Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    15/09/2012    1 recensioni
Aerine ha sempre avuto degli episodi "particolari" nella sua vita,combatte da anni la dislessia a e l'iperattività finche Percy Jackson non le aprirà le porte a un nuovo mondo quello di dei e semidei.
Aerine al Campo Mezzosangue si troverà bene ma lì la parola "tranquillità" è sconosciuta.
Infatti ,nonostante Crono sia stato sconfitto,il Titano è riuscito grazie a un antico veleno a far ammalare Caos(il creatore dell' Olimpo e della Terra)...il problema?La forza vitale di Caos è legata a quella dei due mondi che scompariranno se Caos non verrà salvato.
Così gli dei decidono di mettere alla prova Aerine che insieme a Percy,Catherina,Scorpius dovranno andare in cerca di una pianta di cui si narrano leggende e riportarla agli dei nel giro di 2 settimane..
certo non è affatto facile... se poi ci si mette anche amore,amicizia e litigi vari...!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La domanda antica

 

 

 

 

 

 

POV.AERINE

 

 

Ci rimettemmo in viaggio il terzo giorno.

Fu un viaggio particolarmente silenzioso,Catherina si tratteneva a stento dal piangere,Scorpius lanciava occhiate di fuoco a Percy,e quest' ultimo non era mai stato più interessato ai suoi piedi.Be' io era molto pensosa.

Pensavo a Catherina ,Scorpius ,Percy,ma soprattutto alla profezia...il "bosco senza fine"l' avevamo superato  e "la domanda che è antica " mi preoccupava un po' ,che poteva essere?La risposta non tardò ad arrivare.

Una figura si stagliò ed era una..Sfinge!

-Oho oh-fu l' unica cosa che riuscii a dire

-Io sono la Sfinge ,il flaggello dei viadanti,voi eroi dovrete rispondere alla mia domanda per poter passare,ma se la risposta sbaglierete sarà l' ultima cosa che potete fare ,questo è il quesito:

 

Teneva davanti a sé i buoi, arava bianchi prati,

e un bianco aratro teneva e un nero seme seminava

             che cosa sono?-

 

 

 

-Credo che Aerine sia la piu adatta a risolverlo-esclsmò acido Scorpius.

Non gli risposi ,invece chiesi alla Sfinge-Che fine ha fatto l' indovinello sull' uomo?-

-Visto gia sapevi la risposta-"be' ha ragione" disse una vocina dentro alla mia testa.

Allora cosa potevano essere i buoi,l'aratro,i prati e il seme.

La parola "mano" e" latino"continuavano a tornarmi in mente?

Forse era un indovinello latino...no piu probabile fosse di qualche lingua derivata dal latino..ma quale?Ricordai una pagina di letteratura"Nel 12esimo -13esimo sec. il latino si fuse con i dialetti germani,l' arabo e altre lingue dando vita alla lingua  volgare."

Ma certo era un indovinello in volgare!Anzi era il più antico indovinello volgare!

-Le dita!-

-Ok è impazzita-dichiarò Scorpius

-No ho trovato la soluzione!

Teneva davanti a sé i buoi

-le dita della mano.

arava bianchi prati

-le pagine bianche di un libro.

e aveva un bianco aratro

-la penna d' oca , con cui si era soliti scrivere.

e un nero seme seminava

-l'inchiostro, con cui si scrivono le parole.!-

La sfinge sorrise e mosse il braccio in segno di "andate"

Ci muovemmo in fretta e appena non fummo più a portata scoppiarono i complimenti.

-Bravissima-mi disse Catherina ,Scorpius mi diede una pacca sulla spalla ,Percy mi fece un sorriso per la prima volta da giorni e questo mi rese euforica ma presto tutti si ricordarono la situazione e tornarono a scuoirasi con lo sguardo.

Ma questa volta se non eravamo uniti non ce l' avremmo fatta,e per la prima volta nella vita fui felice di essere insieme ad un figlio di Firio....

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice