Serie TV > Skins
Segui la storia  |       
Autore: Lenni    21/09/2012    2 recensioni
Partecipa alla Think Angst Challenge | Skins Generation 1 - 2 - 3 ♥
#O1: Cook / Dr Foster - "Cook non credeva in Dio, Buddha o Allah: in quel momento avrebbe voluto esserne in grado più che mai."
#O2: Sid / Cassie - "Sei tu il mio fiore, Cassie."
#O3: Franky / Nick - "Ed è guardandola andar via che quel pensiero ti torna in mente, esattamente come quel giorno. Non l’hai neanche salutata."
#O4: Emily / Naomi - "Vola, Emily, vola: non importa avere le ali per farlo."
#O5: Chris / Jal - "Ti guardo, Chris, ed è straordinario il modo in cui sorridi sempre, anche quando va tutto a puttane."
#O6: Effy - "La paura si scioglie in lacrime di mascara e dolore: è inutile combattere, la guerra è finita."
#O8: Rich - "Lei è tua figlia. Lei è l'amore della mia vita."
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Set: 06
Frase: 10
Personaggi: Nick - Frankie - Matty (menzionato) - papà di Matty e Nick (menzionato) - mamma Matty e Nick (menzionata)
Prompt: "Forse ci si deve sentire alla fine un po' male" - Vasco Rossi, Sally
Raiting: Verde
Genere: Malinconico, Angst
Avvertimenti: Nessuno
Note dell'autrice: ma veramente a nessuno piace la terza stagione? a me invece mi ha fatto impazzire D: Davvero, io non riesco a capire come facciate - in molti, non tutti - a non considerarli Skins: un'androgina, un metallaro, un campagnolo che promuove una battaglia di preservativi pieni di farina ... andiamo, siate obiettivi! Sono troppo, almeno per me ** Comunque, cercherò di contenere l'entusiasmo... girovagando per internet, alla ricerca di qualche notizia riguardo alla famiglia di Nick, non sono riuscita a trovare niente riguardo a sua mamma: si sa solo che se ne è andata. Ma chi era? Che faceva? Che pensava? Perché se ne è andata? Ho pensato che c'entrasse in qualche modo quella panchina... del resto, perché Nick avrebbe dovuto tornarci, dopo aver scoperto che la prostituta che si stava facendo era anche una ragazza madre? Dite che il trip mentale mammacomplicata - bambinoabbandonatoaséstesso è un po' forzato? Beh, per me no, quindi vi accontentate U.U ... e si scherza, eh :P un bacio gente, vi lascio alla lettura nella speranza di una recensione <3

 





Perché le mamme non possono fare semplicemente le cose da mamme? Perché non si limitano a rifare i letti o a cucinare montagne di cibo per Natale? A lavorare ci penserebbero i papà e loro non dovrebbero affaticarsi, né tantomeno essere costrette ad andarsene perché è sempre più difficile arrivare a fine mese. E così non si dimenticherebbero nemmeno un bambino all’altalena, perché la mamma è lì che lo guarda e sorride, e torneranno insieme a casa.
«Che ci fai qui?»
«Vivo dietro l’angolo.»
Per un attimo Nick ha creduto davvero che Franky l’abbia seguito o che almeno fosse lì per un motivo, sebbene loro non siano nemmeno amici: un po’ arrogante da parte sua, ma non può farne a meno. Le offre un po’ di vodka, forse almeno fanno pace, ma lei non ne vuole. Nick si sente stupido ancora una volta: nessuno vuole lui, figuriamoci la sua vodka.
Tutti e due, lentamente, cominciano a dondolare. 
«Hai un aspetto orribile, sai?» 
«Già.» Nick si ferma un attimo per asciugarsi le labbra bagnate «Mi sa che sono riuscito a rovinare praticamente tutto.»
Franky rimane in silenzio e la cosa è confortante: forse ha capito che non si riferisce solo al football o alla sua già traballante relazione con Mini.
«Sai che sono … che la gente crede che io sia … uno stronzo?» riordina i pensieri, ma l’alcol li ha mescolati di nuovo. Non c’è fretta, però, perché Franky non va via «E a volte, in effetti, lo sono.»
Le altalene cigolano dolcemente sotto il peso dei loro corpi, mentre l’odore di terra bagnata li stordisce.
I silenzi non pesano, quando c’è Franky, e Nick sorriderebbe se non dovesse finire di parlare.
«A volte faccio cose che so che non dovrei fare … »
Come chiedere di andare al parco di sabato pomeriggio, quando ancora ci sono dei bus che portano fuori città. 
«E le faccio comunque perché … »
Per un cazzo di giro sull’altalena?
«Cazzo, perché le faccio?»
Piangeresti, se non fossi un ragazzo. Ti strapperesti i capelli e cominceresti a gridare, chiamando la mamma, implorando il suo ritorno. Ma non puoi, no – già papà l’ha fatto, anche se ora sta rompendo tutto. 
Matty no, Matty non piange – perché dovrebbe? Lui è un uomo. Matty non piange, ma ti guarda lo stesso: non pensa che la colpa sia tua, ma qualcosa nel suo sguardo te lo fa comunque capire.
«Non sei uno stronzo totale.» mormora Franky cigolando piano.
È un complimento? Meglio prenderlo per tale.
«Grazie.»
Adesso Nick può sorridere, finalmente. 
Franky accarezza dolce le catene dell’altalena, proprio come la mamma ti carezzava il viso durante le notti d’insonnia. C’è la stessa delicatezza, la stessa altalena … anche lo stesso coglione. 
«Quindi … adesso cosa pensi di fare?» gli chiede.
Già, che fare? Restare lì sull’altalena mentre l’autobus parte? Continuare a dondolare, sempre più lentamente, fino a fermarsi per cercare lei con lo sguardo? Ma a che scopo, lei non c’è, Nick, è salita sul bus e il bus è partito: sei solo. E cosa si deve fare quando si è soli, aspettare Matty o papà? No, non verranno, è inutile sperare. Che si fa in questi casi, eh Nick? 
Dovresti saperlo, sei il figlio perfetto – talmente perfetto che l’hai lasciata andar via. 
Ma forse ha ragione Franky, forse ci si deve sentire alla fine un po’ male, perché è normale, infondo,  e così poi basterà solo soffrire ancora un po’, giusto il tempo di scontare le pene. Potrai finalmente metterti la maschera, di nuovo, come se niente fosse. Ma è diventato così difficile.
«Be’, ti lascio riflettere … » 
Franky sorride e si alza, poi, con passo leggero, se ne va. Ed è guardandola andar via che quel pensiero ti torna in mente, esattamente come quel giorno. 
Non l’hai neanche salutata.  
 
[ 638 parole ]
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: Lenni