Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Oducchan    16/09/2012    0 recensioni
Storie di ordinaria dinamica famigliare dei paladini di Gotham City.
[Bruce, Dick, Jason, Tim e Damian. Ovviamente,con la sacra compartecipazione di Alfred]
[Raccolta. Probabile uso di slash in alcuni capitoli, maneggiare con cura]
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a dream in the family

a)      Sono tornata perché questa raccolta mi ha dato molte più soddisfazioni di quel che mi aspettavo, e per questo ringrazio di tutto cuore le fantastiche persone che hanno recensito e apprezzato gli scorsi capitoli

b)     Stasera stavo cercando qualche immagine di Jason per fare un paio di icon, quando mi sono re-imbattuta in quel panel pescato da Red Hood and the Outlaws, su quella sera passata con Bruce davanti alla televisione per chè Jay stava troppo male per uscire di pattuglia. Da lì è nato tutto.

c)      Dick e Tim sono degli adorabili fratelli un po’ scemotti <3 Damian non compare, ma prima poi realizzerò qualcosa con tutti e quattro XD

d)     Il titolo è una bastardata, perché fa orribilmente a A death in the family. Poor Jay.

 

Questioni di famiglia

 

 

3 A dream in the family

 

-Tim?-
L’interpellato, colto alla sprovvista, sobbalza vistosamente, rischiando d’incespicare e di finire contro la porta che dà sull’austero salotto. Timothy riesce a fermarsi appena in tempo, voltandosi subito verso il nuovo arrivato. Dick sbadiglia, insonnolito, facendosi più vicino.
-Non dovresti essere a letto?-
Tim arrossisce, sentendosi colto sul fatto. Suo… fratello ha la dannata abilità di farlo sentire sempre un tenero pupetto bisognoso d’affetto, e la cosa, seppur non sgradita, comincia ad essere imbarazzante. Si stringe nelle spalle, a disagio.
-È che…-
Incapace di trovare le parole per spiegarsi, con un cenno del capo invoglia l’altro a porre la sua attenzione alla stanza. Tra i divani perfettamente rassettati e impeccabili, proprio su quello centrale, antistante la grande televisione, è accasciata scomposta la cupa figura di Jason, l’elmetto da Red Hood rotolato per terra che li fissa severamente, un braccio abbandonato che sfiora il pavimento, gli abiti inzaccherati, placidamente scivolato in un sonno profondo e senza sogni.
-Stasera Bruce è andato fuori senza Damian- mormora Tim, quasi con tono di scusa per il suo bizzarro comportamento –Potrebbe essere ferito- continua, un poco preoccupato all’idea.
Dick sorride, scuotendogli affettuosamente una spalla.
-Se fosse ferito, Alfred se ne sarebbe già preso cura. È più probabile che sia arrivato sulle sue gambe e che non abbia voluto un letto- conclude, sospirando al ricordo della maledetta cocciutaggine di quel disgraziato del suo fratellino.
Restano in silenzio per qualche lungo minuto, lì nel corridoio, affacciati con aria curiosa ad osservare il lento e regolare respirare di Jason, quasi che quella inattesa manifestazione d’inermità sia una sorta di miracolo, un dono prezioso di cui fare tesoro. Poi, sempre in un sussurro, Dick rompe il silenzio.
-In camera mia c’è una coperta, sulla sedia. Vai un secondo a prenderla, così evitiamo che questo scemo si congeli nel sonno-
Tim annuisce, e s’invola verso le scale, un sorriso solare sulle labbra che non riesce a cancellare nemmeno quando, insieme a Dick, drappeggiano il morbido plaid attorno al loro fratello, cercando di coprirlo il più possibile senza far rumore.
Ama quei momenti, in cui anche la loro sembra davvero una famiglia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan