Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Valerie Clark    16/09/2012    0 recensioni
Questa è la mia storia,o meglio la storia di cosa sono diventata.Forse scriverla qui è l'unica cosa che mi resta.Chiedo già scusa se ci sono errori;non ho avuto le palle di rileggere cosa avevo scritto.
'E ci sono questi occhi e ci sono io.
Sono brutta, poi bella e poi niente.
Niente è un aggettivo: io sono niente. Io valgo niente.
Quello che ero mi è stato portato via.'(capitolo5)
-Ogni capitolo ha il titolo di una strofa di 'Shake it out' dei Florence&the machine-
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Well what the hell I’m gonna let it happen to me.
NASCITA
 
Nascita eh?
C’è tutto un giro di parole dietro questa cosa; la nascita è l’inizio di una persona, non solo un cucciolo o un cucciolo di umano nasce. Un uomo nuovo sta nascendo quando decide di cambiare.
Una donna partorisce un bambino, una qualsiasi altra cosa o evento partorisce, o scaturisce, nell’uomo la voglia di cambiare.
E poi sul più bello arriva la depressione post-parto.
E se invece fossi io quella che ha partorito?
E se il nascituro fossi sempre io?
L’unica cosa certa è che la depressione (post-parto o no) c’è.
Ammetto che mi ha sconvolto non poco sentirmi dire che la nuova diagnosi era ‘depressione’.
È insieme di sintomi più o meno complessi che alterano in maniera consistente il modo in cui una persona ragiona, pensa e raffigura se stessa, gli altri e il mondo esterno.
Come se non bastasse, cinque cose mi hanno colpita alle spalle, come quando c’è il sole e senti un tuono: non te l’aspettavi ma sai che tra poco pioverà anche qui.
Diminuzione di interesse! Insonnia ! Agitazione! Auto svalutazione! Difficoltà a prendere decisioni!
Diminuzione di interesse! Insonnia! Agitazione! Auto svalutazione! Difficoltà a prendere decisioni!
Diminuzione di interesse! Insonnia! Agitazione! Auto svalutazione! Difficoltà a prendere decisioni!
Dio quanto mi sento stupida.
Davvero, avrei preferito che mi dicessero ‘Sei disperata.’ Punto, così, secco. Sai almeno mi mettevo l’anima in pace, sono una disperata, ok.
Non so perché ma disperata mi sembrava meno grave di depressa. Disperata, anche se vuol dire l’esatto contrario, mi dava almeno un minimo di speranza. Depressa invece mi sa tanto di depressa. Mi sa di niente.
Non lo so, solo a pensarci mi viene un groppo allo stomaco e mi sento male.
Non mi va di essere depressa cristo.
 
Ora, se io dicessi ‘Non mi va, la faccio finita’ e mi impegnassi al massimo per raggiungere l’obbiettivo, andrebbe tutto bene.
Sempre fatto. Voglio una cosa, me la prendo.
Il problema si presenterebbe quando arriverei alla conclusione che, sforzi e impegno compresi, non raggiungo un cazzo.
Non passa un giorno senza che non mi chieda cosa sarà mai successo a quella ragazza sicura e felice per farle dimenticare cosa significhi prendersi ciò che si vuole.
 
In realtà credo che il vero problema sia il fatto che sono vendicativa.
Sapevo con chi prendermela, buttavo su di lui tutto il mio dolore e la cosa finiva lì.
Ma cosa succede quando non sai con chi prendertela? Quando sai benissimo che non è colpa tua ma il colpevole è scappato senza lasciare un nome o una qualsiasi traccia.
Te la prendi con te stessa. Per forza, è ovvio.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Valerie Clark