Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Eleonoracake    19/09/2012    1 recensioni
USA, 2011. Jason, un giovane con un tormentato passato, s'innamora di Kathy, una bellissima ragazza con una vita tranquilla. Ma Kathy non è la ragazza che dice di essere...e il suo è un Amore per Vendetta.
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore per vendetta

26 Febbraio 2012

 
Dopo 2 giorni era riuscito a ricostruire il messaggio della misteriosa busta. Aveva dovuto nascondere i pezzi di carta nella federa del suo cuscino, mentre il suo vicino di cella dormiva. Poi, pazientemente aveva aspettato i pochi minuti di solitudine al giorno per sistemare la lettera. Su un pezzo bianco largo poco più di 5 cm aveva passato in rassegna i frammenti di carta e li aveva ricostruiti come un puzzle.
“20 Marzo 1997. Ti ricorda qualcosa, Eric?”
Le due frasi erano scritte in corsivo, con una stilografica nera. Non c’era nessuna firma, niente di niente che potesse aiutarlo a capire chi fosse il mittente.
Nel frattempo, Eric pensò con piacere a cosa fosse successo quel giorno.
 
Daniel stava aspettando da più di mezz’ora al bar. Kathy non c’era.
“Bravo, vedi una ragazza che non conosci, e perdi la testa per un bacio. Poi lei scompare. Ecco cosa succede a lasciarsi andare! Inutile aspettarla.”
Il giovane andò alla cassa e pagò il suo caffè.
-          Aspetti.. lei è Daniel?- fece la cameriera.
-          Sì.. ma come lo sa?
-          Beh.. una ragazza mi ha detto di dare un biglietto a un certo Daniel che corrisponde alla tua descrizione.. mi ha detto che saresti passato per colazione.
-          Ok.. grazie. Ma quando le ha dato il biglietto?
-          Ieri sera.
Daniel si ritrova tra le mani un foglietto giallo.
“Ti ho aspettato ieri. Dov’eri? Detesto chi mi dà buca. K. “
Dopo averlo letto, il ragazzo si ricordò che il giorno prima aveva promesso a Kathy di passare alla sua libreria dopo il lavoro.
 
- Ecco.. per il suo libro sono 15 dollari.- disse Kathy ad un cliente.
Daniel era entrato da qualche minuto e stava ammirando la bellissima libreria. Da fuori sembrava un negozio piccolino e anonimo.. ma dentro era davvero originale.
Sulle pareti erano dipinte nuvole e la scritta rosa ed oro “Books And Dreams”. Gli scaffali erano rigorosamente di un legno antico, rovinato ma vintage. E non era una semplice libreria, ma una libreria che vendeva prevalentemente libri sulla psicologia, sui sogni, sulla mente umana.
-          Eccoti nel tuo habitat naturale!- le sorrise Daniel.
-          Ciao… ecco chi mi ha dato buca. Aspetta che devo servire un cliente.
Kathy si allontanò dalla cassa e accompagnò un cliente in fondo a destra. Daniel la osservava rapito.
Aveva uno chignon improvvisato da cui pendevano qualche ciocca di capelli castani che le incorniciavano il viso. Indossava un vestitino semplice, di colore blu che le risaltava gli occhi. Sorrideva in maniera semplice al cliente e gli consigliò un libro.
Quando finalmente tornò verso Daniel, il sorriso scomparve.
-          Mi dispiace per ieri. Ero pieno di lavoro e mi ero completamente dimenticato..- stava scusandosi Daniel.
-          Di me. Ti eri completamente dimenticato di me. – disse seccata Kathy
-          No, giuro. Avevo così voglia di vederti, mi ero scordato che eravamo d’accordo per vederci.
-          Sono stufa di ragazzi che si dimenticano degli impegni. Straccia pure il mio numero.
-          Ma Kathy.. dammi almeno un’altra possibilità.
-          Io non regalo possibilità. E ora devo servire l’ultimo cliente e poi chiudere. Quindi è meglio se vai.
-          Come posso farmi perdonare?
Kathy andò verso la cassa rispondendo:
-          Guadagnatela la possibilità.
Daniel la salutò e uscì, diretto dal fiorista più vicino.

Note:
Ringrazio chiunque abbia letto questi capitoli e spero che la storia vi piaccia e che continuerete a seguirla. Aspetto i vostri commenti e consigli!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Eleonoracake