Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Painting_Flowers    18/09/2012    3 recensioni
Avete mai letto "Il meraviglioso mago di Oz"? Io ne propongo una mia versione alternativa...In stile total drama, ovviamente!
In un mondo immaginario in cui vivono quattro streghe, due delle quali buone ed altre due cattive, un mago molto potente, capace di esaudire ogni desiderio, può una ragazzina sperduta ritrovare la via di casa, grazie anche alla compagnia di tre nuovi amici?
A colpi di risate, cinismo e sarcasmo, vi presento questa storia!
AVVISO: io non sono una persona particolarmente divertente o spiritosa...Abbiate pietà!
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Courtney, DJ, Gwen, Izzy, Trent
Note: AU, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: A tutto reality - L'isola
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti nel meraviglioso mondo di Oz














L’unica ed esclusiva ragione per cui Courtney era uscita da casa in quel nuvoloso pomeriggio d’ottobre era l’insieme di proteste da parte di una madre assillante che si premurava di controllare in maniera ossessiva la vita sociale della figlia, poiché quest’ultima passava gran parte del tempo sui libri scolastici e non, pur di avere una media impeccabile.
In realtà vi era una seconda motivazione per cui aveva varcato la soglia di casa, però questa era sconosciuta dai genitori in apprensione per la propria ed unica figliuola.
Per la prima volta a distanza di anni, la ragazza aveva irrimediabilmente dimenticato di leggere un libro assai importante per il voto finale di antologia, ma oramai non poteva piangersi addosso.
Il danno era fatto e lamentarsi non avrebbe portato indietro il tempo per ricordare prima di comprare il tomo in questione.

Durante il tragitto verso la biblioteca del quartiere, le nuvole parvero ingrigirsi ancor più, minacciando pioggia, o meglio un violento temporale. Inutile dire che la nostra protagonista fu costretta a percorrere la via del ritorno cercando di ripararsi il più possibile sotto le fronde degli alberi ai lati della strada, però senza riuscire nel suo intento. La causa del suo stress, ma solo per quella giornata, si trovava in una busta bianca di plastica, accumulando acqua piovana all’interno di quest’ultima.

Arrivata a destinazione, una villetta bianca di due piani con un giardino poco esteso, ma molto curato, cercò in tasca con impazienza le chiavi del cancello di ferro nero, per cercare di limitare la rovina dei suoi vestiti già inzuppati. Appena entrata in casa, la ragazza si accasciò sul divano bordeaux, appoggiando con noncuranza la busta contenente il suo ultimo acquisto sul pavimento di legno e pensando seriamente di fare una doccia al più presto per placare l’ansia. Ma sapeva perfettamente di non poter esaudire il suo desiderio, infatti doveva svolgere l’ingrato compito di sfogliare il libro da poco comperato, cercando di carpirne il significato in qualche parola, ma, soprattutto, di comprenderne i riferimenti politici.

Quali allusioni politiche potevano nascondersi ne “Il meraviglioso mago di Oz”? Si trattava di un semplice libro per bambini, perciò Courtney lo avrebbe letto malvolentieri. Scritto nel 1900 circa, questo romanzo non aveva mai arrecato problemi a poveri ed innocenti studenti, per tal ragione era sempre stato reputato un banale esempio di libro per ragazzini oppure semplicemente non fu affatto considerato.

All’esterno il temporale imperversava con grosse gocce e faceva echeggiare i suoi tuoni in tutta la città. Il vento soffiava impetuoso, piegando alberi al suo passaggio e facendo sbattere imposte aperte, mentre il freddo s’insinuava nelle case. Con un tempo del genere, Courtney avrebbe con piacere dormito nel suo comodo letto a baldacchino in camera sua e con le serrande abbassate, ma la situazione non le permetteva un’altra piccola voglia. Se non voleva ricevere un pessimo voto dal suo professore di inglese, già orribile di suo, ma che sarebbe stato ancora più detestato da lei se le avesse persino consegnato un’insufficienza, avrebbe dovuto cominciare quel volume tanto raccomandato.







Eppure erano ore che non si riposava. Le studio di algebra e fisica l’aveva incredibilmente affaticata, non avrebbe potuto sopportare anche la lettura di uno stupido libretto! Sarebbe stato saggio chiudere gli occhi, solo per poco? Solo abbassare le palpebre e assaporare il buio, in tutta la sua oscurità, mentre le forze tornavano lentamente.







No, decisamente no! Il dovere innanzitutto, era la regola da sempre stabilita. Prima i compiti, poi il divertimento o il riposo, ponendo a lei la scelta tra le due alternative.






Ma pochi secondi per ascoltare la pioggia cadere scrosciante sarebbero stati assai rilassanti… Dopo aver dormito per qualche ora si sarebbe sentita sveglia e arzilla, ma, soprattutto, pronta per leggere con tranquillità.






Non poteva, quindi non doveva nemmeno considerare l’altra scelta! Nonostante la stanchezza la stesse invadendo, lei aveva il compito di mantenere un’ottima media…




Uno sbadiglio…
Due sbadigli…
Le palpebre degli occhi esausti lentamente si abbassavano, benché la nostra protagonista stesse arbitrando un conflitto interiore. Stesa sul divano dal colore rosso scuro, la ragazza appoggiò comodamente la testa su un bracciolo di esso, liberando la testa dalle formule matematiche.
Così si abbandonò a Morfeo, incurante di tutto il resto.























ANGOLO AUTRICE
salve a tutti! ^^
So che questa stora è conosciuta da tutti e probabilmente qualcun altro avrà già provato a scrivere una cosa simile...
In realtà questa è solo un'introduzione e, anche se non c'entra molto con la storia, volevo inserirla. Dal prossimo capitolo appariranno già altri personaggi.
 Mi rendo anche conto che, per essere un'introduzione, è estremamente corta! Lo so, davvero! Ma cos'altro avrei potuto scrivere? Il prossimo capitolo arriverà a breve, poichè voglio cominciare fin da subito questa fic, ma con un capitolo vero possibilmente!
Per ora il capitolo(anzi l'introduzione) è tutt'altro che comico, ma confido di migliorare nel seguito! Per finire...
Spero gradiate la storia! ^^ Ciaoooo!

PS: per tutti i fan di Noah e delle mie discussioni con lui! Purtroppo non apparirà qui in questa storia...Spero non mi lanciate i pomodori! Baci ^^
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Painting_Flowers