Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: hemademebelieve    19/09/2012    4 recensioni
Megan e Amber non sapevano a cosa sarebbero andate incontro sfidandomi; non sapevano che avrei fatto di tutto pur di vincere quella scommessa e dimostrare loro che non mi interessava più nulla di lui; non sapevano di cosa sarei stata capace di fare pur di farlo innamorare di me e poi lasciarlo, così come prevedeva il patto. O forse, io non sapevo in che grossi guai mi ero cacciata quando quelle due mi avevano detto 'Hey Lindsay, facciamo una scommessa?'. Ma più di qualunque cosa, non sapevo che non avrei mai potuto rispettare l'ultimo punto del patto e avrei finito con l'innamorarmi di quella stupidissima superstar, che era tornata a Stratford solo per finire l'anno scolastico e diplomarsi insieme ai suoi vecchi amici. Quelli di cui, una volta, facevo parte anch'io.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era davvero possibile cambiare i propri sentimenti in così poco tempo? Dimenticarsi di ciò che si provava prima per dar posto a qualcos’altro di nuovo, di diverso? Perché questo era riuscito a fare Justin. Lentamente si stava dimenticando di me e si stava lasciando travolgere ‘dall’irrefrenabile passione provocata dall’amore di Selena Gomez nei suoi confronti’, o almeno, così diceva “E!News”. Eh sì che erano passate appena due settimane dal nostro ultimo incontro.. Com’era possibile che lui avesse già fatto spazio nel suo cuore per un’altra? La cosa mi dava parecchio fastidio, più che altro perché io, ingenua come mio solito, continuavo a pensare a lui, a chiedermi cosa avrei potuto fare per sistemare le cose, a domandarmi di cosa fosse successo se non avessi mai accettato quella scommessa.
Come sarebbero andate le cose in quel caso? Io e Justin ci saremmo comunque riavvicinati in quel modo? Avremmo fatto l’amore insieme comunque? E poi ci saremmo fidanzati?
Scossi la testa per riprendermi da quei pensieri.
Secondo me non è vero che Justin sta davvero con quella Selena..- esordii mia madre raggiungendomi sul divano. Rimasi a fissarla a lungo, in attesa che lei continuasse il suo discorso. –Non può averti davvero dimenticata, non così in fretta. Se n’è andato per 4 anni e quando è tornato hai scoperto che per tutto questo tempo ha continuato a interessarsi della tua vita e di quella dei vostri amici. E’ impossibile che in neanche tre settimane si sia scordato di te per uno stupidissimo litigio.- concluse poi, sorridendomi.
Sospirai. –Mamma non è stato uno stupido litigio.. è stata tutta colpa mia. E’ venuto a sapere di quella cosa e lui era ovvio che fosse incazzato, magari avrei dovuto lasciargli un po’ di tempo per sbollire, invece non ho fatto altro che accusarlo e dirgli che mi faceva schifo quando l’ho rincontrato.. Sono stata una stupida.- sussurrai più con me stessa, che con lei.
 Mia madre mi cinse le spalle, cercando di tirarmi su di morale. –Perché non ci ritenti? Se gli vuoi davvero bene come dici, allora non è il caso di riprovare a parlare con lui e chiarire la situazione?-
-Dici che starebbe ad ascoltarmi?-
-Questo non lo so, puoi solo scoprirlo tentandoci.. Vado, se no faccio tardi a lavoro, ciao Lindsay a stasera.- mi lasciò un bacio sulla testa per poi raccogliere la sua borsa ed uscire di casa.
Rimasi un attimo a rielaborare tutto ciò mi aveva appena detto mia madre. In fondo aveva ragione, no? Non avevo nulla da perdere.
Andare da lui mi sembrava anche la soluzione migliore: avremmo chiarito quella situazione che si era andata a creare e avremmo fatto chiarezza sui nostri sentimenti.
Velocemente mi alzai e composi il numero di Justin.
Uno.. due.. tre squilli.. al quarto finalmente si decise a rispondere.
-Liz, che vuoi?- rispose brusco.
-Voglio parlarti..-
-Mi pare che già l’abbiamo fatto. Non abbiamo altro da dirci.- capii la sua intenzione di voler riattaccare il telefono e mi affrettai di rispondergli.
-No questa volta sul serio! Ti prego, ho bisogno di alcuni chiarimenti.. Poi ti giuro che se vorrai, scomparirò dalla tua vita..- dissi lieve, con un velo di tristezza nella voce.
