Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: __fissata    19/09/2012    0 recensioni
Lui era innamorato di lei, lei era innamorata dell’altro, l’altro amava l’altra che a sua volta amava lui. Un circolo vizioso dalla quale nessuno sarebbe potuto uscire, se non per uno sbaglio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The mistake

Lui
era innamorato di lei, lei era innamorata dell’altro, l’altro amava l’altra che a sua volta amava lui. Un circolo vizioso dalla quale nessuno sarebbe potuto uscire, se non per uno sbaglio. Lo sbaglio era uno di loro.

Zayn, Liam, Anne e Jasmine erano migliori amici: migliori amici da una vita. Erano sinceri gli uni con gli altri, non si nascondevano niente.. Almeno era quello che credevano, fino a quando ..

Zayn: gli occhi castani scuri e i capelli corvini sempre acconciati in una cresta chilometrica. Il classico stronzo.
Liam: gli occhi castani chiari e i capelli biondo cenere sempre lisciati. Il più dolce del mondo.
Anne: gli occhi verdi e i capelli biondi che ricadevano in boccoli. Scontrosa e sfacciata.
Jasmine: gli occhi blu e i capelli neri liscissimi. Romantica e sensibile.


14 aprile 2012.


Zayn;


Ho diciassette anni, frequento il quarto anno in una scuola di Londra. Ho due migliori amiche e un migliore amico. Veramente è come se di migliore amica ne avessi una, Anne riesco a vederla sotto una luce diversa.. E’ come se provassi qualcosa di strano, qualcosa che fa in modo che il mio intestino si spappoli al minimo contatto: qualcosa che mi fa credere di essere innamorato.

Zayn era innamorato di Anne.


‘Minchia, questa lezione era stressante’ sbuffò Jasmine per poi avvicinarsi mano nella mano con Liam. Si, potevano sembrare due fidanzati e infatti si comportavano come se lo fossero ma non era così. Non poteva essere così.
‘Ciao ragazzi’ scesi dal muretto e salutai Liam con una pacca sulla spalla per poi passare a Jasmine che mi baciò all’angolo della bocca senza però lasciare la mano di Liam. Era così che mi salutava ed io di certo non mi lasciavo sfuggire opportunità simili.. Era bella, bella come poche ma nonostante tutto Anne mi faceva un effetto particolare.
‘Ok, ho una cosa da dirvi’ la voce di Anne mi fece sussultare, eccola che si aggregava.
‘Perché non vi mettete insieme?! Lo ripeterò sempre. C’è, siete sempre mano nella mano, vi scambiate effusioni.. Aggiungete i baci e siamo apposto!’ sbuffò ancora. Liam sorrise e baciò Jasmine sulla tempia.


Jasmine;

Sono sicura che Anne stesse rosicando, che si fosse pentita delle sue stesse parole: fin dal primo anno delle superiori aveva avuto una cotta per Liam, adesso ci diceva questo?! Oh, invece di lottare per il suo amore..

Anne era innamorata di Liam.

‘Beh, andiamo o no a mangiare da Nando’s?’ dirottai io.
‘Andiamo..’ Zayn acconsentì, così ci avviammo verso la fermata.

‘Cosa facciamo in serata?’ chiese Anne accavallando le gambe, una volta al tavolo.
‘Credo che me ne starò a casa..’ feci la vaga.
‘Dai, il sabato sera si esce!’ sbuffò Zayn.
‘Non ne ho voglia..’ mi morsi il labbro inferiore.
‘E tu Liam?’ Anne sorrise, le si illuminarono gli occhi tanto ch’era speranzosa.
‘Mm, resto a casa..’ roteò gli occhi lui, che era seduto accanto a me. Anne provò a far finta di niente, ma io avevo capito benissimo che c’era rimasta male.


Liam;

Dopo aver pranzato e pagato uscimmo dal locale.
‘Dove andiamo adesso?’ chiese Zayn.
‘Io vado a casa, mia madre ha detto di tornare verso le 15:00’ sorrise Jasmine.
‘Ma sono le 14:30!’ sbuffò Anne.
‘Ma..’ Jasmine provò ad accampare in aria una scusa decente.
‘Ti accompagno..?’ le chiesi incerto. Rise divertita e mi baciò la guancia, ovviamente per ringraziarmi del cosiddetto salvataggio.
‘Dai, non è la fine del mondo se non usciamo insieme un sabato’ fece l’occhiolino la ragazza dai capelli neri per apparire convincente.

Misi lo zaino su una spalla e feci cenno a Jasmine di andare, lei sorrise e abbracciò Anne..
‘Ci sentiamo oggi’ le schioccò un bacio in guancia per poi voltarsi verso Zayn.
‘Ciao Za’..’ gli strizzò l’occhio Jasmine per poi indietreggiare e venire verso di me. Zayn sbuffò e la prese per un braccio.
‘Ciao Jas..’ sorrise per poi baciarla all’angolo della bocca come faceva sempre lei: anche con me. Lei alzò un sopracciglio e lo guardò per poi far finta di niente e prendermi per mano.


Zayn;

Perché l’ho fatto? Non so neanche io perché.. Ne avevo voglia, punto.. E dato che lei non l’aveva fatto avevo deciso di prendere – per la prima volta – l’iniziativa.
‘Ci vediamo domani Anne’ le sorrisi per poi voltarmi di spalle ed allontanarmi. Lei rimase lì ferma, chissà cosa stava pensando, probabilmente che eravamo degli idioti a comportarci in quel modo.


Anne;

Zayn che bacia Jasmine..Interessante, è la prima volta che capita, strano. Possibile che Zayn provasse qualcosa per lei?! Jasmine ha tutto.. Una famiglia fantastica, un’ottima reputazione.. Ed ora ha anche il ragazzo che amo più l’altro migliore amico. Si baciava con entrambi, ok non un vero bacio ma lo faceva! Io ero più seria, direi. Possibile che lei, nonostante fosse la mia migliore amica..? Perché mi faceva questo?! Avrei dovuto parlarle.

Zayn spezzò il silenzio andandosene via, lasciandomi lì..


Liam;

Per tutto il tragitto non parlammo. Eravamo quasi arrivati, svoltando l’angolo avrebbe raggiunto casa sua.
‘Ti lascio qui dato che devo andare dalla parte opposta’ le sorrisi. Lei annuì e mi lasciò la mano, quel contatto già mi mancava.
‘Grazie per avermi accompagnata’ mi fece l’occhiolino.
‘Di niente piccola’ le sorrisi. Si avvicinò a me per baciarmi come faceva con Zayn, io non volevo essere Zayn! Io dovevo essere qualcos’altro. Quando stette per sfiorarmi l’angolo della bocca mi voltai e le nostre labbra si unirono. Mi guardava un po’ sbalordita mentre io puntavo nei suoi occhi, nonostante tutto non si staccò. Chiuse gli occhi lentamente e strinse le sue mani al mio collo. Dopo qualche minuti infinito ci staccammo e lei tenne lo sguardo basso, era rimasto un bacio casto.. Nessun gioco di lingue, niente.
‘Ciao Liam..’ sussurrò per poi svoltare l’angolo e scomparire dalla mia visuale. Avevo voglia di provare di nuovo le sue labbra, come negli scorsi anni, l’amavo..

Liam amava Jasmine.


‘Aspetta..’ la rincorsi per poi prenderla per il polso.
‘Cosa c’è?’ roteò gli occhi.
‘C’è che ti amo ‘ le dissi secco per poi baciarla, questo fu un bacio scomposto.
‘Entri..? Era una scusa il fatto di rientrare per le 15:00’ mi disse. Così finimmo per fare l’amore – non so se per lei era solo sesso, sapevo solo che l’amavo – in un pomeriggio di primavera.


16 aprile 2012.


Jasmine;


Ed eccomi a scuola, è ricominciata la settimana.. Portandosi dietro Liam e gli altri, li avrei rivisti. Possibile che non riuscivo a dimenticare quel bacio?! Eppure Liam non mi era mai piaciuto..
‘Ciao!’ si avvicinò Anne con Zayn. Erano allegri, io li guardai appena e sorrisi.
‘Ciao’ ricambiai il saluto per pura cortesia.
‘..Liam?’ chiese Zayn notando che non era con me. Mi voltai e vidi Liam arrivare, aveva ritardato a causa del pullman. I miei occhi s’illuminarono.
‘Eccolo..’ continuai facendogli segno di voltarsi.
‘Ciao!’ fece Liam una volta arrivato da noi. Salutò con un bacio sulla guancia ad Anne, una pacca sulla spalla a Zayn e si avvicinò per baciarmi, io mi voltai per poi sfiorargli appena la guancia.
‘Andiamo a lezione..?’ chiesi per fingere ancora.


Un mese dopo.


Liam;


Dopo quella volta io e Jasmine non ci tenemmo più per mano, solo e soltanto sorrisi che stavano a significare un saluto.. Mi stavo dirigendo a casa quando.. ‘Perché mi hai usato?!’ chiese una voce a me familiare.
‘Guarda che anche per te è stato tutto un gioco!’ rise beffarda una voce femminile.
‘Ecco perché tu e Liam non vi parlate, l’hai fatto anche con lui e poi l’hai scartato?!’ fu a quel punto che capii che quelle voci appartenevano a Zayn e Jasmine.
‘Guarda che con Liam era diverso! Io l’ho fatto per dimenticarti!’ gridò lei.

Che a sua volta amava Zayn.


A quelle parole mi pietrificai.



---

Da quando Jasmine era andata a letto con Liam aveva perso la fiducia di Anne..
Da quando anche Zayn l’aveva scoperto non le parlò più..
Da quando Liam aveva sentito la dichiarazione implicita di Jasmine rimase senza parole..



Un anno dopo;

Adesso quei quattro migliori amici frequentano l’ultimo anno di quella scuola londinese. Adesso si incontrano di sfuggita, si osservano.. Adesso sono come degli estranei. Possibile che l’errore di uno di loro riuscisse a condizionare la scelta di tutti? Possibile che a causa di Jasmine..


Le carte erano chiare, il cerchio era completo.

Zayn era innamorato di Anne, Anne era innamorata di Liam, Liam amava Jasmine che a sua volta amava Zayn. Un circolo vizioso dalla quale nessuno sarebbe potuto uscire, se non per uno sbaglio. Uno sbaglio che fece soffocare l’amore di quei quattro per sempre, che lasciò prendesse parte nell’angolo più remoto dei loro cuori. Uno sbaglio che condizionò le scelte di tutti. Uno sbaglio che divise le loro strade per sempre.

--------------------
LEGGIMI!
Ciao a tutti :)
Eccomi con un'OS esageratamente lunga..
Non chiedetemi come mi è uscita fuori LOL
Perché so che fa un po' schifo <.<
L'ho pubblicata perché chi l'ha già letta..
HA DETTO ESPLICITAMENTE DI FARLO.
Bene, spero tanto vi sia piaciuto questo schifo ç_ç
Ci vediamo babe :P
Alla prossima OS
(quando avrò ispirazione tsè u.u)
Quiiindi.
Vi va di lasciarmi uan recensione
dicendo cosa ne pensarte? :))

-Rose :) x

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __fissata