Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    15/09/2012    4 recensioni
Quest'idea mi girava in testa da qualche giorno. Spero vi piaccia e come al solito, se avete un secondo di tempo, magari scrivetemi qualcosa. Va bene tutto!! Le critiche aiutano a migliorare.Baci a tutti. Tittili
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kate si rese conto con sollievo che nonostante tutto quello che era successo i ragazzi avevano reagito nel modo migliore agli eventi.
La rabbia, la delusione, la voglia di vendetta, il dolore erano chiaramente presenti nei loro cuori ma a differenza di quanto era capitato a lei erano riusciti a esternare e a non essere vittima di tali sentimenti.
Questo non voleva dire che non era feriti ma avevano la voglia di guarire.
Riuscivano anche se con fatica a parlare e lei sapeva bene che quello era l’inizio di un cammino che li avrebbe portati alla libertà.
Osservò Castle che interagiva con loro e non riuscì a non emozionarsi davanti alla sua naturale capacità di amare.
Donava sempre tutto sé stesso senza pensare, senza paura, senza limiti.
Il tempo passò velocemente e finalmente i discorsi tornarono ad essere più leggeri e spensierati.
CJ”..tra poco dobbiamo andare..il bus arriva tra una ventina di minuti..comunque ci vediamo domenica vero??” chiese mentre si preparava al ritorno al camp CJ
C”..domenica?..” chiese con sorpresa lo scrittore
T”..si capo!! Hai presente il giorno dopo il sabato??” lo prese in giro Thomas ridendo
M”..mamma mia Tom..come sei pesante…” lo rimproverò come sempre Mary
M“..si Rick..domenica…ci sono le Olipicamp e la festa di fine corso!!..dovete assolutamente venire…” proseguì poi la ragazza con voce implorante.
Castle si voltò a guardare Beckett con sguardo interrogativo quasi a chiedere il permesso.
B”..Castle…sei appena uscito dall’ospedale…dovresti riposare..altro che gare..” disse la detective
C”..ma il dottor Jonas ha detto che devo fare esercizio..che mi fa bene…starò attento..” replicò lo scrittore come un bambino alla mamma
N”…non ci sono gare con la barca!!..” disse Nicolas cercando di dare man forte a Rick
Tutti i ragazzi avevano gli occhi puntati sulla detective.
B”..ok..ok…ma non esagerare!!” cedette alla fine la donna.
C” Grandeeee!!” esultò Castle prendendole il viso tra le mani e baciandola davanti a tutti.
 

&&&

 
Era inutile rientrare in città per soli due giorni quindi decisero di tornare al camp insieme a Martha e Alexis che vennero alloggiate in un bungalow vicino a quello di Rick e Kate.
Il fatto che il loro alloggio fosse ancora a disposizione fu una vera sorpresa per lo scrittore e la detective che erano particolarmente emozionati.
Non erano più tornati nella loro baita dalla loro prima notte insieme e si sentivano assurdamente imbarazzati.
Mentre la piccola Castle e la nonna  facevano un giro di tutta la struttura i due decisero di sistemarsi.
Quando entrarono avevano il fiato corto dall’emozione.
C”…se vuoi…stasera possiamo tirare la tenda…” disse lo scrittore prendendola in giro
B”…ancora con questa tenda…” replicò la donna “..e poi mi devi ancora spiegare come..” continuò per poi interrompersi arrossendo
C”…come mi sono accorto che mi spiavi dal buco???” la canzonò lo scrittore beccandosi una vigorosa gomitata
C”…ok..ok..mi arrendo…” balbettò senza fiato
C”..guarda Kate…” disse avvicinandosi alla tenda stendendola lungo tutta la stanza e andando poi ad accendere l’unica lampada presente nella stanza.
L’uomo poi si mise tranquillamente davanti al tessuto steso facendo “ciao ciao” con la mano.
Ad un tratto la detective realizzò che come una sciocca, quella sera  non si era accorta che praticamente aveva fatto un meraviglioso spettacolo di ombre cinesi.
Castle lentamente scostò la tenda osservando la faccia sorpresa ed imbarazzata della sua musa con un sorriso sornione sulla faccia.
B”…bel detective che sono…pensa se invece di te dall’altra parte c’era un delinquente…mi avrebbe beccata subito…” disse la donna arrossendo
L’uomo si avvicinò di scatto cingendole la vita appoggiando la fronte sulla sua.
C”...da quand’è che spii i fondoschiena dei delinquenti….” sussurrò con voce profonda guardandola negli occhi 
B”..da quando mi sono innamorata di uno strampalato scrittore..” rispose Kate baciandolo
 

&&&

 
La mattina si affacciò con un sole splendente e tutti i ragazzi erano eccitati e impazienti per la giornata che li aspettava.
Kate e Rick uscirono dal loro bungalow mano nella mano incrociando Alexis e Martha che si recavano alla sala comune per la colazione.
Entrarono tranquilli nell’edificio e subito i loro ragazzi li accolsero festosi.
Susan stava come al solito illustrando il programma della giornata sportiva.
Praticamente ogni squadra avrebbe gareggiato con un proprio rappresentante in ognuna delle dieci discipline previste, istruttori compresi.
I primi classificati avrebbero preso 5 punti, 3 i secondi e 2 i terzi.
Chi faceva più punti avrebbe vinto.
Regole semplici ma chiare.
Tutti erano entusiasti e fecero colazione in un tempo da record olimpico.
Mentre uscivano per recarsi nella zona adibita allo svolgimento della prima gara Rick voltandosi per cercare con lo sguardo tutti i componenti della sua squadra andò a sbatte contro qualcuno.
C”..mi scusi tanto..non l’avevo vista…” disse premuroso incrociando poi lo sguardo di Linda.
Rimase immobile con una strana espressione sulla faccia. Non sapeva cosa dire.
La ragazza lo guardò imbarazzatissima e dopo aver balbettato qualcosa andò via veloce.
Una voceperò  raggiunse lo scrittore alle sue spalle
B”…come ha dormito Linda stanotte?..” disse Kate fuggendo poi inseguita dall’uomo.
 
 
Le gare si svolsero in un clima sereno ma carico di agonismo.
Era evidente che tutte le squadre volevano prevalere e i ragazzi si erano preparati con impegno alle varie prove.
Sia la squadra di Kate che quella di Rick avevano un bel punteggio ma erano troppo distaccate dal quelle di Frank e Greg.
Stavano quindi gareggiando tra loro per il terzo posto che comunque valeva una prestigiosa medaglia di bronzo.
Tutto si sarebbe deciso nell’ultima gara: l’arrampica sulla parete attrezzata.
La lotta per il primo e secondo posto ormai era chiusa tanto che le due squadre decisero di non partecipare alla prova per evitare di interferire nel risultato.
Il gruppo di Kate aveva due punti meno di quella di Rick e conoscendo la detective sarebbe stata una gara all’ultimo appiglio.
Specialmente perché l’ultima prova era quella dedicata agli istruttori.
Mentre indossavano le imbracature di sicurezza si diedero un’occhiata: avrebbero dato il meglio di loro.
Il pubblico era eccitato e quando lo starter diede il via il tifo esplose vigoroso.
La scalata era impegnativa e i due avanzavano praticamente appaiati.
Kate non era a suo agio in questo tipo di attività soffrendo un po’ di vertigini  e quindi avanzava con attenzione mentre Rick nonostante non fosse un atleta provetto aveva dalla sua un fisico preparato da mesi di palestra segreta che la sua musa aveva potuto apprezzare dalla fessura della famosa tenda.
Erano quasi arrivati alla meta.
Avanzavano con fatica, appiglio dopo appiglio, centimetro dopo centimetro.
Un attimo era avanti lei, l’attimo dopo lui.
Le due piume colorate erano in cima ad aspettarli.
Chi avrebbe colto per primo il piccolo trofeo?
Mancava ormai pochissimo.
Il tifo stava letteralmente esplodendo.
Rick si allungò in un ultimo sforzo.
Aveva ormai la vittoria in pugno quando perse per un attimo l’appiglio sul piede destro mancando clamorosamente la presa sulla sua piuma gialla.
Si riprese subito ma..
Ma Kate aveva in mano la piuma blu.
Aveva vinto lei.
L’uomo posò lo sguardo deluso sul viso della donna e si perse nei suoi occhi esaltati.
Fece un altro movimento verso l’alto e arrivò al livello della sua musa.
Kate lo guardò sorridendo e lentamente infilò la piccola piuma che aveva in mano tra i suoi capelli posandogli poi la mano sul viso accaldato dalla fatica.
B”…mi dispiace Castle…sul serio..” sussurò realmente dispiaciuta per la delusione che leggeva sul viso del suo compagno
C”… allora stasera voglio il premio di consolazione..” replicò lui sorridendo


spero vi sia piaciuto..e domani vi racconto la festa...
baci baci
Tittili

 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili