Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: emmatulips    15/09/2012    4 recensioni
Liam e Zayn hanno dei problemi da risolvere.
La musica è ciò per cui vivono e l'unico modo in cui realmente sanno comunicare.
Li risolveranno attraverso essa e con un breve scambio di lettere.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dear Zayn Aprì la busta, istintivamente, quasi voracemente, con la fretta negli occhi e nei gesti. 
Sapeva chi l'avesse scritta, non sapeva però cosa aspettarsi.

Zayn,
non credo ci sia bisogno di dirti chi sono, stai aspettando una mia risposta.
Ho scelto di scriverti una lettera perché a voce mi verrebbe impossibile, conosci ogni modo per farmi tacere, ma a priori non mi daresti mai ragione.
Qui sei costretto a leggere per capire ciò che penso, non ci sono i miei occhi a confermare le tue previsioni. Leggi e basta.
Sto cercando di reprimere la rabbia, di scrivere ciò che ho in testa nel modo più corretto. Ma davvero pensi di potermi prendere in giro a lungo?
Non va più così, Zayn.
Cos'è cambiato? Io lo so: è cambiato che io non pendo più dalle tue labbra, è cambiato che non passo ogni mio secondo con te, è cambiato che sto prendendo delle decisioni per conto mio.
Ma ti dirò di più, è cambiato che le cose con Danielle si stanno facendo più serie e tu questo non lo accetti.
E' cambiato che lei sta prendendo il tuo posto.
Perché devi farmi questo? Perché non puoi lasciarmi in pace, mi sto costruendo la mia vita.
Non ti abbandonerei mai, non abbandonerei mai la band, ma tu non accetti che io sia felice con qualcun'altro.
Vuoi vedermi ai tuoi piedi, con il cuore spezzato, perché tu ti ostineresti a rifiutarmi.
Non sei cambiato Zayn.
Sei solo tornato alla carica, Louis scherzando ha detto che io e Dany arriveremo all'altare e tu ti sei svegliato.
Buongiorno Zayn, non esisti solo tu con il tuo immenso ego. Esisto anche io.
"E' stato un errore, un attimo di confusione"
Zayn, parliamoci chiaro, gli errori non si fanno rotolando sui pavimenti, quel bacio non era un errore, io sono rotolato su di te e ti ho baciato, ho messo le mie labbra sulle tue, tu le hai aperte, tu hai bagnato le mie con la tua lingua.
Dov'è l'errore? Dov'è la confusione?
Io ricordo un immenso silenzio e il bacio più dolce mai ricevuto. Non tutte le stronzate che fai tu, non i tuoi giochi, non le tue gelosie!
Sul palco mi hai strappato la camicia di dosso, per cosa poi? A chi vuoi dimostrare che tu puoi farlo?
Mi stringi a te con fare possessivo, ma lo fai solo davanti alle telecamere.
"Non sono un trofeo da mettere in mostra" è stata la prima cosa che ho pensato quando me ne sono reso conto, ma che stupido, davvero pensavo di essere il tuo trofeo?
Tu ti comporti così solo davanti alle telecamere perché loro ti scuseranno sempre, diranno "sono solo amici, sono ragazzi che vivono un sogno".
Ma Danielle non ci crede, pensa che sia assurdo "Andy è il tuo migliore amico, ma non ti abbraccia così" cosa posso risponderle?
Dimmelo tu Zayn, perché io sto impazzendo.
Mi vede "diverso" e sai la cosa orribile? E' che siete tutti così: io mi allontano da te e tu fai i salti mortali per riavermi ai tuoi piedi. Mi allontano da Danielle e solo allora si accorge che oltre che il suo damerino da compagnia sono anche il suo ragazzo e decide di compiacermi con ogni minimo gesto. Non andrò oltre, per il rispetto che le porto. Ma ti lascio immaginare.
Mi chiedo cos'abbia di così speciale, com'è che è così bello usarmi come tappetino?
Ma se devo scegliere preferisco Danielle, almeno lei si preoccupa davvero per me e mi capisce. Non è come te, che mi molli appena vedi che sono lì per te.
Sei un esibizionista, mi stringi forte a te per dimostrarmi che ti appartengo, ma non posso cercare altro da te.
Dai Zayn, io torno, torno da te, lascio Dany e torno da te, ma tu finiscila con quella buffonata di Perrie, nemmeno le fan ci credono, penso che sia lei l'unica a non aver capito come vanno le cose.
Lascia Perrie, io lascio Danielle e sarò tuo. Comportati come fossi il mio ragazzo, baciami, abbracciami.
Non avrai bisogno di stringermi a te possessivamente, saprò essere tuo anche senza queste dimostrazioni.
Dimmi cosa ti fa paura di questa visione, sono sicuro che hai iniziato a tremare nonappena hai letto queste ultime parole.
Dimmi cosa c'è di sbagliato in quel bacio. Zayn sei gay? Che cambia?
Per me nulla, anche io sono gay se sto con te.
Io so qual'è il problema, quello che ti ferma.
Tu non vuoi che io sia il tuo fidanzato, non ti basterebbe. Tu vuoi che io ti stia dietro per sempre, che abbia costantemente bisogno di te.
Zayn, te lo vuoi sentir dire? Non sei capace a immaginarlo da solo?
Lo scriverò qui: Io ti amo, Zayn Malik, anzi, Zayn Jawaad Malik.
Pensi che il mio amore possa finire così? Con l'abitudine?
Mi ferisci, non sono così superficiale. Quello sei tu.
Ora sono sicuramente a Orlando, ho predisposto tutto perché tu trovassi la lettera e non potessi trovare me. 
Sai, come nei film. Pensavo che certe romanticherie non fossero adatte alla realtà, ma dopo la torta che Lou ha regalato a Eleonor ho voluto fare del mio anche io.
Sei un grande pezzo di merda, Zayn.
"Me ne vado qualche giorno a Orlando con Dany" ho detto qualcosa di simile e tu sei stato in grado di tirare fuori la scusa di Niall "E' il compleanno di uno dei tuoi migliori amici e tu scappi con la tua ragazza" mi volevi far sentire in colpa?
E allora perché i biglietti aerei per Londra e poi Mullinger sono solo due e Louis e Harry restano a Los Angeles? Con loro non hai fatto nessuna scenata, lo so.
In fin dei conti hai ragione, come sempre: è stato uno sbaglio.
Sei tu il mio sbaglio. Un bellissimo sbaglio, il  più bello e dolce e caldo e, se me lo chiedessi, potrei continuare all'infinito.
Non rivedi le parole di Taken nella nostra storia? Sei troppo concentrato a rendere il tuo sguardo il più sincero possibile mentre la canti?
Eppure non riusciamo mai a farla live, non è nella scaletta. Chiedete a Mr. Malik perché.
Mi chiedo come possa canticchiarla, anche per errore senza farti un esame di coscienza.
Non ti sembra troppo azzeccata come canzone? Non ti sei mai chiesto perché?
Ma ti dirò di più, il tuo pezzo è quello che preferisco.
Stai rodendo, tu non sei geloso e non pensi che io mi comporti a questo modo solo perché tu lo sia. Non è vero, a te non interessa di me in questo senso. Tu stai con Perrie, tu non sei gay.
Ma io so cosa ti farebbe impazzire, lo sto per scrivere. Quasi tremo dalla gioia innata di buttarti in faccia la verità: "this is not about you anymore".
La mia vita non è più concentrata su di te.