Mi aveva fatto arrabbiare quel giorno, fino al punto che gli avevo detto che mi faceva schifo, ma scomparire dalla sua vita era una delle ultime cose che volevo fare.
Sentii Justin trattenere il fiato per qualche secondo dall’altra parte della cornetta.
-D’accordo. Raggiungimi a casa mia fra mezz’ora. A dopo.-
Misi giù il telefono e mi affrettai a raggiungere il bagno per farmi una doccia, dove avrei dato sfogo ai miei pensieri.
Cos’avrei potuto dire una volta di fronte a lui?
Hey Justin, ma è vero che stai con la Gomez e ti sei già dimenticato di me, di noi?’ no, troppo diretto.
Hey, allora come va con la Gomez?’ tattica del ‘dimostriamoci stronze’? no, troppo infantile e non mi avrebbe portato a nulla.
Finito di lavarmi, mi rivestii e in men che non si dica, raggiunsi casa di Justin in perfetto orario.

Una volta sulla soglia di casa sua, esitai qualche minuto prima di suonare il campanello; mi feci coraggio e suonai.
La porta si aprii, rivelando la figura di Justin e quella di.. Selena Gomez? Che ci faceva a casa di Justin?
 -Io.. ho.. ho interrotto qualcosa per caso?- chiesi con voce tremolante.
-No tranquilla, Selena è qui per un motivo preciso. Entra..- mi disse Justin, spostandosi di lato per farmi passare.
Una volta raggiunto il salotto vi trovai altre due persone sedute sul divano.
-Che cosa? Qualcuno vuole spiegarmi?-
-Signorina?- uno dei due uomini si voltò dalla mia parte. –Cale.. Lindsay Cale. Ma cosa? Qualcuno vuole spiegarmi che sta succedendo?- mi affrettai a rispondere. –Bene, siamo i rispettivi legali del signorino Bieber e della signorina Gomez. Lei è qui perché riteniamo che sia giusto metterla al corrente di quel che sta succedendo.- mi voltai verso di Justin, che era appoggiato allo stipite della porta che collegava il soggiorno alla cucina, e lo trovai con lo sguardo basso fisso su un punto del pavimento.
Selena mi affiancò e prima che l’uomo potesse continuare a parlare, intervenì.
-Senti mi dispiace, Justin mi ha raccontato di voi e io non avrei mai voluto che sarebbe andata a finire così. Davvero, noi non vorremmo, ma siamo obbligati..- la guardai con aria interrogativa. –Io.. io non capisco. Cosa state cercando di dirmi?- chiesi flebilmente.
-Signorina Cale, Justin e Selena hanno una relazione d’amore per la stampa. Sappiamo benissimo ciò che c’è stato fra lei e il signorino Bieber, ma ormai quel che è stato è stato. Ora lui sta con Selena, almeno è questo ciò che dobbiamo far credere al mondo là fuori. E ci sembra opportuno chiederle di allontanarsi e lasciare in pace Justin, in quanto altrimenti, renderebbe complicata la faccenda. E più che un consiglio, questo è un obbligo che le imponiamo, altrimenti pagherà delle conseguenze.- mi sentii il mondo crollare addosso.
-COSA?!- esclamò Justin, che sembrò essersi ripreso da quello sottospecie stato di trance in cui era finito.
-Lei sta scherzando, vero?- domandai incredula. –VERO?!- esclamai. Mi voltai verso di Justin: -Justin ti prego dimmi che stai scherzando, che tutto ciò non sta davvero succedendo!- senza neanche accorgermene due lacrime rigarono il mio viso, seguite ben presto da altre.
-Mi dispiace signorina Cale, è così che deve andare..- si intromise l’altro uomo che fin’ora non aveva ancora parlato. Feci due passi indietro, lanciai un’ultima occhiata a Justin e corsi fuori da quella casa.

Tutto quello doveva essere un incubo. Andiamo, Justin che si metteva con la Gomez solo per pubblicità? Che rinunciava a noi due solo per avere qualche fottutissimo articolo o soldo in più? No, quello era semplicemente un incubo. Si, dovevo star per forza sognando: nel giro di qualche secondo mi sarei risvegliata.
Ma la mia teoria si rivelò sbagliata quando sentii delle goccioline di pioggia bagnarmi il viso e il corpo.
Avevo corso per quanto? Due, tre isolati? Avevo perso completamente il senso dell’orientamento.
Non capivo più niente e non riuscivo a distinguere cosa mi attorniava.
Mi sedetti sulla prima panchina che trovai e mi lasciai andare ad un pianto liberatorio, mentre la pioggia continuava a scendere più fitta.
