Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    16/09/2012    4 recensioni
- Mi offrirei di accompagnarla a casa, signorina, ma non credo si usi più.
- Questo non vuol dire che rifiuterei, capitano Rogers.
- Lo sapevo.
- Cosa?
- Una cameriera di diner rimane sempre un po’ anni ’50.
[raccolta di storie serie, semiserie o per nulla serie sulla coppia Steve Rogers/Josephine March]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Beth, Steve Rogers/Captain America, Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diner Apollo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie



Pensa, a qualsiasi cosa. A Wis che dalla prossima settimana metterà nel manuale dei dipendenti il capitolo "Cosa fare in caso di invasione aliena".
- Signorina! Soltanto una domanda, per cortesia.
Da molto che non tornava qui. Avrei dovuto capirlo... Avrei potuto capirlo?
- Lei era tra i civili intrappolati dentro il perimetro dell'attacco, che cosa ha provato in quei momenti?
Occasione giusta per incolpare lo shock pre-post-durant-traumatico. Allucinazioni, il desiderio di avere accanto una persona amica... Sì, Jo, quello che ti ha tirata fuori dai guai era la coppia sputata del gentile ragazzo che da qualche giorno ti porta fuori a cena, solo vestito come la bandiera nazionale e capace di prendere a cazzotti un'entità aliena.
- Ehm, signorina?
Era lui. 
- Almeno un commento sulla comparsa della squadra dei cosiddetti vendicatori. Secondo lei potrebbero costituire una minaccia? C'è anche chi ha pensato che siano stati proprio loro ad attirare quegli esseri sul nostro pianeta.
- Frank, lascia stare, è sotto shock.
No.
Jo quasi strappò di mano al giornalista il microfono.
- Qualcuno vorrebbe dare la colpa a loro? - si schiarì la voce e guardò dritto verso la telecamera.
Quello che viene a fare colazione da me tutte le mattine, il ragazzo che mi porta al ristorante, Steve - Capitan America - ossanto cielo - mi ha salvato la vita. Ovunque lui sia e ovunque siano tutti gli altri voglio solo - chiedergli un bel po' di spiegazioni. - ...voglio solo dire grazie.







La tana di Otto
Ho rivisto recentemente il film, ma era la prima volta che lo vedevo "arredato", ovvero dopo averci scritto e aggiunto personaggi. Quindi, ai pochi secondi di comparsa della "mia" Jo, ho deciso di scrivere questo suo POV dell'intervista che si vede sullo schermo di Fury. Per prendere due piccioni con una fava, ho immaginato che sia stato il momento in cui si è resa conto di chi fosse quel giovanotto così gentile che le aveva offerto la sigaretta nel primo capitolo.
L'ultima frase di Jo è presa pari pari dal film.
So che è cortissima, ma sono bloccata da un po' con la scrittura e spero che le righe quassù servano per ingranare la marcia e ributtarmi sulle ventimila cose che ho in mente.
Grazie a tutti quelli che passeranno!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre