Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    15/09/2012    2 recensioni
– Ho deciso di tagliarmi i capelli, – annuncia Lia, osservando con aria schifata la ciocca castana, piena di doppie punte, che tiene tra indice e medio; Niall si volta verso di lei, gli occhi blu sgranati dalla sorpresa, e appoggia la penna che teneva in mano sulla scrivania, accanto all'evidenziatore giallo con cui ha sottolineato, mentre leggeva, ogni parola chiave nel libro di storia del Novecento.
Per l'iniziativa "The Niall cake".
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per l'iniziativa The Niall cake (il ricettario) di #THEGAYS per festeggiare il compleanno di Niall.
(Attenzione!
Genderswap!AU: Daniel(le)/Lia(m). Il titolo è un verso di Warning degli Incubus.)


What's wrong with being happy?

Ho deciso di tagliarmi i capelli, – annuncia Lia, osservando con aria schifata la ciocca castana, piena di doppie punte, che tiene tra indice e medio; Niall si volta verso di lei, gli occhi blu sgranati dalla sorpresa, e appoggia la penna che teneva in mano sulla scrivania, accanto all'evidenziatore giallo con cui ha sottolineato, mentre leggeva, ogni parola chiave nel libro di storia del Novecento.
È una notizia sconvolgente, quella, perché sin da quando si sono conosciuti, Lia non ha mai usato il verbo tagliare in una frase che comprendesse anche i suoi capelli, a meno che non ci fosse una bella negazione davanti; spuntare, magari, accorciare di qualche centimetro, ma mai
tagliare. Una parola troppo drastica, a suo parere, perché sin da bambina ha sempre avuto una chioma lunghissima e non se n'è mai voluta separare; Niall è un po' preoccupato per ciò che gli ha appena riferito l'amica, in effetti, e si avvicina letto dove la ragazza ha passato metà pomeriggio a studiare ininterrottamente per il test di letteratura che ha il giorno successivo, sedendosi al suo fianco ed allungando una mano per accarezzarle con dolcezza una guancia.

Cosa è successo? – domanda, senza tentennamenti perché è sicuro che qualcosa sia successo, gli occhi castani di Lia che fuggono i suoi mentre un leggero rossore le colora le guance; fissa sconsolata le proprie mani dalle unghie mangiucchiate, con qualche frammento ancora intatto di smalto rosa chiaro, prima di trovare il coraggio di guardare di nuovo in faccia il suo migliore amico.
Ho paura che Daniel non mi voglia più, – confessa, mordendosi un labbro; Daniel è il suo ragazzo da anni, da quando hanno iniziato le superiori, e Lia è terribilmente innamorata di lui: si sono conosciuti in una palestra della città, quando lei era in prima e lui in quinta, ed è stato un colpo di fulmine. Niall non capisce, sinceramente, come all'amica possa essere venuta un'idea così idiota, perché è palese che il ragazzo sia cotto di lei, né tanto meno riesce a cogliere un collegamento tra quello e la decisione di Lia di tagliarsi i capelli.
E questo cosa c'entra? – chiede infatti, scivolando verso di lei sul materasso finché non sono spalla contro spalla contro il muro; con un po' di fatica, ma per la sua migliore amica questo ed altro, fa scivolare un braccio tra la sua schiena e la parete, stringendola a sé con dolcezza, e le accarezza un fianco con il palmo della mano.
Non voglio che si stanchi di me, – bofonchia lei in risposta, sentendosi incredibilmente stupida ma sperando nella comprensione di Niall, – e da quando stiamo insieme non ho mai fatto nulla per cambiare, sono rimasta sempre la stessa ragazza noiosa che si mangia le unghie, non si trucca e ha i capelli troppo lunghi.
Niall non sa se ridere o sbuffare per la confessione dell'amica, e alla fine opta per un bacio sulla fronte e un'altra carezza sul fianco, con un sorriso.

