Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Telyn    17/09/2012    2 recensioni
storia classificata al contest "tell me how to get back to summer paradise
Perchè i ragazzi passano, vanno e vengono così in fretta che tra un anno faticherai a ricordare perchè oggi hai baciato quello al posto di un'altro. Però c'è sempre quello che resta e che ricorderai sempre, perchè sulla tua strada c'è scritto il suo nome.
I
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1

-Grande, fratello, siamo a posto!

-Si, da domani ci dimenticheremo di quella megera!

-Chi?

Risate nel corridoio.

-Dove vai?

-Mi sono ricordato che devo ancora dare una pasticca vomitosa a un Tassorosso...

-Ti accompagno?

-Nah, ci penso io. Vai a fare le valigie, piuttosto!

-Ok, a dopo.

 Il gemello si assicurò di essere solo. Poi tirò fuori un foglietto e un mozzicone di matita (gliele aveva regalate Katie a Natale) dalla tasca e cominciò a scriverci qualcosa.

 

#2

Ehi, Angie. Sto per andarmene, lo sai?

Non è giusto. Io non voglio salutarti, lo sai. Noi ci eravamo promessi che non ci saremmo mai salutati, e ora invece me ne sto andando: perchè?
In un certo senso è colpa tua. Te lo ricordi, quando mi chiedevi per quanto tempo avrei continuato così urlando come un’isterica, quando mi dicevi che dovevo trovare la mia strada? L’ho trovata, e sto andando via per darti ragione: esiste veramente, una strada che io voglio percorrere. E sopra c’è scritto il tuo nome.

Non piangere, datti da fare e vinci la Coppa, va bene? Ricordati che io ti dico arrivederci, non addio, e che per te il numero 94 di Diagon Alley sarà sempre aperto

George

 

#3

-George, vai tu!

Lui si alzò e aprì la porta di malomodo.

-Non so se è capace di leggere, ma il negozio è chiu... Angelina?

-Ciao George. Scusa se ti ho disturbato, ma un pò di anni fa mi era stato detto che per me il negozio sarebbe stato sempre aperto. Posso entrare, vero?

-Aspetta un attimo, ma tu cosa ci fai qui?

-È molto semplice- sorrise lei affabilmente -Visto che non hai ancora trovato la tua strada, vengo a darti un calcione nel fondoschiena per mandartici sopra. Compreso?

Ron continuò a riderne per tre giorni interi.

Ed ecco il giudizio... che dire? Odio Linux e amo questa canzone :D


TelynBia

Grammatica
5/5
Nessuna sbavatura, perfetta. Good Job!

Stile e lessico
10/10
Lo stile mi è piaciuto molto.
La prima drabble ha uno stile quasi da copione, con le battute del discorso fra i due fratelli. Hai fatto bene ad inserirla, inquadri la vicenda in breve ma in modo simpatico ed originale.
La seconda mi è tra le mie preferite (okay, ti spiego. Le drabble sono tre; non sapendo scegliere quella che mi è piaciuta di più ho deciso che sono tutte e tre le mie preferite. Però questa ha qualcosa in più). George è così dolce, continuando ad essere IC. Scrive come scriverebbe un ragazzo della sua età: semplice, diretto, sincero, con il cuore. E simpatico come sempre! Il discorso sullo stile di questa lettera è un tutt’uno con il discorso sulla caratterizzazione. Insomma, si vede proprio che a scrivere è George.
E la terza parte? L’ho adorata. Di nuovo dialoghi, finalmente arriva anche Angelina e la ripresa dei temi della lettera.
In una parola: perfette.

Originalità
10/10
Anche per questo campo è di rigore il massimo del punteggio. Angelina ad Hogwarts ha una storia con Fred poi, dopo la morte di quest’ultimo, sposa George. Immaginare i due ragazzi innamorati già da tempo mi piace come idea, rende la loro unione futura più vera e non dettata, come potrebbe sembrare, dalla morte della persona speciale che li lega.
Ah, prima che mi dimentichi. Per il banner ho scelto un’immagine simpatica che rende bene questo tema. Soltanto, non so se sia più simpatica o demenziale. In ogni caso, se non dovesse piacerti, ho da parte una fan art che dovrebbe andar bene per il banner alternativo. Quindi, se ti sembra troppo idiota o ti fa schifo, non esitare a dirmelo!

Caratterizzazione
10/10
George è George.
Rendere i fratelli OOC è abbastanza difficile, renderli IC senza essere banali forse lo è ancora di più.
E, nel tuo caso, sono costretta a ripetermi.
George è GEorge.
Anche se tiene nascosto al fratello il suo interesse per Angelina, ciò non lo rende meno se stesso. La ragazza aveva comunque avuto una specie di relazione con suo fratello, quindi credo sia normale che Geroge abbia ritenuto non parlargliene la cosa migliore. Poi, specialmente sapendo che avrebbe lasciato HOgwarts.
Ma, in fondo, anche fra due gemelli ci può essere qualche segreto, o sbaglio?

Gradimento personale
10/10
Beh, se non si era ancora capito, mi è piaciuta davvero molto. La forma delle tre drabble, il pairing e il modo in cui l’hai trattato, il mio Ror-Ron ridacchiante che compare alla fine, Angelina che torna da Geroge nel momento del bisogno, la loro promessa… aaah, basta, ho adorato queste tre drabble! Che sono allo stesso tempo dolci, ma senza mai diventare stucchevoli e smielate, simpatiche e geniali, come d’altronde dovrebbe essere qualsiasi cosa che riguarda i gemelli Weasley. E non posso non citarti (io cito sempre nei giudizi, e delle tue drabble ancora non avevo citato niente xD):
“-Ciao George. Scusa se ti ho disturbato, ma un pò di anni fa mi era stato detto che per me il negozio sarebbe stato sempre aperto. Posso entrare, vero?
-Aspetta un attimo, ma tu cosa ci fai qui?
-È molto semplice- sorrise lei affabilmente -Visto che non hai ancora trovato la tua strada, vengo a darti un calcione nel fondoschiena per mandartici sopra. Compreso?”
George che cade dalle nuvole, Angelina che sorride affabilmente e poi lo minaccia. Sono perfetti!
Basta, altrimenti inizio a scrivere cose senza senso dettate dal mio ammore per le tue tre drabble.

Utilizzo canzone
5/5
Aaallora, qui le cose si fanno complicate. Inizialmente ti avevo penalizzata un pochino in questo parametro. Mi spiego. Avevo colto la canzone soltanto nel titolo, come qualcosa di buttato lì per caso, senza alcun riscontro nelle drabble. Poi, rileggendole per la millantesima volta, mi sono accorta di essere stata un’idiota. Il riferimento c’è eccome. L’allontarsi di George, il tornare di Angelina, sono dettati dalla promessa reciproca di ritrovare la propria strada. E da qui la frase della canzone, nonché parte del titolo della raccolta. I will find my way back. Ora devo andare a modificare il posto in classifica sui banner xD

Totale
48,7/50
Ora, parliamo del numero di parole. Ricordo che nelle note hai scritto di non poter contare le parole con word. Io però, purtroppo, devo penalizzarti lo stesso per quelle che non sono delle vere e proprie drabble. Comunque, due drabble su tre rientrano nei limiti di parole (la seconda è di 108, la terza di 97). La prima però ha soltanto 77 parole. Quindi 90-77=13x0,1=1,3
Quindi, il totale era di 49 punti su 50, sottraendo, aimè, 1,3 punti arriviamo 48,7. Che resta comunque alto!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn