Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: cucciola99    19/09/2012    0 recensioni
Castle e Beckett fanno una vacanza a Storybooke dopo che Castle ha scoperto la cittadina durante una gita nel Maine. Qui Henry li convincerà che a Storybrooke sono tutti personaggi delle favole. Sarà tutto vero? Riusciranno i nostri eroi a scoprire la verità su Storybrooke? Tutto questo e molto altro lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Richard Castle, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

Realtà o fantasia?

 

Quando vorrai parlarne, io sono qui.” Le disse dolcemente lui.

Lo so.” La risposta arrivò subito dopo, dolce ma concisa.

Ehm... lo so che qui ti stai divertendo, detective, ma non senti anche tu un certo languorino?” Disse lo scrittore quando la sua pancia cominciò a brontolare.

Ho capito, andiamo a mangiare.” Rispose la detective fintamente scocciata ma con un sorriso che la tradiva.

Perché fai così? Tu non hai fame?” Chiese Castle reggendole il gioco.

Sì, è che tu pensi sempre e solo a mangiare!” Scherzò la detective ridendo.

Ti devo riprendere in braccio, Beckett?” La minacciò lui alzando un sopracciglio.

No, no, no, per favore!” Lo pregò lei ridendo ancora.

Solo perché ho fame, detective. Solo perché ho fame.” Continuò Castle girandosi e dirigendosi verso il Granny's Dinner, seguito a ruota dalla detective.

Una volta arrivati si sedettero a un tavolo e ordinarono da mangiare.

Rick...” Lo chiamò Kate attirando l'attenzione dello scrittore.

Dimmi.” Rispose lui guardandola negli occhi.

Ti ricordi niente che abbia a che fare con un bosco e due bambini?” Continuò Beckett sostenendo il suo sguardo.

Una volta un bambino mi stava rincorrendo in un bosco e sono caduto ma non so se è quello che t'interessa.” Ricordò Castle ridacchiando.

No, anche se è alquanto divertente. -continuò Kate ridacchiando anche lei- io intendevo qualcosa che avesse a che fare con un bambino e una bambina che giocano insieme in un bosco.” Spiegò Beckett.

Ha a che fare con quello che hai visto prima nel parco, vero?” Chiese dolcemente lo scrittore stringendo la mano della detective sul tavolo.

Già.” Rispose Kate abbassando lo sguardo.

E che c'è di triste in due bambini che giocano nel bosco?” Scherzò Rick ridacchiando.

All'inizio niente.” Rispose la detective sorridendo.

E allora che c'è? Non siamo mica noi!” Scherzò ancora Castle, ma quando alzò gli occhi capì che con la sua battuta aveva fatto centro.

Aspetta... cioè, tu credi che i due bambini che hai visto siamo noi?” Chiese lo scrittore scioccato sbarrando gli occhi.

Potrebbe essere così, ci sono molte somiglianze.” Spiegò la detective con gli occhi bassi.

Somiglianze... di che tipo? Cioè, intendi fisicamente, come età, come nome...” Chiese Castle confuso.

Tutto.” Rispose Kate secca alzando lo sguardo e incrociandolo con quello di Rick.

Ma non hai visto solo questo, giusto?” Lo scrittore capì al volo che c'era dell'altro a preoccupare la donna e continuò a reggere il suo sguardo e infonderle coraggio.

C'era... c'era anche mia madre, Rick.” Mormorò Kate abbassando lo sguardo, le lacrime minacciavano di scorrerle sulle guance.

Shhh... è tutto passato. Ci sono io, Kate. Sono qui.” Le sussurrò Rick per calmarla, accarezzandole la mano, ancora sotto la sua.

Lo so.” Rispose lei in un sussurro alzando gli occhi.

Ecco qui i vostri panini. Buon appetito.” Annunciò Ruby apparendo accanto al tavolino con un vassoio in mano.

Grazie, Ruby.” Ringraziarono i due all'unisono.

Non c'è di che. Se aveste bisogno di qualcosa chiamatemi.” Rispose la ragazza con un sorriso.

Lo faremo.” Anche la coppia sorrise, dopodiché la fame ebbe la meglio sui due e cominciarono a mangiare.

Non ero mai stato così affamato in vita mia!” Esclamò lo scrittore quando ebbe dato l'ultimo morso al suo panino.

Ho notato!” Rispose la detective ridendo: quell'uomo era una fonte inesauribile di allegria.

Mi stavi osservando, detective?” Scherzò Castle alzando un sopracciglio e beccandosi un'occhiataccia da parte della partner.

Macché, stavi facendo talmente tanto rumore che a un certo punto ho creduto che ci fosse un terremoto!” Scherzò lei scoppiando a ridere.