A Dani piaci così come sei, Li, – dice dopo qualche attimo, con voce ferma ma estremamente dolce, quasi citando uno di quei film sdolcinati e strappalacrime che l'amica l'ha sempre costretto a guardare; sinceramente, non capisce perché Lia si stia facendo così tante paranoie per una cosa così sciocca, – gli piaci studiosa, struccata, coi capelli lunghi e le unghie corte.
Lia apre la bocca per ribattere, ma viene interrotta dal bussare alla porta della camera di Niall; mette su un broncio adorabile, che la fa assomigliare ad un peluche per bambini, e il ragazzo non può proprio trattenersi dall'abbracciarla proprio come fosse un pupazzo, strappandole una mezza risata che lo fa sorridere a sua volta, prima di alzarsi dal letto.
C'è solo una persona che si prende sempre la briga di bussare quando lui è solo con Lia, pensa sapendo già chi si troverà davanti, e il suo sorriso si amplia aprendo la porta; senza pensare, come succede ogni volta che lo vede, si getta tra le sue braccia per dargli il benvenuto con un bacio.
È sempre così, Zayn ormai è abituato all'espansività del suo ragazzo, e risponde al saluto delineando con la punta della lingua il contorno delle sue labbra, una mano sulla sua schiena e l'altra sul fianco.

Ciao, irlandese, – sorride quando si separano, facendo sfiorare i loro nasi prima di spostare gli occhi sulla ragazza seduta sul letto, – e ciao anche a te, principessa.
Lia sbuffa, senza però riuscire a trattenere un sorriso, al nomignolo stupido che l'altro si ostina ad usare da quando erano bambini, ed agita una mano in risposta; conosce Zayn da quando erano nella culla, ben prima dell'arrivo di Niall, sono sempre stati ottimi amici, e per un periodo ha avuto un'enorme cotta nei suoi confronti, smontata poi quando lui le aveva confessato che a lui piacevano, e piacciono, i ragazzi.

Ciao Z, – mormora, avvolgendo sovrappensiero una ciocca castana intorno all'indice; forse Niall ha ragione nel dire che la sua è un'idea stupida, ma non vuole rischiare di perdere Daniel per la sua fissazione con i capelli lunghi: ci ha riflettuto a lungo, per diverse notti, ed è giunta alla conclusione che sì, il suo ragazzo vale decisamente più dei suoi capelli.
Mi sono perso qualcosa? – mormora il nuovo arrivato nell'orecchio del suo ragazzo, accennando con il capo a Lia; sembra stanca, rassegnata, ed è quantomeno strano vederla così.
Vuole tagliarsi i capelli perché pensa che Daniel si possa stancare di lei e non la voglia più se non cambia, – risponde sottovoce, con tutto lo scetticismo che si è tenuto dentro per non offendere l'amica, – le ho già detto che è una stronzata, ma lei non vuole darmi retta, – continua, baciandolo su una guancia e guardandolo come per chiedere il suo supporto. Zayn alza un sopracciglio e fa una smorfia, prima di annuire e gettarsi senza troppe cerimonie sul letto dove Lia è seduta; l'angolo del libro di letteratura si pianta nel suo stomaco, e fa male, e senza riuscire a trattenersi grugnisce qualcosa che assomiglia vagamente a una bestemmia.
Zayn! – lo rimprovera subito la ragazza, ignorata, e il ragazzo continua a borbottare imprecazioni e parolacce che dopo un po' la fanno ridacchiare per la sua solita scarsa finezza.
Chi ti ha messo in testa queste cazzate, Li? – domanda Zayn quando il dolore si attenua un po', sotto lo sguardo divertito del suo ragazzo e quello interdetto dell'amica; forse non era il modo migliore per iniziare il discorso, ma non gli interessa molto. – Daniel ama i tuoi capelli.
Lia si esibisce in una smorfia, prima di abbassare di nuovo gli occhi e arrossire un'altra volta.

Non è vero, – ribatte con un tono da bimba capricciosa che non le si addice nemmeno un po', tornando ad arricciarsi la stessa ciocca di poco prima sull'indice; è sempre stata la più matura tra i suoi amici, quella responsabile e adulta, eppure in quel contesto sembra soltanto una ragazzina insicura: Niall sospira, scivolando di nuovo al suo fianco per abbracciarla, e subito Zayn lo imita, appoggiando il mento sulla spalla dell'amica ed accarezzandole la guancia con la punta del naso.
Fidati di me, principessa, li adora, – continua, schioccandole un bacio sulla stessa guancia; poi ridacchia, come ricordandosi improvvisamente di qualcosa, – dovresti venire ad ascoltarlo negli spogliatoi dopo gli allenamenti, un giorno; non fa altro che dire quanto siano eccitanti nei vostri momenti intimi, è vagamente irritante a volte.
Lia arrossisce ancora di più, e strizza imbarazzata gli occhi quando le risate dei due riempiono la stanza; Daniel non può aver raccontato quelle cose ai suoi compagni di squadra, cerca di convincersi, sono private.

