Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilovewrite    20/09/2012    1 recensioni
Contest: Spargilacrime Contest
SPOILER SE NON AVETE ANCORA FINITO DI VEDERE LA SERIE E SEGUITE LA PROGRAMMAZIONE DI RAI2
August W.Booth/Pinocchio
Può sentire addirittura nel dito ormai maledetto il calore del piccolo pugno che lo ha stretto tanti anni fa e sforzando la memoria riporta alla mente l’immagine dell’espressione corrucciata della principessa quando lui l’aveva abbandonata.
La stessa espressione l’avrebbe rivista ventotto anni dopo.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: August W. Booth/ Pinocchio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sia su EFP che sul Forum: Ilovewrite

Nickname sia su EFP che sul Forum: Ilovewrite
Titolo della storia: This is the last time
Costrizione scelta: Giardini pubblici
Fandom: Once Upon a Time
Personaggi: August W. Booth/Pinocchio
Genere: Malinconico
Avvertimenti: Missing Moments, Flashfic
Rating: Verde
Introduzione
: Può sentire addirittura nel dito ormai maledetto il calore del piccolo pugno che lo ha stretto tanti anni fa e sforzando la memoria riporta alla mente l’immagine dell’espressione corrucciata della principessa quando lui l’aveva abbandonata.

La stessa espressione l’avrebbe rivista ventotto anni dopo.

 

This is the last time.

 

 

Una goccia, due gocce, un miliardo di gocce. E inizia il diluvio.

I pochi bambini presenti scappano a gambe levate lanciandogli occhiate fugaci, forse chiedendosi fra loro perché lui non si mette a riparo, perché sta alzando gli occhi al cielo ignorando la tempesta.

Le varie gocce scivolano lentamente dalle guance al mento mescolandosi alle lacrime, ed è contento che il suo viso abbia ancora sensibilità.

Significa che è ancora vivo. Ancora per poco, senza speranze, ma vivo.

Chiude gli occhi ricacciando acqua e lacrime, lasciando che la sua mente divagasse tra i ricordi di una sconsiderata avventura giovanile, quando gli attuali e poco frequentati giardini pubblici di Storybrooke erano l’accattivante parco giochi chiamato “Il paese dei Balocchi”, attrazione preferita dei bambini di tutto il regno, luogo di giochi, spensieratezza, perdizione e disperazione. Ricorda la gioia che l’aveva pervaso nel vedere tutte quelle luci e quei colori, e la paura alla scoperta di cosa succedeva realmente in quel luogo da sogno.

Ora per fino quella finta allegria era svanita, cancellata da una maledizione che aveva colpito persone, luoghi, oggetti e che non sarebbe mai stata spezzata. Per colpa sua.

Ripensa alle braccia di suo padre che lo tengono in una morsa strettissima , alle raccomandazioni del grillo parlante, ai rumori paurosi che ha sentito per la prima volta nel nuovo mondo e alla fine al vagito della neonata che avrebbe dovuto proteggere, la bambina su cui tutti avevano riposto le loro speranze, quella che avrebbe portato la luce nelle tenebre in cui si riversava la loro vita.

Può sentire addirittura nel dito ormai maledetto il calore del piccolo pugno che lo ha stretto tanti anni fa e sforzando la memoria riporta alla mente l’immagine dell’espressione corrucciata della principessa quando lui l’aveva abbandonata.

La stessa espressione l’avrebbe rivista ventotto anni dopo, facendogli realizzare veramente quanto fosse stato fatale il suo errore.

Un dolore allucinante colpisce le sue ginocchia. Terrorizzato vi poggia sopra le mani e sente quanto si siano irrigidite. È l’ennesimo segnale: la fine è imminente.

Chissà grazie a quale miracolo riesce ad alzarsi e a camminare a piccoli passi, sia perché oramai non può più correre, sia perché sa che è l’ultima volta che potrà osservare il mondo.

 

 

NdA

 

Storia scritta per il contest: Spargilacrime Contest indetto da Lady Eloise. Quando ho scelto di partecipare  a questo contest non pensavo proprio che sarebbe nata una storia su August, personaggio che all’inizio mi attraeva per il suo alone di mistero, che poi però ho trascurato per il mio amore incondizionato verso i miei preferiti. Che dire..non mi aspetto certo di vincere con una flash di 364 parole e non credo di essere stata molto angst, ma non penso ci possa essere stato per August/Pinocchio momento peggiore che ricordare la sua vita e gli errori che l’hanno portata alla fine. Ho scelto il pacchetto sei: Non ci sono persone cattive ma persone sole. Né il titolo né la trama c’entrano molto con il nome del pacchetto, ma per lo meno ho cercato di rispettare il prompt.

Non mi dilungo anche perché è tardissimo. Grazie a chiunque recensirà o semplicemente darà una lettura a questa paginetta. E grazie alla giudice che recensirà.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ilovewrite