché quando il migliore amico del tuo ragazzo si impegna con una ragazza, questa diventa assolutamente la tua nuova migliore amica, giusto?
Fanculo.
Ma sì, fanculo a tutti e due.
Però grazie.
Già.
Grazie.
Perché adesso so come stanno le cose.
Quindi godetevi la vostra vita da adolescenti felici e soddisfatti che stanno vivendo al meglio il periodo migliore della loro vita.
Tanto nessuno hai mai pensato a me.
Tanto nessuno si è mai chiesto cosa ne pensassi.
Tanto nessuno mi ascolta mai, ecco dove sta il problema.
Fidatevi, non sono melodrammatica.
Vi sto solo servendo la verità su un piatto d’argento.
Direi che per me può finire qui.
Sì, non ha senso portare avanti questo teatrino.
Quindi, ciao, ragazza dei rimpiazzi.
Ciao, neo-impegnato con la ragazza dei tuoi sogni (che fino a tre mesi fa, nemmeno conoscevi).
E ciao anche a te, ragazza neo-impegnata e sconosciuta fino a prima. Spero che con te si comporti meglio di quanto non abbia fatto con me.
 
Che l’amore se ne vada a quel paese.
Comprerò una dozzina di gatti e vivrò per sempre con loro.
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Aine Walsh