Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PK ShowdowN    21/09/2012    8 recensioni
(Prima The final Act, poi il Regista... quando mi deciderò a trovare un titolo adatto? xD)
Una strana e poco rassicurante chiamata del professor Oak costringe Ash a lasciare Unima per recarsi a Sinnoh, a Duefoglie.
Il Team Rocket sembra aver deciso di riprendere il piano "Celebi" fallito quasi 10 anni fa.
Senza porsi troppe domande, Ash accetta la proposta dello studioso, recandosi immediatamente all'aeroporto di Unima.
(Spoiler)
A Sinnoh, una misteriosa ragazza, Green, avrà il compito di accompagnare Ash a destinazione e di aiutarlo, insieme ad altre due ragazze, a svolgere la missione.
Chi sono? Due vecchie conoscenze, Misty e Lucinda, anche loro coinvolte dal professor Oak.
(Altro spoiler)
Si scoprirà che Oak non è altro che il burattino di qualcuno, qualcuno di follemente cattivo, con in mente un diabolico piano, dove nulla è affidato a caso.
Perchè non basta vincere.
No, chi è veramente forte non si accontenta di questo...
In uno scontro tra Pokemon potentissimi, brillanti scienziati e poliziotti, uno scontro contro la propria personalità, contro il tempo, contro tutto...
Genere: Avventura, Sentimentale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Misty, Prof Oak | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non immaginate quanto sia contenta di rivedervi! Cioè… di rivedervi e conoscervi! Sapete, nel mio lavoro non mi capita spesso di aver tempo libero, solo la sera ne ho un po’, ma non ho con chi stare…”
A nessuno sfuggì la volubilità del tono di voce di Lucinda. Talvolta squillante ed allegro, per poi improvvisamente incupirsi.
“Ma dai, Lucinda! Non posso credere che un tipo come te non sia riuscito a crearsi delle solide amicizie!”
Lucinda scosse la testa. “Non sto dicendo questo, Ash. E che mi manca passare dei pomeriggi in giro per il mondo oppure a studiare a scuola, come fanno altri.”
“Perché non molli tutto se la pensi davvero così?” chiese Misty sedendosi su un divanetto.
“Ferma, non sederti!” l’ammonì Lucinda.
Misty si alzò repentinamente, quindi la blu si spiegò meglio.
“Qualche giorno fa una ditta di operai specializzati ci ha offerto una ristrutturazione - lampo della casa. Quel divanetto è stato casualmente scovato in una stanza nascosta. Vista la sua età, ha almeno tre secoli, potrai intuire che è davvero delicato” disse la blu sorridendo. “Ah, a proposito” riprese la blu. “se notate un po’ di disordine è proprio per questo! La casa era davvero mal ridotta e non immaginate come abbiano lavorato quegli operai per renderla così in soli tre giorni.”
Ash tossì. “Tre giorni hai detto?”
“Si, eccezionale, vero?”
“Proprio quando sono partito da Unima…”
“Detective Ketchum, ammesso che la sua deduzione sia corretta quale sarebbe il nesso?” sorrise Misty ironica.
“Oh, non so. Nessuno forse” rispose lui imbarazzato. “E’ semplicemente una coincidenza, tutto qua.”
“Tornando a prima” riprese Misty. “Non mi hai ancora risposto, Lucinda”
“Sei testarda proprio come diceva Ash!” rispose la ragazza sorridendo.
Ennesimo pugno contro Ash.
“Ahia!” si lamentò il moro massaggiandosi la guancia.
Lucinda e Green soffocarono una risatina.
“Che mondo. Neppure un briciolo di compassione per me!”
“Comunque” riprese la blu. “per rispondenti, Misty, ho intenzione di mollare tutto, ma non ora.”
Misty annuì. “Capisco cosa intendi. Ti piace ciò che fai ed anche se c’è qualcosa che non ti va perfettamente a genio, per il momento, i pro sono più dei contro. Anche io sto passando una situazione simile, sai?”
“Vuoi dire che…”
“Adesso basta, Ash.” Lo interruppe Green. “Abbiamo un importante lavoro da portare a termine, giusto?”
Misty annuì. “Direi di contattare il professore”.
 
“Polizia! La casa è circondata, che nessuno si muova!” urlò uno dei 20 poliziotti lì fuori presenti.
Giovanni diede un calcio ad una sedia. “Credi di aver vinto, Samuel Oak?”
L’anziano tremò dinnanzi a quel ghigno. La stessa espressione di quando fu radiato dall’albo degli studiosi Pokemon per uso illecito dei mezzi a disposizione.
“Che cos’hai in mente? Prendermi come ostaggio, forse?”
“Niente di così scontato. Tuo nipote, Ash, i suoi amici, Delia Ketchum ed infine Blue, anzi Green come ha scelto di chiamarsi dopo aver perso di vista l’unica persona che amava veramente… ti dice niente tutto ciò?”
Oak tremava, il freddo della paura stava per attanagliare anche lui.
 
“Comandante McChaise! Diamo l’ultimatum dei 30 secondi?”
“Non ancora, Milligan. Come possiamo essere certi che il messaggio in codice morse inviato al centro Pokemon tramite il Box pc non sia una bufala? Abbiamo le mani legate se non cedono alle nostre minacce. Anche se c’è una sola possibilità che in quella casa vi siano degli innocenti civili non possiamo rischiare manovre azzardate…”
Milligan si morse il labbro. “E allora cosa dobbiamo fare?”
“Ispezionate la casa con dei visori termografi. Se c’è davvero un uomo armato riconoscerete il blu del freddo acciaio tipico delle pistole in una macchia di rosso”
 
“Continuo la spiegazione o hai già intuito tutto?”
Nessuna risposta.
“Bene, vorrà dire che andrò avanti. In fondo eri proprio tu a voler sapere tutto, giusto?”
Giovanni alzò il braccio destro. “Vedi questo?”
Oak fissò, immobile, una massa verdastra attaccata al polso del nemico.
“Questo” riprese Giovanni. “Non è altro che il timer di una grossa catena di bombe” disse enfatizzando l’ultima parola.
“Sei un pazzo!” gridò Oak impaurito.
Giovanni ghignò. “Ora, non so come tu abbia fatto ad avvisare la polizia, ma sappi che tutte quelle persone che ho elencato, sono costantemente sotto controllo. Controllate da bombe che esploderanno alla mia eventuale morte.”
“Non ti credo. Spiegami perché dovresti fare una cosa simile?”
Giovanni si alzò, afferrandogli le guance. “Sai cosa significa fallire? Vedersi il successo sfuggire tra le mani per colpa tua? SOLO COLPA TUA?”
Oak deglutì. Forse era davvero la fine.
Continua…
 
Note dell’autore.
Amici!! Scusate il ritardo con cui giunge questo capitolo, ma non ho avuto tempo a disposizione per poter aggiornare prima. Incredibile, ma da quando si studia sin dal primo giorno? O.O
Che dire? In questo capitolo sono chiarite molte cose, e si procederà d’ora in poi, ad un ritmo sempre più incalzante, attenuato da scene comiche che la mia mente dovrà inventarsi per non rendere la storia un mattone xD
I suggerimenti sono sempre ben accetti. Alla prossima!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PK ShowdowN