Una volta l'ho beccato con l'alzabandiera nelle docce, – continua Zayn, divertito dall'espressione della ragazza, – per giustificarsi mi ha detto che il giorno prima l'avevi cavalcato, – aggiunge ridacchiando insieme a Niall, mentre la bocca di Lia si spalanca e i suoi occhi si aprono di scatto, fissando quelli dell'amico con malcelata indignazione.
L'ha raccontato a tutti? – esclama scioccata, stringendo i pugni e irrigidendosi nel loro abbraccio.
No, solo a me, – risponde subito lui, poi aggrotta appena le sopracciglia, – forse hanno sentito anche Louis e Harry, sono entrati subito dopo di noi ed erano nella doccia accanto alle nostre, ma visti i rumori che provenivano dalla loro direzione credo che fossero troppo occupati per stare ad ascoltare quello che Dani diceva.
Lia geme, perché se Louis Tomlinson dovesse aver sentito qualcosa significa che lo sa non solo tutta la squadra di calcio, ma anche tutta la scuola e, probabilmente, la città. La vibrazione del suo cellulare, nella tasca dei jeans, la distoglie in un attimo dai suoi pensieri catastrofici; si contorce sulle lenzuola, tra le braccia dei suoi amici, per riuscire a prenderlo e portarlo davanti agli occhi: Daniel le ha scritto in un messaggio che la sta aspettando sotto casa di Niall.

Devo andare, è arrivato, – mormora, improvvisamente imbarazzata all'idea di incontrare il suo ragazzo; Niall e Zayn sorridono e annuiscono, baciandole le guance quasi nello stesso momento, e si alzano dal letto per aiutarla a radunare le sue cose.
Come devo comportarmi con lui, adesso? – sono praticamente arrivati all'ingresso, quando Lia si volta verso di loro con gli occhi sgranati e una strana ansia sul viso; Zayn sorride, Niall ridacchia e la abbraccia ancora una volta, prima di aprire la porta e, quasi, spingerla fuori.
Come sempre, Li, – le consiglia, divertito da quel lato dell'amica che ben poche volte ha visto, – e se fossi in te, i capelli me li lascerei esattamente come sono.

Guardando dalla finestra del salotto Lia salire sull'auto del suo ragazzo con aria un po' intimidita, Niall non riesce a trattenere un'altra risata, Zayn che lo abbraccia da dietro e ridacchia a sua volta; lascia andare le tende solo quando la macchina parte, e gira il capo quel che basta per incontrare gli occhi divertiti dell'altro.
Daniel quindi è un feticista dei capelli? – domanda senza riuscire a trattenere un sorriso.
Avresti dovuto sentirlo, santo cielo, – mormora Zayn in risposta, dopo averlo baciato; scuote il capo con aria divertita, – non smetteva di dire quanto fosse terribilmente eccitante sentirsi i capelli di Lia addosso mentre scopavano.
Imbarazzante, – commenta l'altro ridacchiando un'altra volta; si sporge per baciarlo di nuovo, girandosi completamente verso di lui nel suo abbraccio, e questa volta le mani di Zayn si infilano sotto la sua maglietta, accarezzandogli la base della schiena e facendolo sussultare per la sorpresa.
Tuo padre è uscito a fare commissioni quando sono arrivato e tuo fratello non tornerà prima di cena, – soffia malizioso sulle sue labbra, quando Niall fa per protestare, le dita che scivolano oltre l'elastico morbido dei pantaloni di cotone che l'altro indossa, chiudendosi sul suo sedere nudo; non ringrazierà mai abbastanza l'abitudine del suo ragazzo di non indossare l'intimo in casa, pensa lasciandosi sfuggire un versetto soddisfatto.
Quindi abbiamo un paio d'ore tutte per noi, – conclude Niall, tracciando con le labbra un percorso umido fino al suo orecchio, e le sue mani sono già sulla fibbia della cintura di Zayn, e la stanno slacciando, – andiamo in camera.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna