Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: vul95    19/09/2012    2 recensioni
Shuuya non amava particolarmente il caffè, anche se ogni giorno si ritrovava puntualmente a farlo. Si spostò dal tavolo al fornello accesso, versandosi una tazza scura, arricciando il naso all’odore forte che gli salì alle narici.
[Gouenji/ Endou]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel/Shuuya, Mark/Mamoru
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caffè

Caffè

Erano appena le sei.
Albeggiava, su Inazuma Cho, e la luce si ostinava a cercare di passare attraverso le tapparelle abbassate della cucina.
Il caffè era pronto, l’aroma aleggiava per tutta la stanza.
Shuuya non amava particolarmente il caffè, anche se ogni giorno si ritrovava puntualmente a farlo. Si spostò dal tavolo al fornello accesso, versandosi una tazza scura, arricciando il naso all’odore forte che gli salì alle narici.

-Gouenji?- la voce di Endou, che se ne stava impalato in mezzo alla cucina, il petto scoperto e i pantaloni di un pigiama troppo largo che strusciavano sul pavimento, lo fece voltare. Aveva i capelli fuori posto, lo sguardo appena assonnato ma comunque vigile. Piccoli segni scuri si intravedevano sul petto e sul collo.
Shuuya sorrise debolmente –Buongiorno.- ignorò la stretta che gli aveva morso lo stomaco quando l’altro l’aveva chiamato già per cognome –Ho fatto il caffè.- il suo sguardo indugiò in quello del castano, che rimase in silenzio per qualche secondo.
-Non bevo caffè.- rispose quindi, distogliendo gli occhi, evidentemente a disagio.
Constatare che quello fosse il disagio di una persona che si sentiva in colpa e non quello di una persona in imbarazzo fece male al biondo, che tornò a girarsi verso il fornello –Non lo sapevo.- si giustificò –Altro?-
-No, grazie.-
Un uccello, da qualche parte fuori casa, cantò. Quando cessò, non si udì altro rumore che quello della tazzina di Shuuya che veniva poggiata sul tavolo. L’uomo si mise a sedere e prese a seguire il contorno del bicchiere con l’indice, socchiudendo appena gli occhi.
Percepiva la tensione di Endou anche da quella distanza, e se lo immaginò dritto e teso come una corda di violino.

-Gouenji…- la voce del castano proruppe quasi lamentosa. Dispiaciuta, colpevole.
-Non devi dire niente.- lo interruppe il padrone di casa, scuotendo il capo. Non alzò lo sguardo, pronunciare quelle parole era abbastanza difficile, non sarebbe stato in grado di sostenere gli occhi dell’altro.
Quando Endou parlò ancora, evidentemente dopo aver compreso per bene cosa gli avesse detto il biondo, il suo tono di voce parve sollevato –E’ sbagliato.- ricamò sopra, come a dare una qualche motivazione, un’attenuante alla pateticità di quel discorso –Non sarebbe dovuto succedere.- aggiunse, acquistando sicurezza man mano che continuava.
Shuuya sorrise amaramente, quindi alzò la testa –Hai ragione. Non eravamo in noi.- diede spago, tornando a sorridere appena, come se stessero parlando di uno scherzo –Come se non fosse successo.- concordò, leccandosi il labbro, ammiccando.
Vide i muscoli del petto di Endou rilassarsi, la sua espressione farsi appena più serena –Giusto.- disse, annuendo, rispondendo al sorriso.
Parlò di nuovo dopo qualche altro secondo di silenzio –Devo andare.- indugiò appena –Natsumi mi aspetta.-
Il biondo fece finta di nulla, e diede all’altro la comprensione che cercava –Certo. I tuoi vestiti sono ancora in camera mia.- freddo come se stesse discutendo di lavoro. Osservò impassibile il compagno annuire e sparire nel corridoio che portava alla stanza da letto, quindi si lasciò andare ad un sospiro. Si passò una mano tra i capelli e strinse le labbra.
Si alzò e tornò, sempre con la tazzina in mano, verso il fornello, per impedirsi di guardare Endou andarsene da casa sua.
A testimoniarlo bastò il rumore che fece la porta dell’appartamento quando si richiuse.

Rimase da solo.

Non poteva biasimarlo, Shuuya. Endou era un uomo sposato ed amava sua moglie. Non aveva diritto di lamentarsi. In fondo, aveva ottenuto quello che voleva; una sola notte, per placare il desiderio di lui che aveva sin da ragazzo. Si chiese se l’avesse mai chiamato per nome prima di quella volta, dove l’aveva urlato. Se avesse mai provato qualcosa per qualcuno diverso da lui. Da quando fosse diventato un così bravo attore.
Ripercorse a ritroso i ricordi della nottata passata, uno ad uno, quindi decise che sarebbe stato meglio dimenticarli, perché non avevano alcun senso.
Relegò il dolore e la delusione da qualche parte nel suo cervello, non potendo dimenticare anche quelli, e riformattò il cervello di modo da poter fare come se nulla fosse.
Lui era Gouenji Shuuya, il migliore amico di Endou Mamoru. Non poteva aspirare ad altro. Anche se era amaro da mandare giù.
Guardò la tazzina di caffè che aveva ancora in mano.
Gouenji Shuuya odiava il caffè.
La portò alle labbra e la bevve tutta d’un sorso.

*

Salve a tutti!
Eccomi qui con un’altra fic! Questa volta ci sono Gouenji ed Endou. Allora, premetto che scrivere dei personaggi di Inazuma cresciuti nel GO mi fa male, ma questa fic l’ho in mente da troppo.
Ricordo che, appena cominciato a vedere Inazuma, non contando la Suzuno/ Nagumo che conoscevo già da prima, la Gouenji/ Endou è stata la prima coppia che ho shippato. Però non è durato molto, visto che per me Endou è diventato asessuato. A mio parere, Endou sta da solo. O con il pallone. Un po’ come Tenma che se la fa con il calcio xD
Questo perlomeno per quanto riguarda Inazuma Eleven.
Nel GO, vederlo cresciuto (per quanto lo consideri ancora per lo più asessuato) e soprattutto sposato (per me è stato uno shock. Al di là di Natsumi o Fuyuka, non penso siano stati “errori” di Endou o simili, è il solo fatto che si sia sposato mi ha lasciata sconvolta. Personalmente l’avrei preferito da solo, lo avrei trovato più credibile. Ma a parte ciò), mi ha fatto un minimo pensare a lui come uomo xD
Ed è tornato l’amore per la Gouenji/ Endou. Diciamo che non è esattamente una fiction felice, ma per me Shuuya è un grande sfigatone e Mamoru non riuscirebbe a tradire sua moglie, e quindi è andata a finire così.
Bhè, che dire, spero che la fic vi sia piaciuta!
Ringrazio tutti coloro che hanno letto, recensito, inserito tra le preferite/ ricordate la mia precedente fic Bromance?. Grazie mille <3
Alla prossima fic!

Greta.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: vul95