Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    14/09/2012    4 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 *7*
Giustificazioni


 

 
All’ultima ora c’è la verifica di biologia e Miki non è preparata. Ha avuto l’influenza e non è riuscita a mettersi in pari, così si accorda con sua madre perché venga a prenderla a metà della quarta ora, in modo da saltare il compito in classe.
Se i genitori vengono a prenderti alle undici e trenta, sicuramente sei già automaticamente giustificata. Se proprio però vuoi dare spiegazione dell’avvenimento, una bella visita medica è sempre la scusa più accettabile.
Ma Miki non è una ragazza così banale.
Alle undici e trenta entra una bidella – Munozzi, tua madre ti aspetta giù!
La prof di latino la guarda un po’ stupita – Oh, esci prima?
- Sì, devo andare a salutare i miei zii!
- I tuoi zii? Se ne vanno?
- Sì, hanno l’aereo per l’America fra due ore.
A questo punto Mony e io ci lanciamo un’occhiata ed entrambe pensiamo “Miki, non dire più nulla!”
Prof. di latino – Ma... abitano in America e tornano a casa dopo avervi fatto visita?
- No, ci vanno in vacanza! Tornano tra due settimane!
La prof ammutolisce. La domanda sul suo viso è chiara: esci da scuola due ore prima per andare a salutare i tuoi zii che tornano fra due settimane?!
Miki però è assolutamente soddisfatta della sua credibilissima scusa ed esce dall’aula felice di saltare il compito in classe di biologia.
Domani dovremo darle un feed-back accurato della sua prestazione.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda