Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: EliCF    20/09/2012    2 recensioni
Una raccolta di flashfic; siccome ho spesso in mente dei flash in cui i personaggi della saga raccontano in poche righe un momento particolare, eccone qui una raccolta. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. refreshment

Canticchiavo un motivetto di sole tre note mentre il paesaggio, caratterizzato da campi di girasoli e lattughe, scorreva lungo il finestrino della mia stanza come si trattasse della scena di un film visto e rivisto. Presi a massaggiarmi le tempie non appena sentii il rumore martellante dei tacchi di Effie Trinckett avvicinarsi, fermarsi davanti la porta e, in fine, bussare. Risposi con un roco «Non ci sono», poi bevvi un sorso dalla bottiglia ghiacciata che portava un'etichetta che recitava: "Liquore rosso di Capitol". Faceva schifo.
Nonostante ciò, mi limitai a mandare giù il liquido che neanche mi bruciava più la trachea e a sputare sul pavimento di moquette.

«Dovresti almeno lasciare che i ragazzi ti conoscano!» trillò Effie con impazienza, ancora confinata dall'altro lato della porta. Mi avvicinai alla maniglia, lasciai che la serratura scattasse per aprire la porta quel tanto che bastava per assicurarmi che quella vecchia matta di Capitol City capisse.
«Ho detto» e alla zaffata del mio alito la vidi coprirsi il naso incipriato con un pezzo di stoffa verde fango, «che non ci sono. Buona notte Everly»
Richiusi la porta, ma la sentii ribattere indispettita: 
«Mi chiamo Effie, è un nome diffuso a Capitol! Ed è già mezzogiorno!»
Avrei dovuto informarla del fatto che ero andato a dormire appena un quarto d'ora prima che mi venisse voglia di farmi un altro goccio, ma vista la qualità avrei fatto meglio a lasciar perdere. Dopo tutto, che avrebbe potuto capire della mia insonnia un'idiota di Capitol come lei? 
Non provi nemmeno a salvarli, quei ragazzi. 
Però ci provavo e, ogni anno, mi morivano tra le mani. Nessuno sponsor cedeva al fascino della miniera, nessun Tributo riusciva a tornare vivo al Distretto 12.
Allora ci ho rinunciato. Avrei voluto vedere chiunque altro nei miei panni: accompagnatore del Demonio infernale che ogni anno trasporta due ragazzi dalla loro casa al patibolo e che, alla vista delle folle d'idioti urlanti che salutano i Tributi, deve sorridere cercando di non pensare alla brutalità del loro divertimento. 
Gente perduta e senza pietà che brinda al sangue fresco della gola mozzata di un ragazzo. Vomito senz'aver bisogno di un dito in gola. 
Senza i Distretti non sono niente: non sanno nemmeno produrre un po' di schifoso liquore. Cercano felicità e credono di trovarla nel sangue, vivono indifferenti al mondo e a tutto ciò che non sia il divertimento. Ma preparo la loro disfatta, la nostra guerra, la mia vendetta.
Così, ogni anno, attendo gli Hunger Games ed evito gli sguardi dei miei due condannati a morte concentrandomi sul rinfresco. 


NdA: Il capitolo tutto per Haymitch che ho sul pc da un bel po'. Pensate che al posto del sette vicino il titolo, c'era un bel quattro!
In realtà non volevo pubblicare questo capitolo, perché avevo in mente di trattare di un altro momento dedicato a lui, ma questa flash prima di essere trascritta sul mio pc, era nelle note del mio Ipod. Adoro le cose che mi vengono in mente in strada, in treno... buona parte di questa è stata scritta in albergo.
Sarà che ci sono legata anche un po' per questo... non vi dispiacerà la possibilità di poter rileggere di Haymitch in questa raccolta, vero?
Me lo auguro, almeno :)
Mi piacerebbe sapere di quali personaggi vorreste leggere: se vi va, scrivetemene il nome in recensione!
Sempre grazie...

Al prossimo capitolo!
Eli
cf
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EliCF