Ehi, così mi offendi!” Esclamò lo scrittore sfoderando i suoi occhioni da cucciolo.

Oh, e che dovrei fare per farmi perdonare dal mio fedele cagnolino?” Chiese la detective prendendolo in giro.

Osso! Osso! Bau!” Esclamò Castle facendo aumentare le risate della detective.

Come fai, Rick? Sai sempre cosa fare per farmi ridere.

Buono, cucciolo. Buono.” Gli resse il gioco Beckett rendendosi conto però solo dopo che lo aveva chiamato cucciolo.

Bau! No! Bau bau!” Continuò Rick con la stessa espressione di un bambino che si rifiuta di andare a dormire. In risposta la detective gli scompigliò i capelli con la mano sorridendo: quell'uomo non cambiava mai.

Quando ebbero finito di mangiare e scherzare pagarono e tornarono al loro 'giro turistico' di Stroybrooke. Passarono tutta la giornata a ridere e scherzare mentre giravano per la cittadina. Ovviamente ci furono momenti in cui si sarebbero saltati addosso ma interveniva sempre il muro a rovinarli: Kate ogni volta si ritraeva e abbassava lo sguardo per evitare di incrociarlo con quello del partner.

Kate...” Si lamentò a un certo punto lo scrittore guardando il cielo già scuro.

Che c'è?” Rispose la detective scocciata voltandosi verso di lui.

Possiamo andare a dormire? Ti preeeeegoooo!” Continuò Castle sbadigliando.

Cosa!? Ma non abbiamo nemmeno cenato!” Esclamò la detective.

Per favore, Kate! Ho sonno!” Lo scrittore non mollava ma alla detective non sfuggì che c'era qualcosa di strano.

Ti senti bene, Castle?” Chiese Beckett preoccupata notando che l'uomo era abbastanza pallido.

Sì, mai stato meglio!” Mentì Castle: aveva un forte mal di stomaco, gli veniva da vomitare e stava morendo di freddo.

Stai scherzando, forse? Sei bollente!” Esclamò Kate toccandogli la fronte e ritraendo subito la mano per via del calore.

No, non ti preoccupare. Sto benissimo.” Continuò Castle per non far preoccupare la donna ma con quel tono non sarebbe riuscito a ingannare nemmeno se' stesso, figuriamoci la detective Beckett!

Non se ne parla nemmeno, non ti lascio da solo in questo stato!” Rispose preoccupata Beckett reggendolo.

Quando, a fatica, arrivarono al B&B Kate fece sedere Castle sul divanetto all'ingresso e andò a parlare con Ruby.

Ruby, posso chiederti un favore?” Chiese la detective facendosi coraggio per quello che avrebbe dovuto dire.

Certo, Kate. Dimmi.” Rispose gentilmente Ruby.

Possiamo cambiare le due stanze singole con una doppia? Rick sta male e preferirei restare con lui stanotte.” Chiese ancora Beckett un po' imbarazzata per quello che la ragazza avrebbe potuto pensare.

Ma certo! Come sta?” Rispose Ruby cercando, apposta, la chiave di una camera doppia con un letto matrimoniale.

È stato meglio.” Rispose la detective preoccupata per il suo amato scrittore.

Tranquilla, guarirà in un paio di giorni.” Rispose la ragazza sorridendo rassicurante.

Lo spero.” Rispose la detective con gli occhi bassi.

Tieni. Qui ci sono anche le chiavi delle altre due stanze, sai, per spostare le vostre cose.” Spiegò Ruby porgendo tre chiavi alla detective.

Grazie Ruby. Ci vediamo domattina.” Salutò la detective dirigendosi verso la camera che Ruby le stava indicando.

Quando arrivò davanti alla porta la aprì e fece sdraiare Castle sul letto promettendogli che sarebbe tornata subito e che si sarebbe portata le chiavi.

Non ci mise molto: lei e lo scrittore quando erano arrivati non avevano avuto molto tempo per svuotare le valigie così prese i due bagagli dalle stanze e li portò nella camera matrimoniale dove avrebbero dormito lei e Castle.

Un momento: matrimoniale. Oh oh...

 

NOTE DELL'AUTRICE: buonasera a tutte! Mi scuso per il ritardo ma tra il pc bloccato, il fatto che sono spesso fuori e che oggi era il mio quarto giorno di liceo proprio mi sono dimenticata di aggiornare!

Come va? Piaciuto il capitolo? Lo so, il titolo non c'entra molto ma non mi veniva in mente niente xD

Ora scappo così magari vi metto anche il prossimo capitolo ;)

Baci, cucciola99

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: cucciola99