Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: sku    04/04/2007    5 recensioni
Un serial killer minaccia Washington D.C. e viene richiesto l'aiuto della squadra del BAU dell'FBI e di una consulenza esterna.
"Questa mattina è stato rinvenuto il corpo senza vita..."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aaron Hotchner, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. sorpresa e patatine fritte Aaron Hotchner era felice che il caso si fosse concluso in fretta, anche se il viaggio in aereo gli era sembrato eterno. Aveva promesso di chiamarla appena arrivato ma non lo aveva fatto, aveva deciso di andare a casa sua e di farle una sorpresa. Non aveva previsto che lei non ci sarebbe stata.
“E adesso? Sei stato proprio furbo, non conosci i suoi orari, non sai a che ora finisce, né se torna subito a casa; avresti dovuto chiamarla!” si rimproverò.
Salì in macchina e si diresse verso l’università sperando che lei fosse ancora nel suo laboratorio, ma la sua speranza si infranse contro la risposta negativa dell’addetto alla sicurezza che gli assicurò che non c’era più nessuno in facoltà.
Tornando verso il parcheggio la vide, camminava a testa bassa su un vialetto, illuminata dagli ultimi bagliori del tramonto che accendevano i suoi capelli come un fuoco. Era contro sole e non lo notò finché non fu così vicina da vedere la sua ombra sul selciato.
Alzò la testa e stava per spostarsi di lato per lasciarlo passare quando realizzò chi era e rimase senza parole.
La guardò in viso, aveva gli occhi gonfi dal pianto e le guance e il naso rossi. Avrebbe voluto prenderla tra e braccia e coccolarla ma sentiva che si era rialzata la barriera di riservatezza che pensava di aver infranto con il primo bacio. Gli sembrava che lei non gradisse la sua presenza.

Non era mai stata così sorpresa, era contenta di vederlo ma trovarlo lì in quel momento, anche se era ciò che sperava fino all’attimo prima, adesso la sconcertava. Aveva un aspetto orribile, lo sapeva senza guardarsi allo specchio, si sentiva vulnerabile e sciocca; inoltre non sapeva cosa dirgli.
- Ciao. - la salutò Aaron con un sorriso.
“ Beh, non era difficile, avrei potuto arrivarci anch’io.” Pensò Liliana.
- Ciao. Quando sei tornato? -
- Adesso. -
- … -
- Se non è un buon momento vado via. - le disse con aria triste.
- No, non andare.- rispose lei velocemente - Mi hai colto di sorpresa, non pensavo di poterti vedere oggi e sono un po’… -
- Triste?  Delusa? Non sono affascinante come ti ricordavi? - scherzò lui cercando di farla sorridere.
Lei sorrise suo malgrado.
- No, sei più affascinante di come ti ricordavo. La stanchezza e il fuso orario ti donano. -
- Allora, posso ancora offrirti una cena… -
- Sì, puoi, ma sono in condizioni terribili, non credo di poter andare in un luogo più pretenzioso di un Mc Donald’s stasera. -
- Allora andremo in un Mc Donald’s. E non sei in condizioni terribili, sei meravigliosa. Anche a te la stanchezza e la disperazione donano. -
Lei rise e gli si avvicinò.
- Grazie. -
- Di cosa? -
- Mi hai fatto ridere. Oggi non lo credevo più possibile. E anche per il bacio…-
- Quale bacio? -
Gli si accostò, si alzò in punta di piedi e lo baciò appoggiando le mani sul suo petto. Aaron la abbracciò e ricambiò il bacio. Era un bacio esigente, Liliana aveva bisogno di sentire il suo corpo vicino al proprio. Tra le sue braccia sentì solo calore e sicurezza e dimenticò ogni cosa. Insinuò la lingua tra le labbra dell’uomo ed esplorò la sua bocca, aveva un buon sapore. Quel bacio poteva essere durato un’eternità o solo pochi secondi, Liliana non aveva più la cognizione del tempo quando si staccarono.
- Questo bacio. - gli rispose.


- Non ci credo! -
- Ti giuro che è vero, la provetta è esplosa! Non ti spiegano che basta poco per far scoppiare il sodio metallico! Cioè te lo spiegano nella teoria, poi passano due anni, impari altre cose, ti si satura il cervello e dimentichi le nozioni elementari… è così che scoppiano i laboratori… Ho sempre adorato fare i laboratori, adesso ho abbastanza aneddoti da raccontare, grazie ad essi che posso reggere molte conversazioni… come un primo appuntamento da Mc Donald’s. Adesso raccontami un po’ di te, cosa ti piace, cosa odi, quando sei nato…-
- Mi piace ascoltarti… hai un accento irresistibile.-
- Sei un ruffiano. Non sto scherzando, conosco più la tua bocca che la tua vita… - disse arrossendo.
“ Fino a pochi giorni fa non riuscivo neppure a parlargli e adesso dico queste cose. Cosa mi sta succedendo!?” Era molto sorpresa dalla propria audacia.
- Non c’è molto da dire, potresti trovare più interessante la mia bocca della mia vita. - le rispose con aria maliziosa.
- Va bene ti renderò le cose facili, adesso scriverò un questionario, tu risponderai con calma, poi io valuterò se sia più interessante baciarti o parlare con te…  No, non ti permetto la battuta sarebbe troppo facile! - Lo interruppe vedendo che apriva la bocca per risponderle. Aaron alzò le mani in segno di resa.
- Adesso però dovremmo andare. Sarai stanco, e se quello che mi hai detto è vero e non hai mentito per impressionarmi e convincermi a baciarti, tu non sei neanche andato a casa dall’aeroporto. -
- Va bene, ogni tuo desiderio è un ordine. - le rispose mimando un inchino.

