Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cappychan    02/04/2007    3 recensioni
In un momento di estrema pazzia ho pensato che se Tonks è un'adulta pasticciona, allora doveva essere un'adolescente assolutamente...Leggete e scoprite le fantestiche avventure della sedicenne Tonks! e RECENSITE!!! Cappychan
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a tutti i mitici recensori e a quelli che hanno letto anche senza lasciare commenti (mannaggia

Grazie a tutti i mitici recensori e a quelli che hanno letto anche senza lasciare commenti (mannaggia!!).

Per Ginni93: per quanto riguarda la buccia di banana era un oggetto simbolico che rappresentasse la terribile sfortuna della povera Tonks. Invece, riguardo alla pozione, semplicemente non sapevo quale mettere (me ignorante -////-). Il professore è Piton, ma non volevo metterlo nero su bianco perché nei libri Tonks non ne parla e non ne ero sicura. Comunque si muove, prima di scivolare (c’è scritto). Grazie mille davvero per la recensione, comunque. Mi fa piacere sentire le varie opinioni!

Saluto Nonna Minerva che ha recensito la mia drabble Remus/Tonks (adoro le tue storie su questa coppia e quelle che traduci di Lady Bracknell!!)

E tutti coloro che sopportano le mie crisi isteriche, che in questi giorni sono drammaticamente frequenti.

Il mio nome è Tonks, Ninfadora Tonks…no,aspetta…solo Tonks.

Ovvero le avventure di una sedicenne imbranata.

Ore 11.00, Biblioteca di Hogwarts

Mi trovavo nello spaventoso regno di Madama Pince, la bibliotecaria pazza, rimuginando sul mio destino avverso e sul dolore che provavo al fondoschiena. Mi segnai mentalmente i propositi per il mese seguente, tra i quali dominavano “morte dolorosa e umiliante di mister Simpatia Innata”, “prendere lezioni di equilibrio da un circense” e “scomparire dalla faccia della terra”.

Fortunatamente la mia giovane età e il mio ottimismo mi tenevano lontana dal baratro di vergogna e autodistruzione a cui il “passo di danza alla Nuraiev” mi avevano spinto.

Cullata da questi pensieri, presi a scartare il preziosissimo Ultimo Cioccolatino della Scatola (quello che si lascia per ultimo, perché è il più buono) con aria leggermente più allegra.

Lo avevo fra le dita, che mi tentava a mangiarlo, quando giunse uno dei cavalieri dell’Apocalisse, travestito da anziana bibliotecaria, che con un dritto degno di un campione di tennis, fece volare il piccolo innocente dolce, dalla mia mano, al cestino della spazzatura, un metro più a destra.

- Signorina Tonks! E’ forse impazzita?! Non si mangia il cioccolato in biblioteca!!-

Stava scherzando?!? E soprattutto, come diavolo aveva fatto a centrare in pieno il cestino? Aveva forse poteri straordinari, quella donna diabolica? Oppure il cioccolatino aveva un istinto masochista che lo spingeva ad amare i cestini della spazzatura? Sprofondata in un mare di domande di questa enorme profondità filosofica, comincia a sbattere pesantemente la testa sul tavolo della biblioteca, guadagnandomi (PURE) un occhiataccia dalla donna.

Ore 12.00, Storia della magia

Finalmente arrivai alla mia ora di pace, in cui potevo cadere in un piacevole oblio, senza essere disturbata. Arrivai tra i primi, scelsi uno strategicissimo posto in ultima fila e, sistemato il brevettato e funzionale Cuscino RufRuf (presto in vendita anche nei migliori negozi babbani), chiusi gli occhi, non facendo attenzione alla persona che mi si sedeva accanto.

Fu il più grande errore della mia vita!

Mezzora, due sogni a luci rosse e parecchie russate dopo, mi svegliai cullata da una morbida stoffa, del tutto diversa dal mio adorato cuscino: era nera e non bianca, e sembrava troppo tragicamente simile alla manica di una divisa. Alzai lo sguardo e incrociai gli occhi imbarazzati del proprietario della manica…

E’ una cospirazione! Proprio il ragazzo più bello, simpatico e sensibile della scuola (protagonista, tra l’altro dei sogni sopraccitati)mi faceva da cuscino, con tanto di rivolo di bava!

Mi raddrizzai alla velocità della luce, cercando di darmi un contegno, e fallendo miseramente, ma lui aveva già voltato lo sguardo, a disagio. Ho considerato per la prima volta l’idea del suicidio.

Ore 13.00, Sala Grande

Mi chiesi, mentre la voce delle mie avventure si diffondeva per i corridoi di Hogwarts, se Piton avesse tra le sue scorte un po’ di cicuta o di cianuro, per porre fine alla mia vita tormentata.

Purtroppo per me sopravvissi al pranzo, preparandomi ad un pomeriggio infausto, quanto la mattina.

Ma ciò che accadde era addirittura peggio.

Continua…(ahia)…

*******

Spero che vi siate divertiti (e che non abbiate fatto una doccia “succosa” al vostro schermo, eh eh eh)

e che continuate a leggere le fantastiche avventure di Tonks.

Ma soprattutto: RECENSITE!!!

Baci,

Cappychan

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cappychan