Mi coprii la testa con il cappuccio della felpa che indossavo, anche se nel caso mi fossi presa un accidente, mi sarebbe interessato ben poco. In quel momento tutto ciò che volevo fare era piangere e urlare.
Tutto ciò era così surreale: non poteva star capitando per davvero. E non a me.
Poco dopo qualcuno si sedette al mio fianco e mi strinse a lui. Mi lasciai abbracciare da quello che riconobbi come Justin per via del suo profumo.
-Ti prego, dimmi che non è vero..- singhiozzai.
-Andiamo, ti porto a casa..- si limitò di rispondere.
Mi alzai di botto e iniziai a dargli contro. –No, Justin no! Ero venuta da te per parlare, per chiarire, capire cosa c’era tra di noi e ora mi sono sentita dire tutto questo! Ti rendi conto: stai fingendo davanti a milioni di persone! Fingi che va tutto bene, che ami Selena, quando non è vero, niente di tutto ciò è vero!-
-Liz per favore, non è il posto adatto per parlarne.- disse con tono fermo lui.
-Liz un bel niente! Mi vedi? Vedi come sto solo per colpa tua?! E a te sembra non fregartene niente!- sbottai.
Justin si avvicinò, mi afferrò per i polsi e mi costrinse a guardarlo negli occhi.
-Credi davvero che non mi interessi nulla?! Credi che io non ci stia male?! Mi sento morire dentro! Ma purtroppo questa non è una cosa che ho scelto io, o che ha scelto Selena, ci è stata imposta a tutti i costi, altrimenti avrebbero disdetto a entrambi il contratto che ci lega alle nostre case discografiche e avremmo dovuto rinunciare a tutto!- spiegò.
Abbassai lo sguardo.
-Quindi tu hai semplicemente deciso di rinunciare a me, anziché perdere tutto.. Hai fatto bene sai?- mi dissi asciugandomi le lacrime con la manica della felpa. –Avrei fatto lo stesso anch’io se mi fossi ritrovata a scegliere tra la mia carriera o una persona come me..- sorrisi, nervosa, mentre dai miei occhi continuavano a scendere quelle goccioline salate.
-No, no, non ho rinunciato a te! Quando prima il mio legale ti ha detto che avresti dovuto restare lontana da me, nemmeno io lo sapevo, infatti ne sono rimasto sorpreso.. Non voglio dover rinunciare a te, ma non voglio nemmeno rinunciare a ciò che amo fare di più al mondo: ovvero cantare..- lentamente si avvicinò a me; posò le mani sul mio volto e appoggiò la sua fronte contro la mia.
-Quattro anni fa, prima che me ne andassi mi dicesti una cosa. Mi dicesti che per nessun motivo  al mondo avrei dovuto smettere di inseguire il mio sogno e non mi sarei dovuto arrendere nemmeno di fronte alla difficoltà più grande che avessi potuto incontrare. E ora sto continuando a seguire quel consiglio. Ce la faremo, insieme troveremo una soluzione, te lo prometto. Non voglio perderti per nulla al mondo.- si sporse in avanti, facendo incontrare le mie labbra con le sue. Quanto mi erano mancate tutte queste sensazioni?
Lentamente mi staccai.
-Posso considerarmi perdonata per la questione della scommessa e per il fatto che ti ho detto che mi facevi schifo?- chiesi sottovoce, facendolo scoppiare a ridere.
-Certo che puoi.- mi rispose, prima di abbracciarmi più stretta a sé.

-LOOK AT ME NOW-
Ok, come al solito, sapete già che mi dispiace per averci messo così tanto, però dai, questo capitolo è abbastanza lungo e spero che vi piaccia, anche se non mi convince più di tanto, boh boh..
D'ora in poi non dirò più entro quanto spero di postare il prossimo capitolo perchè come sapete non riesco mai a rispettare la data che mi prefisso perchè sono un fail vivente :(
In ogni caso vi ringrazio tantissimo per le recensioni e per chi tiene questa storia nelle seguite/preferite/ricordate. 
Ah poi volevo precisare che contro Selena non ho nulla, anzi la amo, amo la coppia Jelena solo che mi sembrava oppurtuno infilare altri casini nella storia e non mi è venuto in mente nient'altro e.e 
Infine se ci dovessero essere errori mi dispiace, ma non ho riletto perchè sto decisamente dormendo in piedi e ancora devo fare degli esercizi di matematica. Che Dio mi assista.
Detto ciò, vi saluto.
Simo. {@xjbieberslaugh_ on twitter}
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: hemademebelieve