Erano fermi in macchina sotto casa di Liliana.
- Hai degli occhi bellissimi e strani così di due colori. - le disse.
- Oh sì, sono meravigliosi se sei un siberian husky.- rispose lei ironica. - La cosa è un po’ più complicata se sei una bambina e la nonna retrograda di un tuo compagno di scuola ti dice che hai gli occhi del demonio. Anche se quest’affermazione ti permette di spaventare il suo antipatico nipote facendoti passare per la cugina del diavolo ogni volta che ti minaccia o cerca di guardarti sotto la gonna. -
- Tu ti facevi passare per la cugina del diavolo? - le chiese stupefatto ridendo.
- Beh, la cugina di quarto grado, non era poi una parentela così stretta… Purtroppo ho dovuto smettere quando lui l’ha detto alla mia maestra di religione che è inorridita e ha convocato il consiglio di classe che per mia fortuna se l’è presa con l’adorabile nonnina e non con me. -
Aaron non riusciva a smettere di ridere.
- Non è stato male come primo appuntamento vero? Ottima conversazione, ottima compagnia ma soprattutto ottima cucina.- disse poi l’uomo guardandola negli occhi.
- Se la compagnia era ottima come la cucina forse dovrei offendermi…- replicò lei.
- Non scherziamo, nessuna cucina al mondo può competere con quella dei fast food americani. -
- No, hai decisamente ragione, non c’è migliore chef sul pianeta del ragazzo che ha immerso nell’olio bollente le nostre patatine fritte.-
- Allora dato che è stato bello, posso sperare in un secondo appuntamento? - le chiese.
Lei finse di riflettere sulla proposta. -  Non so, sai non è che posso dispensare secondi appuntamenti come se niente fosse. Dovrai superare una prova. -
La guardò perplesso. - Una prova di che tipo? -
Lei si sporse dal suo sedile verso di lui e avvicinò il proprio viso al suo.
- Una prova di apnea…-
- Intrigante…- Le rispose avvicinandosi a lei e baciandola.
- Hai decisamente superato la prova. - esclamò Liliana quando ripresero fiato. - Non è che ti sei dimenticato di dirmi che sei un apneista quando ti ho chiesto i tuoi hobbies? -
- Vuoi fare un’altra prova per assicurarti che sia degno di un secondo appuntamento con te? - la stuzzicò lui.
- Oh, la prova del nove non la si nega a nessuno! -
- Allora mi concedi questo secondo appuntamento? - le chiese alla fine.
- Sarei pazza a rifiutarmi! Chiamami quando non stai cercando qualche pazzo assassino psicopatico. -
- Buonanotte.-
- Buonanotte Aaron. - lo salutò scendendo dall’auto.
Lui rimase a guardarla finché con un ultimo gesto della mano come saluto lei entrò nel portone.


“E’ dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato dalla tua bocca.”
                                                                                                            Heinrich Heine


Gioia e gaudio, gaudio e gioia: quante recensioni! E soprattutto: che magnifaca puntata su sky!!! Adesso e sempre più: ADORO HOTCH!
Allora, adesso che Hotch è tornato siete più contente, vero? Anche se immagino che la smielosità del capitolo vi abbia procurato crisi iperglicemiche!
Ma allora solo a me piace Hotch? Ma perché? E' così dolce con sua moglie e il bambino, così bravo e attento sul lavoro e carino coi colleghi... forse a me piace tantissimo perché adoravo Thomas Gibson quando faceva "Dharma & Greg"...
Questa ff sta per arrivare alla fine, però ci sarebbe in cantiere un sequel, mi fareste sapere se per voi vale la pena che lo scriva o pensate che i sequel non siano mai all'altezza?
Ringraziamenti:
hikary: oh, una delle poche fan di criminal minds! So come ti senti riguardo a Elle e agli spoiler, io mi sono fatta forza fino ad adesso e per fortuna che c'è sky! Sono contenta che ti sia piaciuta la parte farmaceutica, avevo paura fosse un po' didattica e noiosa ma tu mi hai rincuorato! E per finire... recensisci presto! Grazie per il tuo bellissimo commento.
Kley: ok, ogni volta che leggo le tue recensioni divento viola dall'imbarazzo e dalla felicità e non so più come ringraziarti! Io ho smesso di leggere le ff in inglese per non rovinarmi la sorpresa (e anche perché mi demoralizzavo da morire dato che sono scritte benissimo e con delle idee fantastiche... adesso sono verde dall'invidia!)
jajathrill: sono molto felice che la mia storia ti abbia coinvolto, soprattutto se ti nutri di polizieschi, attenta potrei montarmi la testa! Grazie per la recensione!
Minerva McGrannit: ti ringrazio moltissimo e il fatto che tu adori la mia storia e anche come scrivo mi fa fare i salti di gioia!
sakura_kinomoto: se dici ancora una volta che io piagnucolo ti stronco la carriera! (non so quale, se quella da scrittrice o quella da studente, devo ancora decidere!) Ti va bene come happy ending? (anche se non è ancora un ending?) Non preoccuparti io li capisco i tuoi commenti e penso che basti! Sono proprio contenta che tu sia una grande fan di Rupert!!!
LubyLover: sono onoratissima che tu desideri essere come un mio personaggio! E' uno dei complimenti più belli che mi abbiano mai fatto! E lo sapevo che avresti amato Rupert a prima vista!
Grazie anche a tutti i lettori che non commentano.
Buona Pasqua e buone vacanze a tutti, al prossimo capitolo, sku.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: sku