Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    15/09/2012    4 recensioni
Quest'idea mi girava in testa da qualche giorno. Spero vi piaccia e come al solito, se avete un secondo di tempo, magari scrivetemi qualcosa. Va bene tutto!! Le critiche aiutano a migliorare.Baci a tutti. Tittili
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrarono tutti insieme in una bella gelateria che si trovava poco lontano dall’ospedale.
La chiassosa ed allegra compagnia  si impossessò praticamente di mezzo locale spostando tavoli e sedie per disporsi in modo da chiacchierare comodamente.
Alexis, nonostante non conoscesse ancora nessuno,  si trovò immediatamente coinvolta in mille conversazioni con aneddoti e prese in giro tanto da sentirsi parte integrante del gruppo.
Nelle miriadi di voci e risate ogni tanto Kate e Rick si scambiavano degli sguardi complici osservando quanto erano cambiati quei ragazzi dal primo giorno che li avevano conosciuti.
C”..bè ci siamo quasi tutti…” disse ad un certo punto lo scrittore.
M”..Laura e Kevin purtroppo oggi dovevano andare in tribunale per fare delle deposizioni…” disse Mary un po’ infastidita dal dover portare all’interno dei discorsi tutta quella brutta faccenda.
Infatti un silenzio irreale calò immediatamente sulla compagnia.
T”…HEI CAPO!!!...è vero che l’erba cattiva non muore mai….specialmente se te la fumi!!!” esclamò Thomas entrando rumorosamente nel locale come la manna da cielo.
C”TOM!!! …Ecco cosa NON mi mancava!!” replicò ridendo Castle battendo il cinque al simpatico rosso.
L’arrivo del ragazzo aveva un po’ smorzato la tensione ma era evidente per tutti che bisognava parlarne.
Nessuno però aveva il coraggio di affrontare per primo l’argomento.
B”..è inutile che ci giriamo troppo intorno…chiedete, dite, arrabbiatevi, imprecate…ma parlate…io e Rick siamo qui..” disse allora la detective con voce pacata.
Tutti si guardarono un po’ imbarazzati e titubanti.
A”..se volete io me ne vado…non vorrei essere di troppo…” affermò allora Alexis preoccupata
T”..scherzi vero???...una volta tanto che non  sono l’unico rosso di capelli tu vuoi svignartela…e poi scusa…scherzi a parte…come puoi essere di troppo…noi possiamo solo immaginare cos’hai passato in questi giorni…credo che tu sia coinvolta nella cosa tanto e quanto noi tutti…” replicò per una volta seriamente Thomas.
Dopo pochi attimi di silenzio una voce iniziò a parlare.
CJ”…quel pomeriggio siamo stati la prima squadra ad arrivare al campo base..” iniziò a raccontare CJ “eravamo fieri di noi Kate!!...e avevamo la certezza di vincere…saresti sicuramente giunta per  prima!!” continuò
C”..un momento…come la certezza…anche lei poteva sbagl….” cercò di intervenire Castle
ALL:” ..ZITTO CASTLE!!” disse tutta la compagnia compatta
CJ sorrise vedendo la faccia imbronciata dello scrittore e poi continuò a parlare.
CJ”..erano passati già venti minuti quando arrivò la squadra di Frank insieme a quella di Linda”
T”…già..Linda la curiosona!!..”scherzò Thomas facendo arrossire visibilmente sia Kate che Rick.
M”..TOM!!...ma la vuoi smettere..linguaccia..” lo ammonì Mary permettendo a CJ di continuare
CJ”..ma di te Kate nessun segno..cominciavamo ad essere preoccupati…nei successivi dieci minuti infatti sono arrivati anche tutti gli altri e
tutto stava andando per il peggio…” concluse il ragazzone
P”..già..avevamo calcolato che visto il vantaggio saresti dovuta essere già lì…ma niente da fare..tutti gli istruttori in tempistiche diverse arrivarono alla base…tutti tranne te e Rick…”continuò Peter
N”..a quel punto ci siamo riuniti tutti e dieci e abbiamo capito che qualcosa non andava…soprattutto perché oltre a voi…mancava all’appello anche il signor Parker..” nel pronunciare il cognome di David, Nicolas assunse un’espressione molto dura.
Era evidente che i fratelli Kress visto l’evolversi della situazione avevano informato il resto del gruppo delle malefatte dell’uomo.
N”..Kevin si ricordò che gli avevi parlato dei tuoi colleghi del distretto e così li avvertimmo della situazione…arrivarono appena possibile e organizzarono subito le ricerche…eravamo veramente preoccupati…e poi…” Nicolas non riuscì a proseguire per la forte emozione.
B”…il resto lo sappiamo tutti…ed è finito tutto bene…questo è l’importante ragazzi…quello che mi preoccupa è capire cosa pensate ora…” disse la donna con voce dolce
C”…già…certe cose ti restano dentro…ti logorano..ti fanno male più di quanto possiate immaginare…e tante volte ci si costruisce una barriera per non soffrire più…ma si rischia anche di non essere più felici…” sussurrò Rick guardando intensamente la sua musa.
B”…finchè non si trova il muratore giusto..” rispose la donna perdendosi nello sguardo dello scrittore.
M”…sapete che siamo qui vero?????..” disse ironica Mary guardando la coppia con un sorriso.
M”..diciamo che siamo molto arrabbiati…e delusi…chi ci doveva aiutare si è rivelato un nemico…non abbiamo più fiducia..” proseguì poi seria la ragazza.
Ra”..infatti…Laura e Kevin sono quelli che hanno subito di più…ma abbiamo scoperto che non erano gli unici…tanti altri sono stati vittima di quell’animale…” disse Rachel con rabbia
Un silenzio pesante calò di nuovo sul gruppo.
R”..però…anche se Parker era così…non vuol dire che lo siano anche tutti gli altri…” cinguetto con decisione Robert
Tutti si girarono verso di lui.
R”…abbiamo qui davanti un esempio…Rick e Kate…” disse ancora il piccolo Bobby con una tranquillità disarmante.
R”…se non hai fiducia in qualcuno…sei solo…” concluse con uno dei suoi soliti sguardi il giovane Forman.
T”…certo che tu.. quando apri bocca…non ce n’è per nessuno” esclamò Thomas facendo sorridere tutti.
B”..so che non sarà facile…ma vi prego solo di dare un’altra possibilità a chi vuole veramente il vostro bene…per tante persone voi siete importanti…date loro un’opportunità..” disse la detective seria
C”…poi..ci sarà lei a controllare che tutto sia fatto secondo le regole…e sapete bene com’è fatta..se le cose non si vanno a modo suo..” disse Castle alludendo a Kate.
ALL”..SPARA..” esclamarono tutti ridendo

preludio  al prossimo capitolo...è in lavorazione...spero di riuscire a pubblicare stasera...in caso ci leggiamo domani...

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili