Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PuCcIaFoReVeR    16/09/2012    1 recensioni
Nasuada, ventiquattro anni e ragazza madre, abita con i suoi due figli gemelli in un’abitazione che cade letteralmente a pezzi. Murtagh, il padre dei due bambini, pensa che la ragazza sia emigrata in Brasile per farsi una nuova vita, mentre lei abita casualmente poche case dopo la grande villa della famiglia del ragazzo. Ignaro della sua paternità, si trova i due bambini sulla porta di casa, che cercano di vendere biscotti per racimolare qualche soldo per aiutare la madre a pagare le bollette. Intanto Nasuada conoscerà Eragon, il fratello minore di Murtagh, del quale non era mai venuta a conoscenza. Il ragazzo s’innamora della giovane donna e versa anonimamente tutti i mesi una modesta somma di denaro nel conto corrente della fanciulla. A causa di un incidente, il padre di Nasuada è sottoposto ad una difficile operazione e lei è costretta a lasciare i figli ad Eragon per un po’ di tempo. Proprio nella stessa dimora dove vive Murtagh...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Murtagh, Nasuada, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Selena/Morzan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Selena
Non potevo ancora credere a quello che avevo pensato durante il confronto con il mio piccolo Murtagh. Era già cresciuto. Non avrei dovuto stupirmi, in realtà, ma io ero addirittura sconvolta. Pensavo di essere sempre stata una madre presente. Ma, nonostante ciò, il mio bambino non mi aveva reso partecipe delle sue “attività”. È sempre stato un bambino schivo, per colpa dell’educazione che aveva ricevuto da quel burbero di suo padre, ma pensavo di essere ormai un punto di riferimento. Mi aveva mentito negli ultimi anni ogni volta che glielo chiedevo. Un paio di volte avevo dubitato, ma il mio amore mi aveva detto di credergli ciecamente. Ero delusa e amareggiata da lui, ma non potevo fargliene una colpa. A causa del lavoro non ero stata molto presente nei primi tre anni della sua vita, rendendolo indifferente alle mie attenzioni i giorni festivi, preferendo la compagnia di quel suo strano animale di nome Castigo. Poi, quando ero stata costretta a stare a casa per una lunga malattia poco dopo la nascita del suo fratellino, ha pian piano riallacciato i rapporti con me. Varcai la soglia del soggiorno e trovai i bambini intenti a chiacchierare allegramente con lui. Eragon era seduto alla scrivania e rispondeva ad una serie infinita di email che non smettevano di arrivare, producendo un segnale che, a lungo andare, diventava logorante. Mi avvicinai allo scaffale alle spalle del mio figlio minore e accesi la stampante, ricevendo in premio un bacio sulla guancia. Poi andai a sedermi accanto alla bambina che stava parlando di una promessa.
«...E quando lo vorrai ne faremo quanti ne riuscirai a mangiare...» aggiunse sorridendo il gemello. «Grazie...» mormorò mio figlio. Cinsi le spalle dei bambini, tirandoli a me. Murtagh mi lanciò uno sguardo degno del figlio di Morzan. «Non sono bellissimi?! Li sposerei se non lo fossi già...» dissi sfoderando il mio sorriso più caldo.
«Potresti essere loro madre...» sentenziò Murtagh secco e leggermente irritato.
«Potrei essere loro nonna...» dissi scandendo bene la prima parola. Mi fulminò con i suoi occhi azzurro-ghiaccio e posò lo sguardo sul fratello minore. La sua bocca diventò una smorfia di dolore. «Potresti...» borbottò. Tornò a guardarmi, ora era triste e arrabbiato con me.
Possibile, Murtagh, che tu sia così lento a capire chi sono questi due?! , pensai sconsolata.
«Chi vuole un dolcetto prima di andare a dormire?» chiesi alzandomi in piedi.
«Io!» dissero Gemma, Ryan e Murtagh all’unisono. Sapevo che non riuscivano a resistere al ‘dolcetto della buonanotte’. Ebbi l’ennesima conferma delle mie ipotesi. Ma c’era ancora una persona che poteva confermarlo definitivamente. Nasuada.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PuCcIaFoReVeR