Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    16/09/2012    2 recensioni
Una raccolta di FlashFic (e occasionalmente qualche One-Shot) che ritrae le più disparate coppie di Hogwarts all’ombra di particolare albero sulla riva del Lago Nero.
Nel primo capitolo troverete l’indice completo ;)
| Harry&Ginny | James&Lily | Andromeda&Ted | Frank&Alice | Bellatrix&Rodolphus | Lucius&Narcissa | Draco&Astoria | Hermione&Krum | MadamaMaxime&Hagrid | Ron&Lavanda | Lily&Severus | Draco&Pansy | Neville&Luna | Fred&Angelina | Remus&Gwenda (OC) | Sirius&Jane (OC) | Peter&Sandra (OC) | Percy&Penelope | Molly&Arthur | Ron&Hermione | Tom&Mirtilla |
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Pansy, Harry/Ginny, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sogno
Hermione & Ron
 
[Harry]vide Ron, con le lacrime che gli colavano dalla punta del lungo naso, stringere a sé Hermione e accarezzarle i capelli mentre lei gli singhiozzava contro la spalla.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Capitolo 30, La Tomba Bianca.

 


Ron notò Harry parlare con sua sorella, prima di condurre Hermione lontano, verso il lago. Voleva consolarla, ma si chiedeva come, visto che lui stesso aveva bisogno di rassicurazioni.  
I due ragazzi giunsero infine sotto le fronde di un vecchio albero e Ron, con dolcezza, fece sedere Hermione.
«Si-Silente non vorrebbe che fossero versate lacrime per la sua morte» singhiozzò lei, cercando invano di trattenersi.
Ron sentì il corpo della ragazza sussultare dalla commozione tra le sue braccia.
Pensò che avesse ragione, come sempre. Si sentì improvvisamente accaldato, ma comprese ben presto che non era il torpore del sole quel calore che gli nasceva dal torace, dove le lacrime di Hermione gli inumidivano la maglietta.
«Sì, lo credo anche io. So che potrebbe sembrare stupido, ma… mi sarebbe piaciuto giocare a scacchi contro di lui. Ricordi? Disse che Hogwarts non aveva mai visto una partita di scacchi migliore della mia» rammentò Ron con malinconia.
Durante il loro primo anno le cose erano assai diverse. Allora, non avrebbe immaginato nemmeno lontanamente che si sarebbe ritrovato a consolare Hermione o che avrebbe dato qualunque cosa per rivedere il suo sorriso.
Gli sarebbe piaciuto anche se Hermione avesse avuto ancora i denti da castoro.
Allora l’aveva definita un incubo, ma ora, con la testa di lei appoggiata al proprio petto, una mano stretta intorno alla sua vita e l’altra che le accarezzava le guancie rigate di lacrime, la reputò piuttosto un sogno.
Hermione tirò su con il naso, si scostò da Ron ed entrambi arrossirono violentemente incrociando gli occhi dell’altro. Volsero repentinamente lo sguardo a direzioni opposte, imbarazzati.
Fu Hermione a parlare per prima, strizzando gli occhi, cercando di guardare in lontananza.
«Guarda, Ron. Quelli non sono Harry e…»
«Scrimgeour» completò Ron per lei.
«Andiamo. Non mi piace questa cosa» esclamò lei decisa, alzandosi e quasi trascinando Ron per il colletto della camicia. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_