Zayn smise di leggere, le lacrime gli offuscavano la vista. Si guardò allo specchio, aveva gli occhi più chiari del solito.
-Payne sei uno stronzo, bastardo!-
Picchiò il pugno contro il muro
-Zayn, stai bene?- Niall bussava alla sua porta.
Erano già nell'amata patria del biondo, l'Irlanda. Per colpa sua non aveva potuto leggere quella maledetta lettera prima.
Non aveva fatto altro che parlare e non l'aveva mai lasciato solo!
-Sì, sì. Sto bene-
-Sicuro Zayn? E' successo qualcosa?-
-Niall sto bene, lasciami in pace!-
Il biondo non disse più nulla, si sentì solo il rumore di passi, un po'strascicati che si allontanavano.
Il rimorso gli attanagliò subito lo stomaco. Liam l'aveva rimproverato più volte sul fatto che incolpava gli altri e si sfogava su di loro quando era arrabbiato con se stesso.
Ma Liam era anche un grande stronzo. Diceva tanto del suo ego, ma non si era risparmiato nell'accusarlo e farlo sentire male.
La cattiveria gli usciva come l'inchiostro era uscito da quella penna.
Riprese la lettera tra le mani.

E' questo che vuoi sentirti dire?
Zayn perché non riesci ad amarmi? Cos'è nel tuo essere che te lo impedisce?
Pretendo che sia qualcosa che parta solo da te, non dalle fan, non dalla società, non dai giornalisti ne' dalle telecamere.
Zayn io sono pronto a nascondermi per te. Ma non a prostrarmi ai tuoi piedi.
Mettiamo la parola 'fine' a questa vicenda. Prendi una decisione e fammelo sapere.
Chiamami e dimmi che mi ami, io lascerò Danielle, tu Perrie e la mia vita sarai solo ed unicamente tu.
Altrimenti, perdonami -credimi se dico che soffro solo al pensiero di doverlo scrivere-, ma noi lavoreremo solo insieme e la mia vita non avrà niente a che fare con te.
Ho appena messo in pausa Taken. Sembravo una dodicenne alla sua prima cotta.
Ma dimmi che anche tu te la senti risuonare nelle orecchie:
Now that you can't have me
 
You suddenly want me 
Now that i'm with somebody else 
You tell me you love me 
I slept on your doorstep 
Begging for one chance 
Now that I finally moved on 
You say that you missed all alone 

Who do you think you are 
Who do you think I am 
You only loved to see me breaking 
You only want me cause I'm taken 
You don't really want my heart 
No, you just like to know you can 
You'll be the one who gets it breaking 
You only want me when i'm taken 

You're messing with my head 
Girl Zayn that's what you do best 
Saying there's nothing you won't do 
To get me to say it 
You're impossible to resist 
But I wouldn't bet your heart on it 
It's like i'm finally awake 
And you're just a beautiful mistake 

Who do you think you are 
Who do you think I am 
You only loved to see me breaking 
You only want me cause I'm taken 
You don't really want my heart 
No, you just like to know you can 
Still be the one who gets it breaking 
You only want me when i'm taken 

Thank you for showing me 
Who you are underneath 
Thank you I don't need 
Another heartless misery 
You think i'm doing this to make you jealous 
And I know that you hate to hear this 
But this is not about you anymore  (?)

Who do you think you are 
Who do you think I am 
You only loved to see me breaking 
You only want me cause I'm taken 
You don't really want my heart 
No, you just like to know you can 
Still be the one who gets it breaking 
You only want me when i'm taken 

Now that you can't have me 
You suddenly want me

Cos'altro posso aggiungere che non sia già scritto nel testo?
Oh lo so. Quel maledetto concerto, nemmeno ricordo dove fossimo.
Eri arrabbiato perché Danielle era venuta a trovarmi, avevamo litigato e mi hai ignorato per tutto il concerto.
Come dovevo sentirmi? Ho anche steccato, non so se si è sentito, ma io me ne sono reso conto e in quel momento volevo morire.
E' stato allora che ho pensato che dovevamo mettere in chiaro questa situazione insana.
Zayn a me va bene che tu mi strappi le camicie, che mi abbracci, che giochi con i miei capelli -so che non ti piacciono così corti- puoi fare ciò che vuoi con me, ma solo se ci stai con me. Molla tutto ciò che ti lega e stai con me.
I ragazzi non si sconvolgeranno, il loro parere è l'unico che conta.
Non deve saperlo nessun altro, non le fan, non le nostre famiglie.
Fallo solo sapere a me, chiamami.
Per sempre tuo (forse)
Liam James Payne

P.S: non ricordi il mio numero di cellulare, vero?

-Niall!- uscì dalla sua camera urlando -Niall, presto, mi serve il numero di Liam!-
Correva lungo il corridoio, si fiondò contro l'amico non riuscendo a frenare prima.
Lui lo strinse forte a se'.
-Liam!-
Negli occhi aveva una luce strana, con il retrogusto amarognolo -Ho lasciato Danielle comunque-
il moro sgranò gli occhi
-Dimmi se devo lasciare anche te-
-Io...-
-Zayn, sii preciso, ti prego. Se devo lasciarti ti lascerò per per sempre-
Zayn gli baciò la voglia che aveva sul collo.
Niall guardava la scena allibito, Zayn si voltò verso di lui e gli sorrise trionfante -Buon compleanno, Niall!-
-Voi due...-
Liam baciò la testa al ragazzo -Scusa Niall, era diventata una questione di vita o di morte!-
Il biondo era compleatamente rosso in viso -No è che... Non me l'aspettavo. Cioè Zayn, ma tu Liam!-
Si strinse nelle spalle -E' complicato-
-Più che altro è una storia lunga- aggiunse Zayn, gli porse la lettera che aveva accartocciato in mano.
Liam gli afferrò il mento e con forza e dolcezza lo fece girare, per poi poggiare le sue labbra su quelle del moro, Zayn si voltò, il braccio ancora teso verso l'amico biondo, e come un bambino curioso lo guardò mentre rispondeva a quel morbido bacio. Gli brillavano gli occhi.





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: emmatulips