Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vicky Evans    02/04/2007    1 recensioni
-QUINTO CAPITOLO POSTATO-
Quando Sirius si rialzò (e ci mise molto tempo e fatica) disse: "Insomma Ramoso...possiamo sapere perchè , girala come vuoi, la Evans sta sempre nella tua testa??? Con tutte le ragazze che ti vengono dietro..." "Perchè...lei è diversa...è l'unica persona con cui mi andrebbe di stare...sempre e dovunque...." Gli amici si scambiarono un'occhiata e James continuò: "Mi sa che mi sto innamorando..."
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi disprezza compra!

Mah...chissà come sarà!
Questa è una Fan Fiction dedicata a tutti i miei compatrioti del forum *-* vi voglio bene ragazzi!!!! Senza di voi il forum non esisterebbe minimamente...grazieeee!

Capitolo 1°- Chi disprezza compra!

Era una bella giornata invernale.La neve aveva steso uno spesso manto bianco ovunque ormai. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts regnava la calma...o quasi.
La maggior parte degli studenti preferiva passare le giornate di quel tipo a poltrire nei proprio dormitori. Ma naturalmente, esistono le eccezioni.
Lily Evans era seduta su una poltrona di quelle più ambite, una di quelle calde e "coccolose" che erano situate accanto al camino della Sala Comune di Grifondoro.
Si era portata una coperta dal dormitorio per essere più calda e vi si era avvolta. Si scostò i lunghi capelli rossi dal viso e tirò fuori dalla borsa un grosso libro.
Girò le pagine fino a trovare l'argomento che cercava (Le Pozioni più Pericolose del Mondo) e si immerse nella lettura.
Era così bello starsene lì, accanto al caminetto a leggere in santa pace. Ma ,ormai avrebbe dovuto saperlo, la tranquillità ad Hogwarts non dura mai a lungo.
Infatti, Lily stava giusto leggendo di una pozione che ha odore diverso per ciascun tipo di persona quando....SBAM!
Una palla di neve si era schiantata contro la finestra, facendola sobbalzare.
Lily si alzò irritata.Si avvicinò alla finestra, la aprì e si sporse. Subito il pungente vento invernale le scompiglio i capelli. Guardò accanto al lago e non fu per niente sorpresa
di vedere la scena che le si parava davanti.
"Dovevo immaginarlo" sbottò Lily.
Accanto al lago (ormai ghiacciato) c'erano James Potter e Sirius Black che si lanciavano le palle di neve e ,poco più un là, Remus Lupin cercava di insegnare a Peter Minus
a fare un incantesimo d'appello.
James alzò la testa e vide Lily affacciata alla torre di Grifondoro. La mano scattò verso la testa a scompigliarsi i ribelli capelli corvini.
Sirius intercettò lo sguardo di James e fece un sorrisone a Lily.
"EEEEEEEEEEEHI, EVANS!"
"PIACIUTO IL REGALINO?". James aveva riacquistato il dono della parola e sorrideva verso l'alto.
Lily li fissò furiosa. "SE ARRIVA SOLO UN'ALTRA PALLA DI NEVE IN QUESTA DIREZIONE VI SCHIANTO!!"
Sirius ridacchiò e poi disse a bassa voce. "James...tu non ne hai bisogno...La Evans ti ha già schiantato per bene!"
James gli lanciò un'occhiatacci della serie stai-per-avere-un-drago-sul-naso.
Lily li fissò ancora infastidita, poi chiuse la porta borbottando "Bambini". Ritornò alla sua poltrona e si riavvolse nella coperta. Aprì il libro ma non era riuscita a leggere
neanche una pagina quando cadde in un sonno profondo.
Qualche ora dopo i Malandrini fecero il loro ingresso nella Sala Comune, accompagnati come al solito da urla e schiamazzi.
Lily intanto sognava di aver sollevato un grosso olmo che si trovava giù al lago e di rincorrere James per darglielo in testa. questo le fece comparire un sorrisetto sulle
labbra. James si accorse della sua presenza e fece un cenno agli amici.
Sirius lo guardò curioso. "Ehm...che c'è??"
James gli indicò Lily con la testa.
"Eeeeeeeehm...mooolto interessante...davvero...ma che ce ne frega???"
James gli lanciò un'altra occhiataccia.
"Davvero, James...c'è la Evans che dorme, daccordo, ma con tutto il rispetto...che diavolo ce ne importa!?!?"
Adesso nella mente di James erano appena comparsi un enorme masso, lui e Sirius. Si stava dando da fare per cercare di scoprire come fare a fargli più male possibile,quando una ragazza bionda, tondetta attraversò il buco del ritratto. Si avvicinò a Lily e la scosse.
"Lily? Lily...svegliati!!!"
Alice, la ragazza si chiamava così, la scosse ancora un pò.
Lily si limitò a rigirarsi e a mugugnare qualcosa tipo "drago..." e "...daglielo in testa...".
Allora Alice perse la pazienza e le diede uno strattone.
Lily aprì gli occhi di scatto, si mise a sedere e si scostò una ciocca di capelli dagli occhi. "Oh, ciao Alice...."
L'amica la guardò male. "Ti ho cercata dappertutto! Che diavolo ci fai qui???"
Lily fece uno sbadiglio, poi alzò il libro da terra, che ormai si era anche un pò sgualcito. "Sai...studiavo..."
James si avvicinò alle ragazze e disse in tono canzonatorio: "Ooooooh! La Bella Addormentata è scesa dalle nuvole eh? Che diavolo dovevi fare con il drago?"
Lily lo fissò dritto negli occhi. "Dartelo in testa". James rise e lei lo fissò stupita. Che cavolo, aveva detto la verità!
"Allora Evans...che fai stasera, esci con me?". Il ragazzo si passò una mano tra i capelli scompigliandoseli.
Lily invece lanciò uno sguardo ad Alice, che ridacchiò.
"No Potter. Quante volte dovrò ripetertelo?"
James la guardò scuotendo la testa. Sirius si avvicinò e fece un sorrisone a Lily.
"Su, su Evans! Che ti costa??? Tutti vanno cantando la tua bontà e la tua dolcezza....e tu ti dimostri così acida da non accettare l'invito di questo bel ragazzuolo??"
Lily si limitò a guardarlo con occhi infuocati. Sirius si finse preoccupato. "Ohi oooohi! Questa ragazza è tosta eh!!! Attento Ramoso!"
James ridacchiò e poi disse con aria matura. "Cambierai idea Evans...te lo dico io..." e detto ciò "le ultime parole famose" si allontanò con Sirius che sghignazzava.
Lily scosse i capelli con rabbia.
"Quel ragazzo....quel ragazzo è la persona più piena di se e insopportabile che conosca!!!!"
Alice fece un sorrisetto. "Chi disprezza compra, amica mia!!"
"Che?? Chi ha che ha inventato una cosa del genere?? Non riesco a capire come la mente umana possa concepire idee simili...."

Come promesso sono tornata con una nuova Lily/James *________________* spero vi possa piacere...anche se questo è un capitolo un pò morto, perchè è introduttivo....comunque...RECENSITEMI IN TANTIII!
Un bacio

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vicky Evans