Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MaxJovanotti    16/09/2012    2 recensioni
é una storia romantica consiglio di leggerla e la mia prima storia :) tratto da una storia reale parla del incontro tra due ragazzi in piscina e fra di loro nasce qualcosa
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove eravamo rimasti? Ah, già, le avevo mandato la dichiarazione via messaggio, non mi rispose, o per pietà, oppure perché si vergognava, comunque andai lo stesso su facebook il giorno dopo e trovai Alessia connessa.
’’We Ale, alla fine ho preso la decisione di chiederglielo via messaggio…’’ le scrissi.
’’Dai, va bene, ad Anna va bene tutto, ti ha risposto?’’mi chiese.
’’No, ma secondo me, non mi ha risposto o perché si vergogna, oppure perché le faccio pena, penso di più la seconda’’ammisi con rammarico.
’’Dai non è vero, si vergogna! Comunque ti va di venire a Posta Fibreno domani? Inaugurano una nuova gelateria, viene anche Anna’’
’’Non voglio, la deluderei un'altra volta’’
’’Dai, Luca. tu domani vieni e non voglio sentire storie’’
’’Sì, per fare un'altra scena muta’’
’’Non la farai, ti aiuto io, però tu domani vieni e basta, capito?’’
’’Se devo, vengo, ma tanto farò un'altra scena muta e lei ci rimarrà male”
La sera dopo andai a Posta Fibreno per incontrarla, con un ansia addosso che neanche potete immaginare.
Arrivati lì, stava insieme ad Alessia ad aspettarmi, sceso dalla macchina, la salutai con quel solito sorriso idiota in volto. Ogni volta che la vedevo mi usciva sempre, ero davvero innamorato.
«Buonasera» dissi.
«Buonasera» mi risposero.
«Allora, cosa vogliamo fare?»
«Passeggiamo per il lago, vi va?»
«Sì, perché no?! A te va bene, Anna?»
«Benissimo»
E ci incamminammo per il lago.
Prendendo il coraggio in me stesso, cominciai un discorso: «Quando venivo qui da piccolo era molto meglio, cosa è successo?»
«Niente, il comune non fa tagliare l’erba e quindi si è riempito. Non si può neanche camminare sui marciapiedi»
«Che schifo, prima era davvero un bel posto»
«Già, davvero»
‘’Pensa a qualcos’altro, dai nocciolina!” pensai ininterrottamente fino a quando non le chiesi:
«Ti hanno fatto sapere per il cambio di classe oppure non sai ancora niente?»
«Veramente mamma doveva andarci domani, spero di capitare in una buona classe»
«Ma sì, dai, basta che ti trovi bene»
Arrivammo verso la fine del lago, quando Alessia mi tirò indietro e mi chiese: «Allora, quando glielo chiedi?»
«Dai tempo al tempo» le risposi.
Continuammo a camminare verso la gelateria per vedere se il gruppo aveva già cominciato a suonare, oppure per occupare qualche posto, ma dovevano ancora cominciare, quindi andammo al “Elfo del lago”, un bar che stava lì, e ci sedemmo, visto che ancora c’era tempo.
In quel momento Alessia disse: «Io mi vado a prendere una bottiglietta d’acqua al bar, voi mi aspettate qui, ok?» e si incamminò verso il bar.
Eravamo rimasti noi due, vicini.’’È arrivato il momento, ce la posso fare’’ pensai.
Presi un bel respiro e le dissi: «Allora, hai ricevuto il mio messaggio?»
«Sì, ma non sapevo che risponderti perché ieri non hai parlato per niente. E poi per me è uguale, cioè non lo so, sei un bel ragazzo»
«Anche tu sei una bellissima ragazza»
Restammo fermi senza dire niente.
“Dai Luca,rassegnati,non le piaci’’già stavo pensando, ma in quel momento lei prese il cellulare e comincio a scrivere un messaggio.
Mi arrivò un messaggio.
’’Mi piacerebbe essere la tua ragazza’’
In quel momento ero al settimo cielo, le risposi.
’’Ci speravo’’
In quel momento tornò Alessia che mi disse: «Glielo hai chiesto?»
«Sì»
«Che ti ha detto?»
«Ha accettato»
Allora ci alzammo e andammo a vedere se avevano iniziato, le sfiorai la mano e lei me la strinse. Camminammo insieme fino alla gelateria,che ormai si era riempita.
Allora tornammo all’elfo, dove però Anna ricevette una chiamata: doveva andare.
Prima di andare, mi diede un bacetto sulla guancia e mi salutò.
Quella serata si concluse come tutte le altre, solo che adesso avevo una ragazza che mi amava davvero.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaxJovanotti